Cambio Campagnolo Record 10v gabbia corta con 34-29

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.172
52
Visita sito
mi ricordo che per una situazione simile,il cambio era un chorus a 10V avevo sostituito la vite con una piu lunga e avvitata,in campagnolo funziona così,avvitando allontani la rotellina dai pignoni praticamente il corpo ruota all'indietro
 

tvsee

Novellino
8 Luglio 2014
96
4
Cosenza
Visita sito
Bici
Columbus Squadra Corse
ci sarebbe un'altra soluzione,sostituire la vite con una più lunga lo avevo fatto io quando avevo messo il 28 in aggiunta al pacco pignoni campagnolo che terminava con il 26 e avevo risolto la vite la trovi tranquillamente da un ferramenta ; tuttavia hai controllato la lunghezza catena? sembrerebbe a mio avviso lunga,ma potrei sbagliarmi facendomi confondere dalla prospettiva dalle foto

La lunghezza dovrebbe essere ok.Per quanto riguarda la vite ho un pò paura di rompere qualcosa facendo l' operazione da te descritta.

ma non è che va svitata? in alcuni cambi è così.
hai provato?

Mi è stato suggerito di avvitare ed io ho avvitato.

mi ricordo che per una situazione simile,il cambio era un chorus a 10V avevo sostituito la vite con una piu lunga e avvitata,in campagnolo funziona così,avvitando allontani la rotellina dai pignoni praticamente il corpo ruota all'indietro

Dovrò prendere coraggio e sostituire sta vite allora... tu sei sicuro che nel tuo caso avevi risolto?
 

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.172
52
Visita sito
si te lo confermo,per togliere la vite, per non sforzare la stessa con le mani tiri indietro il cambio in modo che la vite non tocchi nella battuta del forcellino e la sviti fai poi attenzione nel rimettere la vite più lunga il filetto è molto piccolo,infine non ricordo la lunghezza della vite originale ma è sufficiente che la prendi più lunga di 0,5mm ti ricordo che quando vendetti la bici e tolsi il 28 rimisi sul cambio la sua vite originale pù corta
 

tvsee

Novellino
8 Luglio 2014
96
4
Cosenza
Visita sito
Bici
Columbus Squadra Corse
si te lo confermo,per togliere la vite, per non sforzare la stessa con le mani tiri indietro il cambio in modo che la vite non tocchi nella battuta del forcellino e la sviti fai poi attenzione nel rimettere la vite più lunga il filetto è molto piccolo,infine non ricordo la lunghezza della vite originale ma è sufficiente che la prendi più lunga di 0,5mm ti ricordo che quando vendetti la bici e tolsi il 28 rimisi sul cambio la sua vite originale pù corta

Mi sembra un operazione un po troppo delicata per le mie capacità... mi dovrò rivolgere a qualcuno di competente mi sa... comunque se tu mi dici che con questo sistema risolvo vedrò di adoperarmi Ho nato che il rumore aumenta sopratutto se passo dal 13 al 28... scalando al 26 poi il rumore sparisce e risalendo poi al 28 il rumore persiste ma più tenue.