feedback super x all4cycling

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Mi sembra strano l'atteggiamento di alcuni:
un negozio non è un luogo di culto.
Possono cambiare situazioni, persone, e via dicendo.
Il fatto che qualcuno si sia trovato bene in un posto non vuol necessariamente dire che quel posto sia il massimo e/o che lo sarà per sempre.
Personalmente sono sempre molto attento alle recensioni, non credo che uno si prenda la briga di scrivere certe cose semplicemente perché si è alzato male.
Sono anche molto stupito, ma forse mi sono spiegato male, che non si sia capito il punto del problema, per cui ripeto:
Quello che mi ha enormemente seccato è stato il fatto che mi abbiano palleggiato da un ufficio all'altro più volte, e SOPRATTUTTO che mi abbino risposto che in caso di annullamento dell'ordine si prendono 10 giorni per rimborsare un bonifico, a fronte di un pagamento anticipato.
La persona (non la stessa delle telefonate precedenti) che mi ha richiamato, ha poi smentito che ci vogliano 10 giorni per il rimborso un bonifico.
Il succo della situazione è che la persona che mi ha risposto ieri non è stata in grado di gestire la situazione, peraltro una situazione di assistenza clienti.
Fortunatamente la situazione si è risolta.
Personalmente sono sempre molto grato a chi si prende la briga (comunicando tra l'altro come d'obbligo le proprie generalità ai gestori del forum, e quindi prendendosi piena responsabilità di quanto scrive), di comunicare determinate informazioni, perché comunque mi tutela.

Buongiorno,

Le comunico che il bonifico è visibile sul nostro corrente da questa mattina, e il pacco è già stato preparato e spedito con TNT.
Il corriere ritirerà la sua spedizione alle 15.00 ed il tracking sarà attivo da questa sera, consegna prevista entro domani.

Ci tengo veramente a chiarire l'accaduto e la situazione:

Non siamo un luogo di culto, e non abbiao la presunzione di essere infallibili, un ecommerce è semplicemente un azienda con persone che cercando di fare al meglio il proprio lavoro.

Questa mattina proprio per capire cosa fosse successo, ho fatto una riunione con le persone che hanno gestito o secondo il suo punto di vista non gestito il "problema".
Purtroppo mi hanno detto che lei era già molto irritato e quando la persona gli ha detto che il suo ordine non era stato spedito perchè in attesa di pagamento, ha ricevuto in cambio urla di insulti, chiaramente si metta dalla parte della persona che risponde e che obbiettivamente non ha nessuna responsabilità per un bonifico non arrivato... Non è molto bello sentirsi dare delle azienda poco seria senza motivo, o sbaglio?

Dopo questa telefonata, ha richiamato ed ha risposto la ragazza che gestisce le telefonate, alla quale ha chiesto se poteva annullare l'ordine e come detto dalla ragazza, nessun problema, tenga presente che con bonifico ora che le arrivano i soldi da Martedì (ieri) ci vuole quasi 1 settimana (questo me lo ha confermato anche lei ieri al telefono e non 10 giorni come ha detto nel post)!
La ragazza le ha detto circa 1 settimana perchè se lei annullava l'ordine ieri Martedì, noi avremmo annullato subito l'ordine, il denaro è arrivato oggi (Mercoledì), facciamo il bonifico domani mattina (Facciamo i bonifici di rimborso al Martedì ed al Giovedi), se la nostra banca lo lavora al giovedì la sua banca glielo accredita magari al Venerdì ma molto più probabilmente al Lunedì, pertanto a conti fatti sono 6 giorni.... onde evitare di dirle una data più stretta, la ragazza ha giustamente abbondato di 1-2 giorni.

Non c'è da preoccuparsi, sicuramente negli anni qualche persona cambierà, qualche situazione si modificherà ma il nostro intento sarà sempre quello di offrire i migliori prodotti possibili e al miglior servizio possibile, poi ci sta l'incomprensione o il disguido (perchè può succedere come dicevo sopra nessuno è infallibile), ci tengo anche a dire che tutto viene sempre fatto cercando di soddisfare pienamente le richieste del cliente!

