Come assemblare un telaio da strada da zero [Parte II comandi piega e guaine ]

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ho appena sostituito il cambio con rispettive leve montando l'ultegra 6700. Dopo due o tre uscite mi sono accorto grazie a dei dolori al collo che prima non avevo che le due leve sono disallineate di un bel po' (più di un cm credo) e anche che le stesse tendono a muoversi (ruotare, cioè andare verso l'esterno/interno se spinte) sulla curva, non credo sia normale.
Le mie domande sono:
-come faccio a evitare questa rotazione? Avevo pensato di mettere un pezzettino di nastro biadesivo sottile dove si monta per dargli più grip......non so se è una buona idea però!
-in secondo luogo ho visto un po' in giro (ma non c'è molto) cercando la coppia di serraggio delle leve sulla curva (una syntace roadlite 2) e ho trovato solo notizie shimano (6-8 Nm) ma non riesco a capire come inserire la chiave dinamometrica visto l'impedimento del copricomando in gomma (anche tirato al massimo).
Grazie anticipate a chi vorrà rispondermi.o-o
Le leve vanno solamente serrate di più.
Per l'accesso devi tirare bene la cuffia in gomma e la vite rimane sotto alla stessa
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.693
9.262
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Le leve vanno solamente serrate di più.
Per l'accesso devi tirare bene la cuffia in gomma e la vite rimane sotto alla stessa
Grazie. Ci provo oggi, anche se usare la dinamometrica la vedo dura perchè ho sempre visto stringere la vite con una esagonale di quelle lunghe.
 
Ultima modifica: