La mia molto [poco] banale Moser Speed

Wallace81

Pignone
4 Febbraio 2011
288
13
Catania
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM; Cannondale Caad 12; Specialized FatBoy
Aggiornata la descrizione. Contachilometri, portaborracce e borracce sono arrivati ovviamente tempo fa, ma nel frattempo ho cambiato i portaborraccia che a causa della loro strana conformazione si toccavano (Zéfal Spring) con due Spectra Wishbone in alluminio, più leggeri, eleganti e che non causano quel problema di tocco tra di essi. Ho pure preso una minipompa della Spectra che viene data fino a 7 bar ed un borsello sottosella sempre della Spectra da ben 1,3l.

CAM00728.jpg


Ciao , secondo me hai una bici molto snella e la stai "addobbando"un pó troppo!Via la pompa da lì , lascia una borraccia e metti una finta borraccia al posto del borsello...
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
120mm



Mi piace avere le tasche libere o-o


le tasche le puoi avere libere anche senza appesantire la linea cosi , però se per te va bene è lo stesso :)

io uso un bauletto della deca attaccato alla piega , metto tutto dentro li cosi si nota poco e ho tutto a portata di mano

secondo me hai una pipa troppo lunga ;nonzo%
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
la sella non è inclinata troppo?

troppo è dire poco..è inclinatissima.
non oso immaginare il reclutamento dei muscoli delle gambe e il mal di spalle un un'inclinazione simile

Concordo con te

Ve l'ho già detto, la sella mi fa male alla prostata già così, figuriamoci se la alzassi...devo cambiarla, ed i consigli sono ben accetti o-o

le tasche le puoi avere libere anche senza appesantire la linea cosi , però se per te va bene è lo stesso :)

io uso un bauletto della deca attaccato alla piega , metto tutto dentro li cosi si nota poco e ho tutto a portata di mano

secondo me hai una pipa troppo lunga ;nonzo%

Anche a me sembra lunga, ma era di serie eh non l'ho messa io.
 

Wallace81

Pignone
4 Febbraio 2011
288
13
Catania
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM; Cannondale Caad 12; Specialized FatBoy
Ve l'ho già detto, la sella mi fa male alla prostata già così, figuriamoci se la alzassi...devo cambiarla, ed i consigli sono ben accetti o-o



Anche a me sembra lunga, ma era di serie eh non l'ho messa io.

Probabilmente trovi la sella scomoda perché con quell'attacco sei troppo disteso...
Prova a mettere la sella in bolla e monta una pipa più corta...
 

Wallace81

Pignone
4 Febbraio 2011
288
13
Catania
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM; Cannondale Caad 12; Specialized FatBoy
La San Marco Ponza l'avevo sulla Bianchi in origine e non era male(almeno per il mio lato B!)
Uno stem anche usato giusto per provare lo trovi a poco...che taglia è la bici?
 

Muca

Pignone
18 Settembre 2013
156
2
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Tricross, Radon 29er, Ritchey 26
Le bici Moser non le avevo mai prese in considerazione un limite mio, ma con il tuo entusiasmo mi hai incuriosito :mrgreen:

come ti ci trovi a livello di "comodità"?
sono anche io un mtbiker (Radon 29") e volevo fare qualche giro con bdc, ma con una bici che non abbia geoetrie troppo racing, non sono interessato all'agonismo
grazie
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Strano...è particolarmente lungo!
La mia è una 55(54) ed ha un attacco da 100.

Lo so, è proprio anomalo ;nonzo% Dici che dovrei provarne uno da 100? O 90?

Le bici Moser non le avevo mai prese in considerazione un limite mio, ma con il tuo entusiasmo mi hai incuriosito :mrgreen:

come ti ci trovi a livello di "comodità"?
sono anche io un mtbiker (Radon 29") e volevo fare qualche giro con bdc, ma con una bici che non abbia geoetrie troppo racing, non sono interessato all'agonismo
grazie

Non saprei fare confronti con altre bici da corsa quindi non so dirti, io non l'ho trovata scomoda tranne quando sono stato 7 ore in bici e allora mi faceva male il collo...comunque se vuoi prenderla ti dico da subito che le saldature sono un pugno nell'occhio, per il resto mi è sembrata molto ben equilibrata nella componentistica e di certo per il prezzo non posso lamentarmi. Un'altra bici che ti consiglio di tenere d'occhio su questo budget è la Felt F95, tra l'altro dopo l'aumento di prezzo della Moser adesso quest'ultima costa oltre 100€ più della Felt (che è 492€), e visto che le differenze sono poche avresti un bel risparmio di dindini senza perdere chissà che (le Fulcrum R7 si trovano a meno di 130€).