Come sempre rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento o informazioni.

Cordiali Saluti
Luca
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
io penso che ci vuole anche un po di calma e di riflessione prima di scrivere dei post su un forum pubblico,dove si accusa di comportamenti poco trasparenti dei negozi,qualunque essi siano
Le vicende prima si cerca di risolverle in maniere pacata al telefono con chi di dovere e poi se vi si riscontra una mancanza di collaborazione si procede a rendere nota la vicenda
Qui addirittura oltre a scrivere su questo post ne hai aperto un altro per dire le stesse cose,mi pare un comportamento troppo esagerato,per un problema oltretutto che non sussiste,in quanto la controparte ha sempre mostrato collaborazione nel risolvere la controversia
 

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
32
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
io penso che ci vuole anche un po di calma e di riflessione prima di scrivere dei post su un forum pubblico,dove si accusa di comportamenti poco trasparenti dei negozi,qualunque essi siano
Le vicende prima si cerca di risolverle in maniere pacata al telefono con chi di dovere e poi se vi si riscontra una mancanza di collaborazione si procede a rendere nota la vicenda
Qui addirittura oltre a scrivere su questo post ne hai aperto un altro per dire le stesse cose,mi pare un comportamento troppo esagerato,per un problema oltretutto che non sussiste,in quanto la controparte ha sempre mostrato collaborazione nel risolvere la controversia

Sei proprio sicuro che sia andata così?
 

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
32
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Buongiorno,

Le comunico che il bonifico è visibile sul nostro corrente da questa mattina, e il pacco è già stato preparato e spedito con TNT.
Il corriere ritirerà la sua spedizione alle 15.00 ed il tracking sarà attivo da questa sera, consegna prevista entro domani.

Ci tengo veramente a chiarire l'accaduto e la situazione:

Non siamo un luogo di culto, e non abbiao la presunzione di essere infallibili, un ecommerce è semplicemente un azienda con persone che cercando di fare al meglio il proprio lavoro.

Questa mattina proprio per capire cosa fosse successo, ho fatto una riunione con le persone che hanno gestito o secondo il suo punto di vista non gestito il "problema".
Purtroppo mi hanno detto che lei era già molto irritato e quando la persona gli ha detto che il suo ordine non era stato spedito perchè in attesa di pagamento, ha ricevuto in cambio urla di insulti, chiaramente si metta dalla parte della persona che risponde e che obbiettivamente non ha nessuna responsabilità per un bonifico non arrivato... Non è molto bello sentirsi dare delle azienda poco seria senza motivo, o sbaglio?

Dopo questa telefonata, ha richiamato ed ha risposto la ragazza che gestisce le telefonate, alla quale ha chiesto se poteva annullare l'ordine e come detto dalla ragazza, nessun problema, tenga presente che con bonifico ora che le arrivano i soldi da Martedì (ieri) ci vuole quasi 1 settimana (questo me lo ha confermato anche lei ieri al telefono e non 10 giorni come ha detto nel post)!
La ragazza le ha detto circa 1 settimana perchè se lei annullava l'ordine ieri Martedì, noi avremmo annullato subito l'ordine, il denaro è arrivato oggi (Mercoledì), facciamo il bonifico domani mattina (Facciamo i bonifici di rimborso al Martedì ed al Giovedi), se la nostra banca lo lavora al giovedì la sua banca glielo accredita magari al Venerdì ma molto più probabilmente al Lunedì, pertanto a conti fatti sono 6 giorni.... onde evitare di dirle una data più stretta, la ragazza ha giustamente abbondato di 1-2 giorni.

Non c'è da preoccuparsi, sicuramente negli anni qualche persona cambierà, qualche situazione si modificherà ma il nostro intento sarà sempre quello di offrire i migliori prodotti possibili e al miglior servizio possibile, poi ci sta l'incomprensione o il disguido (perchè può succedere come dicevo sopra nessuno è infallibile), ci tengo anche a dire che tutto viene sempre fatto cercando di soddisfare pienamente le richieste del cliente!

