Acquisto pressa per montaggio movimento centrale

BykeBoy

Pedivella
13 Febbraio 2008
310
12
Italia
Visita sito
Bici
Wilier centouno sl
Stavo pensando di acquistare una pressa per montare il movimento centrale e ho visto che ce ne sono molti tipi ho però notato che c'è anche una pressa molto più grande ,almeno a quello che ho visto dalle immagini in rete che è specifica per la serie sterzo, mi stavo chiedendo se quella può anche andare bene per il movimento centrale cosicché ne acquisterei una sola e potrei utilizzarla per tutti e due magari comperando solo gli inserti a parte ....che tra l'altro ho visto che con l'estrattore Park Tool vengono già dati in dotazione

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Stavo pensando di acquistare una pressa per montare il movimento centrale e ho visto che ce ne sono molti tipi ho però notato che c'è anche una pressa molto più grande ,almeno a quello che ho visto dalle immagini in rete che è specifica per la serie sterzo, mi stavo chiedendo se quella può anche andare bene per il movimento centrale cosicché ne acquisterei una sola e potrei utilizzarla per tutti e due magari comperando solo gli inserti a parte ....che tra l'altro ho visto che con l'estrattore Park Tool vengono già dati in dotazione

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app

Si va bene..ma se devi pressare solo un movimento non ti conviene proprio. Fattela con un asta filettata due dadi e relative rondelle. Stingi il tutto e pressi il movimento o-o
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Stavo pensando di acquistare una pressa per montare il movimento centrale e ho visto che ce ne sono molti tipi ho però notato che c'è anche una pressa molto più grande ,almeno a quello che ho visto dalle immagini in rete che è specifica per la serie sterzo, mi stavo chiedendo se quella può anche andare bene per il movimento centrale cosicché ne acquisterei una sola e potrei utilizzarla per tutti e due magari comperando solo gli inserti a parte ....che tra l'altro ho visto che con l'estrattore Park Tool vengono già dati in dotazione

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
Se hai manualità potresti anche bypassare il problema. Qualora fossero calotte press fit, sulla parte del diametro esterno i cuscinetti non lavorano, di fatto la flangia è in plastica e va in appoggio sul telaio. Li battendo sensibilmente con un mazzuolo in plastica vanno dentro che è una meraviglia. naturalmente l'utensile è sicuramente la regola migliore e utile ma per montaggi sporadici sono tanti soldi
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao,
come ti ha detto scr1 per il press fit va bene anche un martello in plastica oppure di gomma, io personalmente la pressa l'ho fatta da solo e mi è costata meno di 10 euro, ti basta prendere una vite più lunga del movimento centrale filettata, ci compri due bulloni e 2 spessori meglio se in plastica.
Un saluto