provati copertonicini 25

lwork

Pignone
4 Giugno 2014
109
1
Caserta
Visita sito
Bici
bdc
Ragazzi, dopo aver letto numerose discussioni sull'argomento mi sono deciso a provare anche io i 25, ho trovato delle eleven taz 16 euro due e li ho montati e provati, oggi ho fatto 42 km e devo dire che non so se ritornerò più ai 23, la bici è stata molto meno nervosa, ogni asperità non era un dolore continuo, purtroppo nelle mie zone le strade asfaltate in alcuni tratti non sono così buone e quindi per il momento penso sia la scelta migliore.
Volevo chiedervi, per quanto stia perdendo chili rapidamente da quando pedalo sono ancora sopra i 100kg, quando sarò più leggero secondo voi vale la pena riprovare a montare i 23, è una questione di peso se mi trovavo così male?
Altra domanda avevo preso questi economici giusto per vedere come mi trovassi, li cambio subito con un modello migliore o aspetto che si consumino un poco?
Grazie come sempre a chi vorrà rispondermi.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Ragazzi, dopo aver letto numerose discussioni sull'argomento mi sono deciso a provare anche io i 25, ho trovato delle eleven taz 16 euro due e li ho montati e provati, oggi ho fatto 42 km e devo dire che non so se ritornerò più ai 23, la bici è stata molto meno nervosa, ogni asperità non era un dolore continuo, purtroppo nelle mie zone le strade asfaltate in alcuni tratti non sono così buone e quindi per il momento penso sia la scelta migliore.
Volevo chiedervi, per quanto stia perdendo chili rapidamente da quando pedalo sono ancora sopra i 100kg, quando sarò più leggero secondo voi vale la pena riprovare a montare i 23, è una questione di peso se mi trovavo così male?
Altra domanda avevo preso questi economici giusto per vedere come mi trovassi, li cambio subito con un modello migliore o aspetto che si consumino un poco?
Grazie come sempre a chi vorrà rispondermi.

sei sicuro di quel che dici :mrgreen:
nel senso che dovresti misurali con il calibro visto che personamente ho riscontrato che tra un 23 di una marca ed un 25 di un'altra, nello specifico un modello continental e vittoria non c'è una reale differenza...

se i tuoi percorsi non prevedono tratti impegnativi e competizioni puoi pure tenerli.
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
sei sicuro di quel che dici :mrgreen:
nel senso che dovresti misurali con il calibro visto che personamente ho riscontrato che tra un 23 di una marca ed un 25 di un'altra, nello specifico un modello continental e vittoria non c'è una reale differenza...

se i tuoi percorsi non prevedono tratti impegnativi e competizioni puoi pure tenerli.

Credo anch'io che sia così...
Di fatto poi sulle Shamal uso da anni l'accoppiata Continental Attack+Force e il 24mm al posteriore non è che mi entusiasmi.
Con i tubolari ho i 22mm e mi danno sensazioni migliori.
E non sono agonista. E (forse, non ne sono sicuro :mrgreen:) ho qualche kg in più.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Credo anch'io che sia così...
Di fatto poi sulle Shamal uso da anni l'accoppiata Continental Attack+Force e il 24mm al posteriore non è che mi entusiasmi.
Con i tubolari ho i 22mm e mi danno sensazioni migliori.
E non sono agonista. E (forse, non ne sono sicuro :mrgreen:) ho qualche kg in più.

o-o
forse l'unica cosa che si può dire è che con i 25 si possono usare pressioni più basse e se abbinate ad un misura reale di 26-27 qualcosa fanno
 

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
Ragazzi, dopo aver letto numerose discussioni sull'argomento mi sono deciso a provare anche io i 25, ho trovato delle eleven taz 16 euro due e li ho montati e provati, oggi ho fatto 42 km e devo dire che non so se ritornerò più ai 23, la bici è stata molto meno nervosa, ogni asperità non era un dolore continuo, purtroppo nelle mie zone le strade asfaltate in alcuni tratti non sono così buone e quindi per il momento penso sia la scelta migliore.
Volevo chiedervi, per quanto stia perdendo chili rapidamente da quando pedalo sono ancora sopra i 100kg, quando sarò più leggero secondo voi vale la pena riprovare a montare i 23, è una questione di peso se mi trovavo così male?
Altra domanda avevo preso questi economici giusto per vedere come mi trovassi, li cambio subito con un modello migliore o aspetto che si consumino un poco?
Grazie come sempre a chi vorrà rispondermi.