Come sempre rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento o informazioni.

Cordiali Saluti
Luca

Allora: visto che la polemica continua, se prima ero orientato a continuare a comprare, e se ho dato atto che la situazione era ricomposta,


Ho ricevuto ora la telefonata di All4cycling, gesto peraltro apprezzabile e professionale, dove ci si è chiariti sulla situazione.

vedo che il vostro servizio assistenza clienti rimarrà tele e quale.
Ai posteri, altri posteri da me, l'ardua sentenza.
Per quanto mi riguarda, fortunatamente, ci sono molti posti ove comprare.
Grazie e arrivederci.
 

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Bha... personalmente non capisco l'accanimento su A4C, o in genere verso altri venditori, per delle sciocchezze o incomprensioni.
Tra l'altro, i soliti venditori, ci mettono sempre la faccia cercando di essere i più esaustivi nel soddisfare le richieste, anche le più assurde.
Cercherei di abbassare un po' i toni e di capire che non sempre le cose, per una miriade di ragioni, procedono come noi ce le aspettiamo.

Io, non compro dall'e-commerce di A4C. Ho l'opportunità di andare nel negozio fisico anche se ogni volta, tra andata e ritorno, mi partono 60 km.
Sono sempre stato accolto bene, la gente che ci lavora è Smart ed è uno dei pochi posti dove il personale non ti tratta con sufficienza, ma è veramente attento a soddisfare le richieste.

Per tutti gl'isterici di internet, potete sempre andare a fare affari con i siti Irlandesi o Tedeschi... poi ricontattatemi quando qualcosa va storto e ditemi se siete rimasti soddisfatti del servizio post vendita.
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Allora: visto che la polemica continua, se prima ero orientato a continuare a comprare, e se ho dato atto che la situazione era ricomposta,




vedo che il vostro servizio assistenza clienti rimarrà tele e quale.
Ai posteri, altri posteri da me, l'ardua sentenza.
Per quanto mi riguarda, fortunatamente, ci sono molti posti ove comprare.
Grazie e arrivederci.

Nessuna polemica, era solo un chiarimento, perchè chiaramente quando ci viene mossa una lamentela cerchiamo di fare chiarezza e risolvere, come in questo caso.

Se vorrà essere ancora nostro cliente, siamo certi che si troverà bene e potrà cambiare opinione anche sul nostro servizio assistenza.

Per qualsiasi cosa siamo sempre a disposizione.

Cordiali Saluti
Luca
 

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
32
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Bha... personalmente non capisco l'accanimento su A4C, o in genere verso altri venditori, per delle sciocchezze o incomprensioni.
Tra l'altro, i soliti venditori, ci mettono sempre la faccia cercando di essere i più esaustivi nel soddisfare le richieste, anche le più assurde.
Cercherei di abbassare un po' i toni e di capire che non sempre le cose, per una miriade di ragioni, procedono come noi ce le aspettiamo.

Io, non compro dall'e-commerce di A4C. Ho l'opportunità di andare nel negozio fisico anche se ogni volta, tra andata e ritorno, mi partono 60 km.
Sono sempre stato accolto bene, la gente che ci lavora è Smart ed è uno dei pochi posti dove il personale non ti tratta con sufficienza, ma è veramente attento a soddisfare le richieste.

Per tutti gl'isterici di internet, potete sempre andare a fare affari con i siti Irlandesi o Tedeschi... poi ricontattatemi quando qualcosa va storto e ditemi se siete rimasti soddisfatti del servizio post vendita.

