Granfondo Stelvio Santini 2017

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Salve a tutti, vivo in Svizzera e mi sono iscritto alla Stelvio Santini 2017.

Ho appena letto che sarebbe necessaria una tessera giornaliera FCI (al costo di 15 euro) per motivi assicurativi.
Ora, se uno possiede una propria assicurazione di resp. civile (che copre anche danni causati a terzi in bici) qualcuno sa se si puo usare quella come nel resto d'europa, o bisogna comunque dare questi 15 euro alla FCI?
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Salve a tutti, vivo in Svizzera e mi sono iscritto alla Stelvio Santini 2017.

Ho appena letto che sarebbe necessaria una tessera giornaliera FCI (al costo di 15 euro) per motivi assicurativi.
Ora, se uno possiede una propria assicurazione di resp. civile (che copre anche danni causati a terzi in bici) qualcuno sa se si puo usare quella come nel resto d'europa, o bisogna comunque dare questi 15 euro alla FCI?

Io proverei prima a contattare l'organizzazione in questo caso.
 

maio67

Pedivella
30 Maggio 2013
340
85
Visita sito
Bici
city bike
Salve a tutti, vivo in Svizzera e mi sono iscritto alla Stelvio Santini 2017.

Ho appena letto che sarebbe necessaria una tessera giornaliera FCI (al costo di 15 euro) per motivi assicurativi.
Ora, se uno possiede una propria assicurazione di resp. civile (che copre anche danni causati a terzi in bici) qualcuno sa se si puo usare quella come nel resto d'europa, o bisogna comunque dare questi 15 euro alla FCI?

Ciao geb71!
Se mi giri una mail a [email protected], ti darò risposta al tuo quesito!
A presto!

andrea maio
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ragazzi potete darmi un consiglio sull'equipaggiamento da portarsi dietro?
Faccio il medio

in gara solitamente sono sufficienti manicotti e gilet ma ti consiglio di portare a Bormio anche l'abbigliamento invernale perché le condizioni cambiano repentinamente e comunque ti servirà per la discesa dal passo.

In materia di vestiti ascoltate tutti ma non Chano :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Settimana scorsa era in manica corta :-x:-x sarà forse la lana di pecora che lo scalda :mrgreen::mrgreen:
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Ragazzi potete darmi un consiglio sull'equipaggiamento da portarsi dietro?
Faccio il medio

è molto soggettivo, dipende molto dalla giornata che ci sarà ed ora è un po' presto per saperlo :-x
Lo scorso anno ho visto ogni tipo di abbigliamento da chi era in tenuta autunnale a chi in estivo, io personalmente con la gabba maniche corte mi sono trovata benissimo, anche quando praticamente al passo pioveva/nevischiava.
L'anno precedente mi hanno detto esserci stata una giornata estiva.
Di sicuro l'abbigliamento invernale è d'obbligo per la discesa, meglio abbondare tanto lo zaino con il cambio lo trovi comodamente al passo.
 

giordy87

Novellino
10 Novembre 2014
68
5
Castelli romani
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl
è molto soggettivo, dipende molto dalla giornata che ci sarà ed ora è un po' presto per saperlo :-x
Lo scorso anno ho visto ogni tipo di abbigliamento da chi era in tenuta autunnale a chi in estivo, io personalmente con la gabba maniche corte mi sono trovata benissimo, anche quando praticamente al passo pioveva/nevischiava.
L'anno precedente mi hanno detto esserci stata una giornata estiva.
Di sicuro l'abbigliamento invernale è d'obbligo per la discesa, meglio abbondare tanto lo zaino con il cambio lo trovi comodamente al passo.

Okkk o-o
 

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Buongiorno a tutti.
So che le iscrizioni sono ancora aperte ma, causa impegni di famiglia, un amico deve rinunciare.
È in vendita, quindi, un pettorale per la Stelvio-Santini (percorso medio). Se interessati, non esitate a contattarmi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

maio67

Pedivella
30 Maggio 2013
340
85
Visita sito
Bici
city bike
Buongiorno, qualcuno sa dirmi se viene organizzato un servizio navetta da Bormio per chi volesse assistere all'arrivo sul passo?

Ciao sonny_r!
Dobbiamo valutare in base alle richieste che ci potrebbero arrivare.
Va tenuto in considerazione un aspetto non secondario:
se si organizza, il servizio dovrà prevedere la salita entro le ore 9,00 (perchè poi la strada viene chiusa al traffico veicolare) e la discesa non prima delle 16,30 (possibile orario di riapertura della strada).
Significa che chi sale allo Stelvio, poi ci deve rimanere su per oltre 7 ore!
Ciao!