The cult of caad

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.540
58
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
Oddio, ci vorrebbe uno che in bici mena per un parere dettagliato. :asd:
Cmq, il 9 è un 58 mentre il 10 un 56, mi trovo meglio con quest'ultimo perchè essendo più piccolo lo sento più "addosso" ed è anche più reattivo.
Reattività maggiore, cmq da attribuire non solo alla tg. inferiore, ma anche alla sua costruzione.
Le forcelle hanno un'inclinazione diversa e, passando da una bici all'altra, ci vuole qualche km per prenderla in mano. Il 10 è costruito meglio e con molta cura, soprattutto nei punti più sollecitati (tubi di forma e diametro variabile). Insomma il 10 è un telaio in alluminio moderno, al confronto si vede bene che il 9 è un po' vecchiotto, però onestamente non è che mi faccia andare più piano.
Come peso siamo a favore del 10, tg minore a parte, i tubi sono più leggeri.
Il 9 completo di ss e collarino reggisella pesa 2 Kg., il 10 circa un etto in meno.
Non posso francamente dirti di più perchè non sono un agonista che sa apprezzare anche ...l'aerodinamoca di un telaio.

grazie!
gentilissimo.
 

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
Un giretto in golena con il mio caad 10

2013-01-23-019_zps3c02e87b.jpg

2013-01-23-021_zps816ef1f4.jpg
 

Gianlu.

Gregario
5 Agosto 2010
582
18
Sicily
Visita sito
Bici
= libertà :)!!! Caad9 Dura ace 7900 + Titanio gr.9 Dura ace
Oddio, ci vorrebbe uno che in bici mena per un parere dettagliato. :asd:
Cmq, il 9 è un 58 mentre il 10 un 56, mi trovo meglio con quest'ultimo perchè essendo più piccolo lo sento più "addosso" ed è anche più reattivo.
Reattività maggiore, cmq da attribuire non solo alla tg. inferiore, ma anche alla sua costruzione.
Le forcelle hanno un'inclinazione diversa e, passando da una bici all'altra, ci vuole qualche km per prenderla in mano. Il 10 è costruito meglio e con molta cura, soprattutto nei punti più sollecitati (tubi di forma e diametro variabile). Insomma il 10 è un telaio in alluminio moderno, al confronto si vede bene che il 9 è un po' vecchiotto, però onestamente non è che mi faccia andare più piano.
Come peso siamo a favore del 10, tg minore a parte, i tubi sono più leggeri.
Il 9 completo di ss e collarino reggisella pesa 2 Kg., il 10 circa un etto in meno.
Non posso francamente dirti di più perchè non sono un agonista che sa apprezzare anche ...l'aerodinamoca di un telaio.

Io invece ho letto e sentito che il caad10 oltre ad essere più leggero risulta molto molto comodo ma il 9 più reattivo e nervoso, io che ho il 9 posso dire che lo trovo molto comodo e ben equilibrato, Ezio ma tu li hai avuti tutti e due?? Sia il 9 che il 10 bellissimo in foto?? In caso ti ricordi differenze sostanziali tra i due??
 

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
Io invece ho letto e sentito che il caad10 oltre ad essere più leggero risulta molto molto comodo ma il 9 più reattivo e nervoso, io che ho il 9 posso dire che lo trovo molto comodo e ben equilibrato, Ezio ma tu li hai avuti tutti e due?? Sia il 9 che il 10 bellissimo in foto?? In caso ti ricordi differenze sostanziali tra i due??

io da quello che ho sentito parlando con chi li ha avuti entrambi, sembra che il 9 fosse già una macchina da gara eccezionale, ma che con il 10 siano riusciti addirittura a far di meglio!
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
si ma considera che il 10 % di sconto è praticamente obbligatorio, quindi siamo già a 900. Poi spuntare il 20 % non è difficile e così arrivi a 800 €

Io ho preso il mio telaio Caad10 nero opaco e fork full carbon a marzo 2012: prezzo 650 euro. Poi c'era la versione con la forcella diversa a 500. Il telaio è stato però smontato da una bici completa.