Compro moltissimo su internet, ti assicuro che ci sono siti stranieri ove vieni ricontattato telefonicamente in lingua italiana, nonostante i siti siano esteri.
Ci sono siti ove l'assistenza clienti è perfetta.
L'unico problema, ma questo è davvero così, riguarda i tempi di riaccredito su C/C (che al contrario del riaccredito tramite bonifico) sono fisiologicamente lunghi, dall'estero lo sono maggiormente, ma questo davvero non dipende dal negozio.
Se vuoi fare 60 chilometri per comprare qualcosa padronissimo, nessuno però ti insulta per questo.
Allo stesso modo, non capisco bene perché tu debba insultare chi compra su internet.
 

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Compro moltissimo su internet, ti assicuro che ci sono siti stranieri ove vieni ricontattato telefonicamente in lingua italiana, nonostante i siti siano esteri.
Ci sono siti ove l'assistenza clienti è perfetta.
L'unico problema, ma questo è davvero così, riguarda i tempi di riaccredito su C/C (che al contrario del riaccredito tramite bonifico) sono fisiologicamente lunghi, dall'estero lo sono maggiormente, ma questo davvero non dipende dal negozio.
Se vuoi fare 60 chilometri per comprare qualcosa padronissimo, nessuno però ti insulta per questo.
Allo stesso modo, non capisco bene perché tu debba insultare chi compra su internet.

Nessuno insulta nessuno. Non tentare di rigirare la frittata, perchè in questo sono un maestro.:mrgreen:
Piuttosto, imparerei ad utilizzare meglio i sistemi di pagamento. Bhe, sperare di fare un bonifico il venerdì, per poi vederlo accreditato il lunedì, mi sembra quantomeno una visione utopistica dell'economia globale.
E poi su, gl'intoppi capitano in tutte le cose, incarognirsi a tutti i costi fa solamente aumentare il nervosismo già alto per la calura di questi giorni.
Al posto tuo poi, io mi riterrei soddisfatto. Ti hanno risposto, vi siete chiariti e tutto sta filando.
Per quanto mi riguarda, giusto per info, sono uno che con i siti esteri ci si è costruito le biciclette intere, partendo da zero. Ho smesso proprio perchè anche in Italia ci sono degli ottimi venditori che sopratutto sono più vicini e Italiani.
Comunque tranquillo, non desidero infuocare nessuna discussione! o-o
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Nessuno insulta nessuno. Non tentare di rigirare la frittata, perchè in questo sono un maestro.:mrgreen:
Piuttosto, imparerei ad utilizzare meglio i sistemi di pagamento. Bhe, sperare di fare un bonifico il venerdì, per poi vederlo accreditato il lunedì, mi sembra quantomeno una visione utopistica dell'economia globale.
E poi su, gl'intoppi capitano in tutte le cose, incarognirsi a tutti i costi fa solamente aumentare il nervosismo già alto per la calura di questi giorni.
Al posto tuo poi, io mi riterrei soddisfatto. Ti hanno risposto, vi siete chiariti e tutto sta filando.
Per quanto mi riguarda, giusto per info, sono uno che con i siti esteri ci si è costruito le biciclette intere, partendo da zero. Ho smesso proprio perchè anche in Italia ci sono degli ottimi venditori che sopratutto sono più vicini e Italiani.
Comunque tranquillo, non desidero infuocare nessuna discussione! o-o

Ragazzi, visto che vla conversazione si sta scaldando un pochino, ed il nostro intento era solo quello di risolvere chiedo ai moderatori di chiudere, tanto mi sembra che tutto sia stato risolto, il materiale è stato spedito, domani viene consegnato.
Poi giustamente ognuno si è fatto la propria idea sull'accaduto, per noi l'importante è servire il prodotto e dare assistenza e nel caso risolvere il problema.

Ringraziamo comunque [MENTION=75712]Fabrizio_1[/MENTION] per l'acquisto fatto sul nostro sito, e anche tutti gli utenti che hanno partecipato alla conversazione.
 

