Sganci rapidi light

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
In alternativa agli sganci della categoria ultralight, ho trovato questi che sono della Zipp e sono il top di gammmia.
Pesano 62gr, sono in titanio, pesano un po' di più rispetto agli ultralight ma la metà rispetto agli originali delle altre marche (Mavic,Fulcrum/Campy/DtSwiss ecc ecc.).
Premetto non li ho mai provati però dall'impressione della foto e conoscendo la qualità dei prodotti Zipp, di sicuro parliamo di un prodotto affidabile

Li uso da due anni.perfetti.
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ok, stamattina ho scelto ed ho preso questi dalla Yishunbike:

http://www.asiancyclexpress.com/fre...nc-alloy-levers-49g-pair-for-road-wheels-sk04

Ho scelto quelli neri, ci sono nelle opzioni.
23 Dollari, arrivano tra 20/30 giorni senza spese aggiuntive (già verificato positivamente in precedenti acquisti), 49 grammi, molto simili a quelli che ho già sulle ruote in firma, ovvero le Yishunbike SL 50mm con le quali mai ho avuto un problema.
Questi li ho scelti da mettere sulle Vision Metron 55 senza dover cambiare li sganci tutte le volte tra le Yishunbike e le Vision. Quelli delle Vision pesano 114grammi.
 

Pierre82

Pignone
15 Aprile 2018
247
148
41
...
Visita sito
Bici
ORBEA Orca M20/18 OME 7,3 kg
Che pena...
Mi piacerebbe molto prendermi i carbon ti ma mi fanno paura...
Ruota che flette nei rilanci e poi in discesa brrrr... anche il mio si vende mi ha detto d non speculare sul peso proprio in questi punti. Mi darete del codardo ma nn me la sento.
 

Jackman

Novellino
20 Agosto 2013
79
5
Sassari
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Buongiorno.
Qualcuno conosce il peso reale dei bloccaggi Mavic BR601 in titanio?
Sono in dotazione con le ruote di alta gamma.
Li vorrei acquistare, dovrebbero pesare poco più degli Zipp aero, ma sono molto più sicuri sia per il sistema di chiusura, sia perché, a differenza di tutti gli sganci leggeri, non hanno la camma di chiusura separata dalla leva.
Per me sarebbe lo sgancio definitivo, col più alto rapporto peso/sicurezza.
 
Ultima modifica:

Pierre82

Pignone
15 Aprile 2018
247
148
41
...
Visita sito
Bici
ORBEA Orca M20/18 OME 7,3 kg
Buongiorno.
Qualcuno conosce il peso reale dei bloccaggi Magic BR601 in titanio?
Sono in dotazione con le ruote di alta gamma.
Li vorrei acquistare, dovrebbero pesare poco più degli Zipp aero, ma sono molto più sicuri sia per il sistema di chiusura, sia perché, a differenza di tutti gli sganci leggeri, non hanno la camma di chiusura separata dalla leva.
Per me sarebbe lo sgancio definitivo, col più alto rapporto peso/sicurezza.

Interessante.
Seguo eventuali risposte.
In quali ruote di alta gamma sono in dotazione?
 

Pierre82

Pignone
15 Aprile 2018
247
148
41
...
Visita sito
Bici
ORBEA Orca M20/18 OME 7,3 kg
Scusatemi, per un refuso ho scritto magic anziché Mavic.
Con le ruote in carbonio rims di alta gamma vengono consegnati i br601 in titanio.
Li vendevano anche singolarmente, anteriore o posteriore, su probikeshop.
Scusatemi, per un refuso ho scritto magic anziché Mavic.
Con le ruote in carbonio rims di alta gamma vengono consegnati i br601 in titanio.
Li vendevano anche singolarmente, anteriore o posteriore, su probikeshop.

Su depor dà 50 gr il posteriore
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.025
6.034
Visita sito
Bici
Gianni2
Buongiorno.
Qualcuno conosce il peso reale dei bloccaggi Mavic BR601 in titanio?
Sono in dotazione con le ruote di alta gamma.
Li vorrei acquistare, dovrebbero pesare poco più degli Zipp aero, ma sono molto più sicuri sia per il sistema di chiusura, sia perché, a differenza di tutti gli sganci leggeri, non hanno la camma di chiusura separata dalla leva.
Per me sarebbe lo sgancio definitivo, col più alto rapporto peso/sicurezza.
questi ? a me non fanno impazzire. troppi pezzi e pezzettini in stile mavic. poi troppa plastica (sempre stile mavic) e risultano troppo invasivi alla vista.
non ho capito il concetto sulla leva e camma. in nessuno sgancio la camma è separata dalla leva, altrimenti la semplice rotazione non produrrebbe tiro.
 
  • Mi piace
Reactions: Pierre82