prodotti look contraffatti

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
Colnago EC, Colnago Chic, De Rosa Giro d'Italia, De Rosa Planet
13/12/2006 Allarme Look: attenti ai falsi, sono pericolosi

Riceviamo e pubblichiamo

Alcuni prodotti contraffatti con il marchio Look sono attualmente proposti in vendita. Si tratta in particolare di ruote in carbonio: queste ruote utilizzano in modo fraudolento il marchio Look e presentano reali pericoli per l'impiego. Sono state fabbricate a Taïwan senza nessun accordo da parte della società Look. Le copie che abbiamo potuto recuperare e provare non superano alcuna delle prove di sicurezza e di durata. Look mette dunque in guardia i consumatori, i negozianti e i grossisti sui rischi fisici e giuridici in cui incorrono o fanno incorrere immettendo sul mercato o utilizzando tali prodotti.
Look ha anche constatato, nel sito Internet di e-Bay, annunci, spesso d'origine cinese, che offrono telai 565, 585 o 595 a prezzi che sfidano ogni concorrenza. Look ricorda che i suoi telai non sono fabbricati in Asia. Si tratta dunque ancora di frode. Gli acquirenti che risponderanno a questi annunci non riceveranno nulla. Per ogni informazione da fornire o ricevere su questo argomento, siete pregati di inviare una e-mail a: [email protected]
 

IoDosAn

Pignone
2 Dicembre 2006
100
0
Visita sito
Nel forum c'è un responsabile Look..."capitano" è il sio nick...penso chw anche lui ne sappia qualcosa.

Cmq era successo anche con la ritchey e specialmente con le forcelle.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Che schifo.....io mi domando chi possa comprare una merce simile....sarebbe come acquistare una Ferrari cinese!!!

...le stesse persone che portano al polso Rolex e Panerai, che costano mediamente 3000€, ma che loro hanno pagato si e no 25€ sul bancarellaro cinese.
Da quello che vedo, il 50% degli orologi in giro di questo tipo sono falsi (e anche evidenti) quindi non mi stupisce che c'è qualcuno che compera Look falsi.
Il discorso sulla sicurezza di Look poi non tiene proprio perchè chi compera stè cose non è certo uno che corre e che stressa il telaio bensì il ciclista della domenica che ci fa la passeggiata sul lungomare sfoggiando quel che non potrebbe altrimenti permettersi.
se un appassionato o amatore che sia comperasse una cosa simile sarebbe un emerito imbecille.
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
...le stesse persone che portano al polso Rolex e Panerai, che costano mediamente 3000€, ma che loro hanno pagato si e no 25€ sul bancarellaro cinese.
Da quello che vedo, il 50% degli orologi in giro di questo tipo sono falsi (e anche evidenti) quindi non mi stupisce che c'è qualcuno che compera Look falsi.
Il discorso sulla sicurezza di Look poi non tiene proprio perchè chi compera stè cose non è certo uno che corre e che stressa il telaio bensì il ciclista della domenica che ci fa la passeggiata sul lungomare sfoggiando quel che non potrebbe altrimenti permettersi.
se un appassionato o amatore che sia comperasse una cosa simile sarebbe un emerito imbecille.


Purtroppo hai ragione.....la lingua batte dove il dente duole.

In Italia questa merce contraffatta attecchisce e non poco perchè c'è chi la compra ed in Italia, dove conta molto più "mostrare" che "essere", il mercato è floridissimo.....
3 anni fa almeno qui a Firenze in centro a passeggiare contavi centinaia di Belstaff addosso alle persone...I Rolex finti al polso si sprecano, le borse e i portafogli pure l'importante è che ci sia la marca..
 

Tommy.73

Pignone
1 Ottobre 2005
199
0
Visita sito
Che schifo.....io mi domando chi possa comprare una merce simile....sarebbe come acquistare una Ferrari cinese!!!

Ci possono essere due categorie di acquirenti, quelli consapevoli e, se la contraffazione è particolarmente riuscita, quelli inconsapevoli. Penso che un minimo di timore di cadere nella seconda categoria ce l'abbiamo un po' tutti.:afraid:
 

mikebiker

Gregario
4 Settembre 2004
525
10
Salerno
Visita sito
Ci possono essere due categorie di acquirenti, quelli consapevoli e, se la contraffazione è particolarmente riuscita, quelli inconsapevoli. Penso che un minimo di timore di cadere nella seconda categoria ce l'abbiamo un po' tutti.:afraid:


giustissimo xò molte volte il prezzo può essere una grande discriminanete ... io su ebay certi prezzi bassissimi manco li considero ... la possibilità fregatura è altissima .
Ti dico ke a napoli sono famosi x farti il pacco ti vendono lo scatolo vuote di 1 cellullare , notebook , palmare . Ma i fessi sono quelli ke comprano non i truffatori ad essere furbi xkè la cosa è famosa ... e il prezzo è stracciato .. ma sta frenesia di avere al miglior prezzo... frega tutti .