La Mia Trek Emonda SL8

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Certo che lo Sram Etap e' intrigante, shimano una cetezza.

Mi diceva un E Tappista (che lo ha su una M9) che è contento del funzionamento, ma che si rompono le batterie, che sono in plastica, nel punto di attacco ai deragliatori a causa delle vibrazioni.

Sembra che Sram glieli sostituisca con dei "seconda serie" che hanno un o-ring in gomma dove le batterie si innestano nel deragliatore (ant e post) per ovviare a questo problema.
 

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane
Esteticamente la emonda la preferirei con lo Sram eTap onde non vedere gli spezzoni di fili del cambio, tecnicamente shimano :eek: :eek: :eek:

sossoldi ! :bua:

Dipende sempre da quello che prediligi, se vuoi un pacchetto più leggero sram, se vuoi un pacchetto più prestigioso shimano!

Dal punto di vista meramente estetico mi piace di più il red, poi non ho mai avuto sramm e mi piacerebbe provarlo. Tuttavia i miei compagni di pedale mi consigliano durace tutta la vita.
Il concessionario me le sconta entrambe al 25%...dubbio amletico
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.452
204
Visita sito
Mi diceva un E Tappista (che lo ha su una M9) che è contento del funzionamento, ma che si rompono le batterie, che sono in plastica, nel punto di attacco ai deragliatori a causa delle vibrazioni.

Sembra che Sram glieli sostituisca con dei "seconda serie" che hanno un o-ring in gomma dove le batterie si innestano nel deragliatore (ant e post) per ovviare a questo problema.

Questo fa' desistere dal comprarlo.
 

scarico85

Pignone
29 Novembre 2010
240
41
Belluno
Visita sito
Bici
Cannondale Ssix Evo
Vi presento la mia prima e nuova bici da strada, con alcuni upgrades che vi elenco in breve:
Sella Tune Komm Vor Plus
Stem Soul Kozac 105mm
Manubrio WR Carbon
Expander CarbonTi
Tappi manubrio e sterzo Soul Kozac
Ruote SpaceBike: cerchi Ztr Alpha 340, mozzi Soul Kozac,
coperture Schwalbe Ultremo Tubeless con 30ml di lattice.
Peso finale 6.67kg.














Ciao, gran bella bici! Ho anch'io un Emonda SLR e ti chiedo un consiglio : sai dirmi la differenza di peso fra espander e tappo originali ed quelli Carbon-Ti ? Grazie mille
 
  • Mi piace
Reactions: superdreiu

superdreiu

Pignone
5 Settembre 2014
204
28
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Bici
Ax Lightness Vial Evo 2015
Ciao, gran bella bici! Ho anch'io un Emonda SLR e ti chiedo un consiglio : sai dirmi la differenza di peso fra espander e tappo originali ed quelli Carbon-Ti ? Grazie mille

Non mi ricordo bene, ma a grandi linee si risparmiavano 20-30g circa!!! Ora non ho più l’Emonda, per me gran bici!!! [emoji106][emoji2533][emoji106][emoji2533][emoji106][emoji2533]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: scarico85