BDC sotto i 5.5 kg, per salita ma non solo!

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
Ma quando non sei in salita quella un pelo più pesante (e performante) dovrebbe darti qualche vantaggio giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

a parte che stiamo parlando di telai sconosciuti... già con i modelli uno potrebbe dire qualche dettaglio in più

da dove deriva il fatto che più pesante = più performante ?

magari è solo più cancello ...:mrgreen:

ed al limite in pianura potrai beneficiare di maggior effetto volano per ruote più pesanti non certo per il telaio ...ma anche questa affermazione poi è da valutare dato che conta il profilo, il vento, l'andatura, essere in gruppo o no, ecc ...
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
secondo me la base della decisione deve essere il telaio ...

poi il resto viene da sè...

ma se prima uno non decide cosa prendere, quanto spendere e cosa pretende dalla bici che ne verrà fuori, possiamo dare 1000 opzioni diverse che non faranno altro che incasinare la decisione ...
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
a meno che non vai su componenti molto esili secondo me 5.5 ormai è una bici che puoi usare tutti i giorni, poi ormai anche i telaio da 750 gr sono rigidi e guidabili

quella del mio titolare pesa 5.65 kg in questa configurazione (Power Meter compreso) e salvo i freni anima che non hanno proprio una gran frenata è una bici guidabilissima e robusta

Ho trovato uno con la bici più piccola della mia!!! :-x

Ma il tuo titolare è Pedrosa? :mrgreen:
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Sto seguendo dal suo nascere questa discussione, interessato dal titolo ma deluso dai contenuti: ancora non ho visto qualcuno indicare in concreto dei componenti.
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Io ho appena preso un telaio cervelo r5 2016. Lo monterò con sram red 22 e mavic cosmic carbon. Possiedo anche una piega top di gamma della richley e sella san marco da 105 gr. Riuscirò a stare sotto i sei chili? Spero di si altrimenti rimarrò molto deluso :cry