Pompa gonfiaggio da avvitare

::simo::

Gregario
4 Giugno 2008
515
7
Visita sito
Vi disturbo per un'informazione.
Ho acquistato recentemente una pompetta AIRBONE da portare con me ultra compatta. Mi è capitato di usarla una volta ed è stata davvero efficace, soprattutto perchè utilizza come sistema un adattatore che permette di collegare la pompetta avvitandola alla valvola, cosa che soprattutto in giro, permette di gonfiare senza perdite ed efficacemente.

Mi piacerebbe trovare un sistema analogo anche per la pompa che uso a casa, soprattutto quando gonfio i tubolari a 10 atm, visto che a causa della pressione l'aggancio tende a saltar via dalla valvola.

Sapete se esistono pompe da officina con questo sistema avvitabile sulla valvola?

Grazie! :)
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
Mi piacerebbe trovare un sistema analogo anche per la pompa che uso a casa, soprattutto quando gonfio i tubolari a 10 atm, visto che a causa della pressione l'aggancio tende a saltar via dalla valvola.
basta che sostituisci l'attacco della tua pompa con questo:

http://www.decathlon.it/testina-gonfiaggio-universale-id_4413670.html

"CONCEPITO PER sostituire la testina di gonfiaggio di una pompa a pedale. Compatibile con valvole Presta e Schrader"

Io l'ho montato sulla mia pompa silca ed è molto efficace, ruotando il corpo la testa si incasta sulla valvola e si evitano perdite di aria e distacchi della testa.
 

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.172
52
Visita sito
ho visto l'attacco che cerchi da un meccanico, su una pompa da officina, naturalmente è molto pratico;si infila l'attacco alla valvola e si avvita una ghiera zigrinata al terminale della valvola e l'attacco non esce, alla mia richiesta:si può avere? mi ha risposto che era in dotazione a una serie di pompe che aveva ricevuto qualche tempo fà, le nuove che ha richiesto l'attacco era cambiat,era mormale. Prova un pò a chiedere in giro dalle tue parti
 

federicos

Cronoman
27 Settembre 2005
731
15
Visita sito
Bici
Olmo, China, ecc.
Alla fiera di Padova ho comperato una testina da avvitare fantastica, in ottone eseguita al tornio, ma era molto artigianale e purtroppo non ho un riferimento! :cry
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
riuppo la discusione perché anche io sono alla ricerca di una pompa con "attacco a vite".

Qualcuno sarebbe così gentile da linkarmi qualche valida pompa?

Grazie

Se non vuoi spendere molto ci sono le pompe sapo che si avvitano e vanno bene..
Volendo puoi anche sempliemente acquistare il raccordo della sapo, si chiama Jumbo e montarlo al posto di quello che hai nella tua pompa.
Ciaoo-o
 

piripicchio

Pedivella
12 Dicembre 2010
341
48
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro - Colnago M10