CODI

Novellino
25 Giugno 2014
25
2
Vanzaghello MI
Visita sito
Bici
Pinarellol gan s
Eccomi qui di nuovo per ringraziare pubblicamente tutto lo staff di All4cycling,e confermare quanto postato la prima volta.Sabato ore 17,00 mi reco al negozio x acquistare un casco,indeciso tra Rudy Project Windimax o Giro Aeon nero/bianco,provo Rudy ok,del Giro non si trovava la colorazione da me richiesta,subito i ragazzi si mettono a cercare in magazzino,nel frattempo,mi fanno provare la colorazione tutta nera,dopo 40 minuti di ricerche ritorna il ragazzo con la colorazione da me richiesta......che dire di più...cortesia disponibilita,e pazienza...sono le caratteristiche fondamentali per un SUPER negozio...GRAZIE,GRAZIE e ancora GRAZIE ai ragazzi di All4cycling..A alla fine ho comperato il Giro AEON tutto nero splendido!!!!!!!!!Grazie ancora CODI
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Eccomi qui di nuovo per ringraziare pubblicamente tutto lo staff di All4cycling,e confermare quanto postato la prima volta.Sabato ore 17,00 mi reco al negozio x acquistare un casco,indeciso tra Rudy Project Windimax o Giro Aeon nero/bianco,provo Rudy ok,del Giro non si trovava la colorazione da me richiesta,subito i ragazzi si mettono a cercare in magazzino,nel frattempo,mi fanno provare la colorazione tutta nera,dopo 40 minuti di ricerche ritorna il ragazzo con la colorazione da me richiesta......che dire di più...cortesia disponibilita,e pazienza...sono le caratteristiche fondamentali per un SUPER negozio...GRAZIE,GRAZIE e ancora GRAZIE ai ragazzi di All4cycling..A alla fine ho comperato il Giro AEON tutto nero splendido!!!!!!!!!Grazie ancora CODI

Ciao,
Grazie mille e scusa per il ritardo Sabato, ma quei 2 caschi erano stati messi in un posto sbagliato e non li trovavamo, sono contento che il casco vada bene ;-)
 

GianlucaC

Novellino
15 Aprile 2015
91
21
Visita sito
Bici
CAAD12
Vorrei condividere con voi la mia esperienza POSITIVA con l'ultimo acquisto fatto sul sito di All4Cycling.
Ordino una borraccia con porta Borraccia Elite CronoCX Carbon, ma mi viene consegnata per errore la versione FRP. Contatto immediatamente il servizio assistenza ed il Sig.Luca dopo meno di un ora dalla mia e-mail mi conferma che per un errore di carico a magazzino mi hanno spedito l'articolo sbagliato (in effetti le due tipologie di articolo sono MOLTO, MOLTO simili), comunicandomi che per avere l'articolo corretto avrei dovuto aspettare qualche giorno in modo che il fornitore gli consegnasse gli articoli corretti. Accetto d'attendere e in qualche giorno mi arriva la borraccia con porta borraccia corretto e contestualmente il reso del prodotto errato, ma purtroppo il corriere nel trasporto ha danneggiato il porta borraccia, contatto ancora l'assistenza e mi ri-inviano nel giorno stesso l'articolo che due giorni dopo arriva integro con in ritorno di quello danneggiato. Tutto senza dover spendere un solo centesimo di spedizioni, considerando anche che comunque l'articolo ha un costo modesto probabilmente con le spese di spedizione si sono "bruciati" il guadagno.
Per esperienza è quando ci sono problemi/difficoltà che si comprende la qualità di un servizio, e posso dire che in questa esperienza un po' sfortunata ho potuto apprezzare l'assoluta correttezza e desiderio di soddisfare il cliente da parte di All4Cycling nella persona del sig. Luca (scusate ma non conosco il cognome :oops:), quindi per me esperienza positiva e lo consiglio, unica dispiacere il non poter fare un altro ordine subito perché Sabato si parte per le vacanze :mrgreen:
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Altro +++++ x All4cycling

Ordinato ieri . Oggi alle 13 a casa arriva il pacco. Domenica indosseró il mio giubbino Santini Rebel nuovo.
Veramente grandi.

Peccato che sn al lavoro e devo aspettare stasera x indossare il giubbino ( anchevse non usciró in bici a quell'ora)