Anche io ho la Triban 3 e avrei intenzione di passare dai copertoni da 23 a quelli da 25. Ciò che però mi frena, è dovuto dal fatto che non sono sicuro che il copertone da 25 possa entrare nei forcellini del carro posteriore.
Poi, che ogni marca abbia delle misure diverse anche se scrivono tutti 25, è un ulteriore elemento che complica il tutto.
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Anche io ho la Triban 3 e avrei intenzione di passare dai copertoni da 23 a quelli da 25. Ciò che però mi frena, è dovuto dal fatto che non sono sicuro che il copertone da 25 possa entrare nei forcellini del carro posteriore.
Poi, che ogni marca abbia delle misure diverse anche se scrivono tutti 25, è un ulteriore elemento che complica il tutto.

è un telaio tendente al cicloturismo ci entra sicuro un 25 o-o
 

lwork

Pignone
4 Giugno 2014
109
1
Caserta
Visita sito
Bici
bdc
il negoziante mi ha chiesto solo se fosse una bici da corsa, mi ha proposto un copertoncino vittoria pieghevole da 24 euro l'uno o quello cinese che ho preso da 8 euro, non sapendo se mi sarei trovato bene ho optato per quello ecnomico, quindi non dovresti avere nessun problema.
Io da principiante che non capisce un emerito e sente solo come va la bici ti consiglio di provare assolutamente.
 

anto84

Novellino
23 Marzo 2014
86
14
campi bisenzio (FI)
Visita sito
Bici
trek madone 9
Ciao a tutti anche io sono interessato alla discussione...ho iniziato ad andare in bici per perdere kg...quindi il mio obiettivo non è l'agonismo, mi chiedevo se i 25 mm vanno bene per la maggior parte delle bdc o meno...forse la scelta dei 25 è dettata dal peso per avere una zona di appoggio maggiore...ora uso i 23 continental e non mi trovo male...però essendo all'inizio non ho metro di paragone con altre coperture...
Cosa mi consigliate a parte perdere peso...
Grazie
 

IbisTW

Gregario
21 Maggio 2014
540
12
Yilan County / Taiwan
Visita sito
Bici
Giant TCR 2 + Defy 3
sei sicuro di quel che dici :mrgreen:
nel senso che dovresti misurali con il calibro visto che personamente ho riscontrato che tra un 23 di una marca ed un 25 di un'altra, nello specifico un modello continental e vittoria non c'è una reale differenza...

se i tuoi percorsi non prevedono tratti impegnativi e competizioni puoi pure tenerli.

Esatto, i 23mm delle Conti gp4000s son molto vicini ai 25mm di altre marche.
Io che mi trovo bene con i 4000 son praticamente obbligato a tenerli da 23mm perche' con quelli da 25mm non posso usare il parafanghi (e mi serve per 7/8 mesi l'anno).
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Scusate l'ignoranza ma volevo sapere se la camera d'aria e' la stessa per i copertoni 23 e 25 o se ne esistono di dedicate per i 25mm?

Le camere d'aria coprono un intervallo che può essere 18-23 o 18-25. Se hai un copertone da 25 sarebbe meglio usare le camere d'aria dedicate ma ti posso assicurare che anche una da 23 va bene lo stesso, magari evita solo di gonfiarla alla massima pressione (solitamente 8/8,5 bar), a 7 e 7,5bar non ci sono problemi con i GP4000S della continental.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
sei sicuro di quel che dici :mrgreen:
nel senso che dovresti misurali con il calibro visto che personamente ho riscontrato che tra un 23 di una marca ed un 25 di un'altra, nello specifico un modello continental e vittoria non c'è una reale differenza...

se i tuoi percorsi non prevedono tratti impegnativi e competizioni puoi pure tenerli.

esattamente. un gp4000 da 23 è praticamente un 25 reale, misurato con calibro mentre era a 7.5bar
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
dunque:

- pignone 28vs30vs32: fatto
- copertoncino 23vs25: fatto
- scorrevolezza ruote: fatto
- fasciatoVSmonoscocca: fatto
- altoprofiloVSbasso: fatto

cosa mi sono perso? :-x