provati copertonicini 25

Contact

Novellino
26 Giugno 2013
77
3
Milano
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo, Bianchi Nirone c2c
dunque:

- pignone 28vs30vs32: fatto
- copertoncino 23vs25: fatto
- scorrevolezza ruote: fatto
- fasciatoVSmonoscocca: fatto
- altoprofiloVSbasso: fatto

cosa mi sono perso? :-x

Bdc VS Motorini

Ma non sarebbe giusto, a leggere i messaggi sul forum la maggior parte di noi va più forte di un 125 cc....:mrgreen::-x
 

NardoRegna

Pedivella
25 Aprile 2014
300
4
Visita sito
Bici
Bottecchia super8avio 105mix
Le camere d'aria coprono un intervallo che può essere 18-23 o 18-25. Se hai un copertone da 25 sarebbe meglio usare le camere d'aria dedicate ma ti posso assicurare che anche una da 23 va bene lo stesso, magari evita solo di gonfiarla alla massima pressione (solitamente 8/8,5 bar), a 7 e 7,5bar non ci sono problemi con i GP4000S della continental.

ok me lo chiedevo perche sulla bici ho dei 25 me la camera d aria di scorta è per 18/23 mi chiedevo anche allora la magior comodità dei 25 è dovuta solo al copertone non alla camera d'aria?

io sulla mia bici ho delle cheng shing tire da 25mm sapete come sono?
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
ok me lo chiedevo perche sulla bici ho dei 25 me la camera d aria di scorta è per 18/23 mi chiedevo anche allora la magior comodità dei 25 è dovuta solo al copertone non alla camera d'aria?

io sulla mia bici ho delle cheng shing tire da 25mm sapete come sono?

La comodità è legata al maggior volume d'aria contenuto nella camera, limitato in termini di espansione dal copertone. La questione è che una camera da 23mm può espandersi anche di più (provala in aria e vedrai quanto si gonfia), chiaro che più si espande e minore sarà lo spessore, aumentando le probabilità di forature o simili. Una camera da 25 su di un copertone da 25 garantisce a parità di volume d'aria contenuto un maggior spessore della parete, tutto qui, però a livello di funzionamento non cambia nulla o quasi.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.733
8.193
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
La prova del 25 mi manca.
Ho due nuovi Veloflex Master a casa ancora in scatola, ma ancora da 23. Se n'è riparlerà quindi fra 3000-4000 km.
eh in effetti manca un post in cui uno prova i 25 e sente subito il miglior comfort e il minore nervosismo rispetto ai 23 :-x
 

NardoRegna

Pedivella
25 Aprile 2014
300
4
Visita sito
Bici
Bottecchia super8avio 105mix
La comodità è legata al maggior volume d'aria contenuto nella camera, limitato in termini di espansione dal copertone. La questione è che una camera da 23mm può espandersi anche di più (provala in aria e vedrai quanto si gonfia), chiaro che più si espande e minore sarà lo spessore, aumentando le probabilità di forature o simili. Una camera da 25 su di un copertone da 25 garantisce a parità di volume d'aria contenuto un maggior spessore della parete, tutto qui, però a livello di funzionamento non cambia nulla o quasi.

Quindi in una camera d'aria 23 su un copertone 25mm rispetto ad una da 23mm se lo gonfio con uguale pressione es. 7atm nel copertone 25mm la camera d'aria avrà un volume maggiore e per questo un maggiore (se pur di poco) confort?

Ho capito bene?
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
eh in effetti manca un post in cui uno prova i 25 e sente subito il miglior comfort e il minore nervosismo rispetto ai 23 :-x

Iooooooooooo!!!!

Posso confermare che quest'anno sono passato dai 23 originali ai Conty 25 e il maggior confort si è sentito eccome...
Sarà anche merito della gamba, ma l'anno scorso mia massima uscita 150 km, quest'anno 235 con meno sofferenza di schiena e deretano.
E sottolineo che ho una bici in alluminio che (in teoria) dovrebbe essere un pò meno comoda delle bici in altri materiali.

Per il prossimo anno ho in programma di cambiare la sella e spero di migliorare ancora un pò.
Occhio per per me migliorare significa qualche km in più (anche mettendoci più tempo) ma con minore sofferenza. :mrgreen:

ciao a tutti!

o-o