Se invece pensavi di spendere di più e della Moser ti intriga la 111 dalle foto sembra molto bella, anche se io tra Moser 111 e Battaglin Pro Team, ambedue con Shimano 105 e stesso prezzo, andrei di Battaglin, ha le Fulcrum R5 anziché le Racing Sport (che sono le R7 con adesivi diversi) ed esteticamente mi piace di più. Altrimenti c'è pure la Felt F6 con Sram APEX. Parliamo di bici da 1207€ le prime due, 1107€ la terza...

Se vuoi una mano a scegliere la tua bici da corsa sarò lieto di indirizzarti per quello che mi è possibile o-o
 

Muca

Pignone
18 Settembre 2013
156
2
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Tricross, Radon 29er, Ritchey 26
grazie mille, gentilissimo!!
o-o

la Felt F95 la stavo già tenendo d'occhio, l'ho trovata nuova a meno di 500 euro, con Sora
mi piacerebbe iniziare con il 105, ma è dura trovare qualcosa di nuovo con una spesa max di 700 (budget che mi sono preposto)
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ve l'ho già detto, la sella mi fa male alla prostata già così, figuriamoci se la alzassi...devo cambiarla, ed i consigli sono ben accetti o-o
lo abbiamo letto..ma inclinare la sella non è una soluzione anche se può sembrarlo. anche perchè efficienza di pedalata addio.

poi è praticamente impossibile consigliarti senza vederti in sella purtroppo

una cosa che è sempre utile fare (sempre che tu già non lo faccia) è fare stretching. spesso chi la schiena poco allenata e flessibile per arrivare al manubrio finisce per provocare una specie di rotazione in avanti del il bacino con il risultato che invece di sedersi sulle ossa ischiatiche si finisce per appoggiarsi sulla prostata
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
grazie mille, gentilissimo!!
o-o

la Felt F95 la stavo già tenendo d'occhio, l'ho trovata nuova a meno di 500 euro, con Sora
mi piacerebbe iniziare con il 105, ma è dura trovare qualcosa di nuovo con una spesa max di 700 (budget che mi sono preposto)

Se me lo fai ricordare quando torno a casa vedo cosa posso consigliarti o-o

lo abbiamo letto..ma inclinare la sella non è una soluzione anche se può sembrarlo. anche perchè efficienza di pedalata addio.

poi è praticamente impossibile consigliarti senza vederti in sella purtroppo

una cosa che è sempre utile fare (sempre che tu già non lo faccia) è fare stretching. spesso chi la schiena poco allenata e flessibile per arrivare al manubrio finisce per provocare una specie di rotazione in avanti del il bacino con il risultato che invece di sedersi sulle ossa ischiatiche si finisce per appoggiarsi sulla prostata

La schiena penso di averla piuttosto allenata, non ero mai andato in bdc prima ma oltre che praticare mtb da Giugno faccio basket da anni ed ho fatto per più di un anno cyclette ed esercizi a casa o-o So che l'inclinazione non è una soluzione ma era stata messa così erroneamente all'inizio e l'ho lasciata così per noncuranza e, solo dopo l'ultimo giro ed il primo problema lì sotto, per non aggravare ulteriormente la situazione. Proverò a metterla in bolla e testare nuova sella e differente stem.
 

Muca

Pignone
18 Settembre 2013
156
2
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Tricross, Radon 29er, Ritchey 26

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
La schiena penso di averla piuttosto allenata, non ero mai andato in bdc prima ma oltre che praticare mtb da Giugno faccio basket da anni ed ho fatto per più di un anno cyclette ed esercizi a casa o-o So che l'inclinazione non è una soluzione ma era stata messa così erroneamente all'inizio e l'ho lasciata così per noncuranza e, solo dopo l'ultimo giro ed il primo problema lì sotto, per non aggravare ulteriormente la situazione. Proverò a metterla in bolla e testare nuova sella e differente stem.

stando in piedi con le ginocchia tese se ti allunghi riesci a toccarti le punte dei piedi?