Rumore cavi interni

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Si io ho aperto una discussione a riguardo ma qui sembra tutto il forum ha bici con guaine ammortizzate e cavi nella schiuma espansa quindi nessuno ha rumori..
Sganci il freno dietro e tiri fuori la guaina poi ci fai o un giro fino di nastro vulcanizzante,non quello isolante, oppure se non lo hai ritagli una camera d'aria e la metti intorno alla guaina poi la fermi con il nastro isolante.
Problema risolto!
Alternativa ma da provare o vedere esteticamente,li fai più lunghi o a tiro ma non sono il massimo della soluzione

Ma io con 2 telai no brand in carbonio non ho mai avuto di sti problemi.
Io comunque sul cablaggio sono abbastanza fissato di fatto il passaggio sotto il m.c. io lo isolo con due liner coassiali, inoltre il cavo lungo malgrado sia quasi tutto interno è tutto sotto liner.
 

Allegati

  • PC050370.jpg
    PC050370.jpg
    39,8 KB · Visite: 64
  • PC050371.jpg
    PC050371.jpg
    61,4 KB · Visite: 66

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Si io ho aperto una discussione a riguardo ma qui sembra tutto il forum ha bici con guaine ammortizzate e cavi nella schiuma espansa quindi nessuno ha rumori..
Sganci il freno dietro e tiri fuori la guaina poi ci fai o un giro fino di nastro vulcanizzante,non quello isolante, oppure se non lo hai ritagli una camera d'aria e la metti intorno alla guaina poi la fermi con il nastro isolante.
Problema risolto!
Alternativa ma da provare o vedere esteticamente,li fai più lunghi o a tiro ma non sono il massimo della soluzione

Dipende , i cavi fanno rumore , naturalmente quello del freno posteriore.
Io ho risolto mettendo le rondelline apposite di gomma , sulla specialized ci sono gli accessi per poter passare
 

Il Baiese

via col vento
18 Marzo 2018
139
117
59
Bologna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR corsa
Salve a tutti,
Scrivo per sapere dove trovare un rivestimento in gommapiuma per il tubo idraulico del freno disc posteriore, che a mio avviso è la causa dello "scarabattolamento" che sento quando percorro strade con crepe sull'asfalto.
Premetto che la bici è una Specialized Tarmac SL7 interamente montata da me.
Bici bellissima, ma con grosse problematiche per eseguire le normali riparazioni, tipo il movimento del canotto sterzo.
Ringrazio anticipatamente chi gentilmente mi vuole rispondere
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Salve a tutti,
Scrivo per sapere dove trovare un rivestimento in gommapiuma per il tubo idraulico del freno disc posteriore, che a mio avviso è la causa dello "scarabattolamento" che sento quando percorro strade con crepe sull'asfalto.
Premetto che la bici è una Specialized Tarmac SL7 interamente montata da me.
Bici bellissima, ma con grosse problematiche per eseguire le normali riparazioni, tipo il movimento del canotto sterzo.
Ringrazio anticipatamente chi gentilmente mi vuole rispondere
La Specialized fornisce di serie una guaina nera in schiuma per proteggere la tubazione freno, dove l'hai messa??
 

Il Baiese

via col vento
18 Marzo 2018
139
117
59
Bologna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR corsa
Comunque è tipo un rivestimento di un tubo in rame per riscaldamento
Avevo immaginato.....
Mi muoverò chiedendo ad un amico idraulico, sicuramente mi costerà meno.
Il difficile sarà infilarla ora che la bici è gia montata.
Ho una idea per eseguire il lavoro, chissà però se è fattibile, pensavo di toglire la pipa alzare un poco l'anello di riduzione tubo sterzo in alluminio, tagliare per il lungo il tubo e provare a farlo scendere un po alla volta lungo il tubo del freno, richiudendolo con qualche fascetta.
Ti farò sapere SCR1.......
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Avevo immaginato.....
Mi muoverò chiedendo ad un amico idraulico, sicuramente mi costerà meno.
Il difficile sarà infilarla ora che la bici è gia montata.
Ho una idea per eseguire il lavoro, chissà però se è fattibile, pensavo di toglire la pipa alzare un poco l'anello di riduzione tubo sterzo in alluminio, tagliare per il lungo il tubo e provare a farlo scendere un po alla volta lungo il tubo del freno, richiudendolo con qualche fascetta.
Ti farò sapere SCR1.......
Va sfilato la tubazione fino al movimento centrale, da li inserisci la guaina e inizi a reinserire il tubo verso l'alto