Rumore cavi interni

clauddd

via col vento
28 Luglio 2008
412
9
48
Bari
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 9 Dura Ace
ciao
c'è qualche discussione su questo problema.
qualcuno dice di tirare le guaine in modo che non si muovano...
io ho risolto facendo il contrario, cioè allungandole in modo si stendano all'interno del tubo del telaio e non si muovano più.........

prova ad allungare
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Ciao a tutti,
ho notato che quando prendo delle buche , i cavi interni che passano nel tubo orrzzontale picchiano nel carbonio èroducendo un rumore fastidioso.
Qualcuno ha lo stesso problema e lo ha risolto ?
Come ?
GRAZIE
CIAO

Magari se indici che telaio hai magari qualcuno che ce l'ha ed ha avuto lo stesso problema puo' aiutarti.....
 

BIKERxXx

Apprendista Velocista
8 Agosto 2010
1.577
20
Messina
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 NERA GIALLA E BELLISSIMA
fattelo fare da un mecca...anch'io so cosa si dovrebbe fare,ma non come...comunque al 100% è quella la soluzione...
 

Felos56

Novellino
23 Novembre 2008
35
0
Legnago VR
Visita sito
Ho avuto lo stesso tuo problema con Bianchi C2C non sono riuscito a risolvere nulla avevo scritto anche alla Bianchi ma senza ottenere consigli se non quelli di rivolgermi al rivenditore che non sapeva che fare.
Ho cambiato bici, con cavi esterni tutto più sempice.A volte è meglio sacrificare l'estetica a favore della funzionalità.
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Ho avuto lo stesso tuo problema con Bianchi C2C non sono riuscito a risolvere nulla avevo scritto anche alla Bianchi ma senza ottenere consigli se non quelli di rivolgermi al rivenditore che non sapeva che fare.
Ho cambiato bici, con cavi esterni tutto più sempice.A volte è meglio sacrificare l'estetica a favore della funzionalità.
o-o
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Ho avuto lo stesso tuo problema con Bianchi C2C non sono riuscito a risolvere nulla avevo scritto anche alla Bianchi ma senza ottenere consigli se non quelli di rivolgermi al rivenditore che non sapeva che fare.
Ho cambiato bici, con cavi esterni tutto più sempice.A volte è meglio sacrificare l'estetica a favore della funzionalità.

Scelta drastica sostituire la bici !, è sufficiente un pò di guaina restringente :mrgreen:
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Ciao a tutti,
ho notato che quando prendo delle buche , i cavi interni che passano nel tubo orrzzontale picchiano nel carbonio èroducendo un rumore fastidioso.
Qualcuno ha lo stesso problema e lo ha risolto ?
Come ?
GRAZIE
CIAO
Ciao io ho i cavi interni nel tubo orizzontale ed ho risolto avvolgendo i cavi con del grasso molto denso e con questo sistema il rumore è sparito definitivamente.
Il grasso fa da eccellente ammortizzatore e soprattutto si adatta perfettamente alla cavità dove viene messo. Pensa esiste anche del grasso spray che passa velocemente dallo stato gassoso allo stato solido penetrando a fondo in parti difficilmente accessbili come potrebbe essere il foro di un tubo orizzontale.
 

ino

Pignone
10 Ottobre 2010
192
7
Trieste
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Ultegra 2011
Nello scegliere una nuova bdc mi ero convinto che i cavi interni erano il nuovo e che quelli esterni quasi una mancanza di migliorare l'estetica e quindi cavi interni=bici vecchia. Poi ho sentito di questo problema del rumore, per cui ho scelto la bici per altri parametri senza preoccuparmi dove passavano i cavi. Quindi ora non ho il problema del rumore dei cavi all'interno dei tubi!
(i cavi che passano all'interno dei tubi della mia vecchia Colnago Tecnos non fanno rumore!)
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Sul mio telaio Axman R15 sento vibrare, con asfaltato rugoso, il cavo del deragliatore anteriore quando la catena è sulla corona piccola e il deragliatore tutto abbassato ( posizione tipica col 34 e con i pignoni più grandi, in salita) .
Appena faccio uno scattino di correzione del deragliatore ( Chorus 2015 ) verso la corona grande ( per allineare la catena in caso di utilizzo di pignoni centrali
) il rumore cessa, perchè il cavo viene leggermente tirato.

Dite che si può risolvere ?
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Sul mio telaio Axman R15 sento vibrare, con asfaltato rugoso, il cavo del deragliatore anteriore quando la catena è sulla corona piccola e il deragliatore tutto abbassato ( posizione tipica col 34 e con i pignoni più grandi, in salita) .
Appena faccio uno scattino di correzione del deragliatore ( Chorus 2015 ) verso la corona grande ( per allineare la catena in caso di utilizzo di pignoni centrali
) il rumore cessa, perchè il cavo viene leggermente tirato.

Dite che si può risolvere ?
Io vedrei di riregistrare il deragliatore anteriore.Già in partenza il cavo deve essere un pò teso.Prova adare anche un slo giro al registro a telaio o che hai sul cavo.
 
K

kuotino

Guest
Si io ho aperto una discussione a riguardo ma qui sembra tutto il forum ha bici con guaine ammortizzate e cavi nella schiuma espansa quindi nessuno ha rumori..
Sganci il freno dietro e tiri fuori la guaina poi ci fai o un giro fino di nastro vulcanizzante,non quello isolante, oppure se non lo hai ritagli una camera d'aria e la metti intorno alla guaina poi la fermi con il nastro isolante.
Problema risolto!
Alternativa ma da provare o vedere esteticamente,li fai più lunghi o a tiro ma non sono il massimo della soluzione