Copertoncini da 25 su Dogma 60.1

neruti

Novellino
27 Maggio 2013
86
0
Visita sito
Bici
2wd
Ciao a tutti devo cambiare i copertoncini, ho una Dogma 60.1 e mi chiedevo se fosse possibile montare i copertoncini da 25 visto che molti li consigliano per comfort e maggior tenuta. Adesso ho 22 davanti e 24 dietro ma mi sembra che dietro siano abbastanza al limite nel senso che c'è poco spazio lateralmente tra il copertone e il telaio.
Qualcuno di voi li ha montati da 25 su una dogma 60.1? Se si, che marca/modello ? Grazie!!!
 
Ultima modifica:

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
montati continental 4season da 25 sulla 65.1. Effettivamente devi stare attento alla posteriore che struscia. La ruota la devi centrare bene. Per precauzione ho messo due adesivi rotondi, di quelli che servono per riparare il telaio dallo strusciare dei cavi freno. Così almeno ho salvato il telaio. Però una volta centrata bene la ruota non ho avuto mai problemi.
 

neruti

Novellino
27 Maggio 2013
86
0
Visita sito
Bici
2wd
montati continental 4season da 25 sulla 65.1. Effettivamente devi stare attento alla posteriore che struscia. La ruota la devi centrare bene. Per precauzione ho messo due adesivi rotondi, di quelli che servono per riparare il telaio dallo strusciare dei cavi freno. Così almeno ho salvato il telaio. Però una volta centrata bene la ruota non ho avuto mai problemi.

Quindi su una 65.1 , sai se ci sono differenza di larghezza del carro posteriore tra la 65.1 e la 60.1?

Io vorrei mettere i conti gp4000s 2 da 25 , c'è qualcuno che li ha messi su dogma 60.1 ?
 
Ultima modifica:

neruti

Novellino
27 Maggio 2013
86
0
Visita sito
Bici
2wd
montati continental 4season da 25 sulla 65.1. Effettivamente devi stare attento alla posteriore che struscia. La ruota la devi centrare bene. Per precauzione ho messo due adesivi rotondi, di quelli che servono per riparare il telaio dallo strusciare dei cavi freno. Così almeno ho salvato il telaio. Però una volta centrata bene la ruota non ho avuto mai problemi.

Ciao. Potresti postare una foto della parte posteriore dove si può vedere la vicinanza della ruota al telaio?
 

neruti

Novellino
27 Maggio 2013
86
0
Visita sito
Bici
2wd
Ciao a tutti devo cambiare i copertoncini, ho una Dogma 60.1 e mi chiedevo se fosse possibile montare i copertoncini da 25 visto che molti li consigliano per comfort e maggior tenuta. Adesso ho 22 davanti e 24 dietro ma mi sembra che dietro siano abbastanza al limite nel senso che c'è poco spazio lateralmente tra il copertone e il telaio.
Qualcuno di voi li ha montati da 25 su una dogma 60.1? Se si, che marca/modello ? Grazie!!!

Nessun altro li ha montati?
 

ilmamo55

Gregario
5 Luglio 2009
601
19
37
Land of Confusion
Visita sito
Bici
SWorks Tarmac
Allora...io sto usando in questo periodo sulla 60.1 un copertoncino Grand Prix 4 season da 23 che misurato col calibro è da 25!!!! considerato lo spazio che cala tra il carro e il copertone direi che se il 25 fosse effettivo 26 o 27 potrebbe starci senza problemi...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
sul 60.1 di un amico gli zaffiro da 25 erano proprio a limite e una lievissima decentratura della ruote li faceva strusciare, e gli zaffiro ad occhio non sono i più cicciotti

se hai un amico con questi copertoncini fatti prestare la ruota
 

neruti

Novellino
27 Maggio 2013
86
0
Visita sito
Bici
2wd
a quanto si legge in rete i 25 continental sono a tutti gli effetti dei 27, Pinarello dichiara la luce o clearance in inglese?

Ho misurato con il calibro gli attuali copertoncini (Vittoria Zafiro) e misurano 24.5 mm , ho inoltre misurato lo spazio sul telaio dove passa la ruota ed è di 30 mm. Mi sa che se monto dei GP4000 S II che sembra in realtà misurano 27 sono troppo al limite.