La mia molto [poco] banale Moser Speed

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
548
39
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
Se vedi sopra ti ho scritto come mi sento dopo sto giro...

sisi ho letto infatti ;) l'errore più grosso secondo me è il fatto che non ti sei portato nulla dietro per riprendere energie.. ma è lo stesso errore che ho fatto pure io all'inizio.. perchè una volta che hai la pancia a posto, anche se il percorso è duro o c'è vento, vai avanti lo stesso.. ma se hai la pancia vuota che brontola, anche se hai tutta discesa arrivi a casa con un senso di malessere che, almeno nel mio caso, durava poi tutta la giornata.. e parlo di giri da 2 ore/2 ore e mezza.. figurati dopo 5 ore :wacko:
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
sisi ho letto infatti ;) l'errore più grosso secondo me è il fatto che non ti sei portato nulla dietro per riprendere energie.. ma è lo stesso errore che ho fatto pure io all'inizio.. perchè una volta che hai la pancia a posto, anche se il percorso è duro o c'è vento, vai avanti lo stesso.. ma se hai la pancia vuota che brontola, anche se hai tutta discesa arrivi a casa con un senso di malessere che, almeno nel mio caso, durava poi tutta la giornata.. e parlo di giri da 2 ore/2 ore e mezza.. figurati dopo 5 ore :wacko:

La prossima volta devo portare qualche barretta e, sperando di aver già ricevuto le due borracce, in una metto acqua e nell'altra o qualcosa tipo Powerade oppure una bella spremuta d'arancia con zucchero casalinga. Tornato oggi dal giro ne ho bevute due e diamine quanto sono buone :mrgreen:
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Oggi pomeriggio 52km con una media, secondo Training Camp, di 29,23km/h e 237m di dislivello. Non ho controllato il ciclocomputer ma sicuramente segnerà di più, vuoi perché l'applicazione prima di mettersi in pausa automatica quando ci si ferma impiega un po', vuoi perché mi sembra un tantino sballato (l'applicazione segna precisamente 51,91km, il Sigma invece 52,51km).

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=133427
 

Wallace81

Pignone
4 Febbraio 2011
288
13
Catania
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM; Cannondale Caad 12; Specialized FatBoy
Mi sento uno schifo. Quando sono arrivato a casa non avevo neanche la forza di mangiare, poi mi sono sdraiato ed ora mi fanno pure male gli occhi oltre che la testa. I problemi sono stati tre credo:

  • Avevo sottovalutato la difficoltà del percorso dopo la prima metà;
  • Non ho portato alcun cibo o bevanda energetica con me (solo una treccina, evidentemente insufficiente e forse sconsigliabile, ma avevo solo cose simili a casa);
  • Superato Randazzo si è alzato un vento bestiale che mi ha distrutto.

Considera che io pensavo che dopo aver superato Randazzo poi fosse quasi tutto discesa, ma invece da Linguaglossa a Milo c'è una salita pesante che sembra non finire mai, e dopo ancora qualche altra salita lunga e non troppo facile, specie dopo già tutti quei chilometri accumulati ed il vento fortissimo. Arrivato a Trecastagni più o meno non avevo più forza di continuare, e mancavano ancora oltre 30km...

Ciao , hai fatto la "Mareneve" dopo quel giro?!Complimenti!
Io ho fatto la salita sabato , dopo aver parcheggiato l'auto a Linguaglossa. Da un po' avevo in programma di affrontare quella strada...è dura , ma maledettamente bella(se non fosse per tutti i motociclisti che salgono come pazzi!).Se al bivio per Milo , prendi invece per Piano Provenzana , ci sono delle rampe al 15-16% che ti ammazzano se non hai i giusti rapporti!
Poi in questi giorni non c'è nemmeno freddo...o meglio , sembra Maggio!
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Ciao , hai fatto la "Mareneve" dopo quel giro?!Complimenti!
Io ho fatto la salita sabato , dopo aver parcheggiato l'auto a Linguaglossa. Da un po' avevo in programma di affrontare quella strada...è dura , ma maledettamente bella(se non fosse per tutti i motociclisti che salgono come pazzi!).Se al bivio per Milo , prendi invece per Piano Provenzana , ci sono delle rampe al 15-16% che ti ammazzano se non hai i giusti rapporti!
Poi in questi giorni non c'è nemmeno freddo...o meglio , sembra Maggio!

Sono arrivato a Milo da Linguaglossa...non mi aspettavo una tale salita :wacko:
 

Wallace81

Pignone
4 Febbraio 2011
288
13
Catania
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM; Cannondale Caad 12; Specialized FatBoy
Guardando meglio la mappa , hai preso un'altra strada. La Mareneve porta sempre da Linguaglossa a Milo , ma sale da 550m a 1820m in 19 km! Se ti piace la salita , te la consiglio!Più guardo la mappa che hai postato e più mi sale la scimmia di fare lo stesso giro!
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Guardando meglio la mappa , hai preso un'altra strada. La Mareneve porta sempre da Linguaglossa a Milo , ma sale da 550m a 1820m in 19 km! Se ti piace la salita , te la consiglio!Più guardo la mappa che hai postato e più mi sale la scimmia di fare lo stesso giro!

In estate con la mtb sono salito da Nicolosi al Sapienza, da 600m a 1900m in 19km o-o

Quando ti va magari ci incontriamo a Nicolosi e saliamo insieme!!
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Aggiornata la descrizione. Contachilometri, portaborracce e borracce sono arrivati ovviamente tempo fa, ma nel frattempo ho cambiato i portaborraccia che a causa della loro strana conformazione si toccavano (Zéfal Spring) con due Spectra Wishbone in alluminio, più leggeri, eleganti e che non causano quel problema di tocco tra di essi. Ho pure preso una minipompa della Spectra che viene data fino a 7 bar ed un borsello sottosella sempre della Spectra da ben 1,3l.

CAM00728.jpg
 
Ultima modifica:

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
ma non scivoli in avanti aggravando il peso sui polsi ?

ma quanto bevi ? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Meglio i polsi che le balls...comunque di solito non ho mai bevuto molto, ho voluto due borracce da 750ml tanto per. L'ultima volta ho finito invece una borraccia in soli 52km stranamente. Sarà stato l'abbigliamento invernale con oltre 20° a velocità sostenuta e la barretta di cereali...oppure bevo molto quando uso la sacca idrica in mtb, ma con la borraccia no.
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Meglio i polsi che le balls...comunque di solito non ho mai bevuto molto, ho voluto due borracce da 750ml tanto per. L'ultima volta ho finito invece una borraccia in soli 52km stranamente. Sarà stato l'abbigliamento invernale con oltre 20° a velocità sostenuta e la barretta di cereali...oppure bevo molto quando uso la sacca idrica in mtb, ma con la borraccia no.

io uso l abbigliamento invernale ma abbiamo al massimo 11 gradi percepiti 5 :mrgreen: