Consiglio su ruote, mavic cosmic o fulcrum red Wind?

Maxmaio

Novellino
25 Luglio 2013
2
0
Visita sito
Bici
Montana
Salve, avendo due opportunità di acquisto di ruote in carbonio ad alto profilo da 50, secondo voi cosa e' consigliabile tra queste?

Mavic cosmic di seconda mano, a detta del proprietario con tre mesi di vita e 200 Km, a 450/500€
e
fulcrum red Wind nuove da ordinare a 790€?

Mi son sempre piaciute le cosmic, per intenderci quelle con la scritta bianca degli ultimi anni penso siano le SL.
Pero avrei lo svantaggio che sarebbero di seconda mano e me le dovrei montare.
Di contro le fulcrum sarebbero nuove garantite e me le montano in tutto, ma con quasi 400€ in piu', di questi tempi poi!!!!!!
Diciamo che il mio e' un capriccio estetico sia chiaro probabilmente non riuscirei ad apprezzare le potenzialità pero' l'idea delle alto profilo su una bdc mi farebbero passero un'estate piu' felice.
Che ne pensate?
 

maury-ts

Apprendista Velocista
1 Aprile 2007
1.670
6
Trieste
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
Ciao io possiedo delle Fulcrum R3 e delle Mavic Cosmic SL. Le prime le uso per percorsi con molta salita... le altre per giri più tranquilli... Sicuramente l'estetica è più dalla parte delle cosmic, ma alla fine dipende che cosa devi farci...
 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
869
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Salve, avendo due opportunità di acquisto di ruote in carbonio ad alto profilo da 50, secondo voi cosa e' consigliabile tra queste?

Mavic cosmic di seconda mano, a detta del proprietario con tre mesi di vita e 200 Km, a 450/500€
e
fulcrum red Wind nuove da ordinare a 790€?

Mi son sempre piaciute le cosmic, per intenderci quelle con la scritta bianca degli ultimi anni penso siano le SL.
Pero avrei lo svantaggio che sarebbero di seconda mano e me le dovrei montare.
Di contro le fulcrum sarebbero nuove garantite e me le montano in tutto, ma con quasi 400€ in piu', di questi tempi poi!!!!!!
Diciamo che il mio e' un capriccio estetico sia chiaro probabilmente non riuscirei ad apprezzare le potenzialità pero' l'idea delle alto profilo su una bdc mi farebbero passero un'estate piu' felice.

stesso mio diciamo problema :mrgreen:
quando mi tornerà la bici volevo sostituire le ruote e cerco un profilo alto ma non troppo, mi piacciono le mavic cosmic ma il profilo da 52 mi sembra troppo, mi piace fare percorsi con salite ma allo stesso tempo vorrei qualcosa per la pianura
avevo visto le t42 ma sono troppo pesanti
potevano fare le fulcrum 0 con un profilo da 40? :mrgreen:
se qualcuno mi può dare una mano gliene sarei grato
 

Bradimutt

Pedivella
13 Ottobre 2011
498
4
Lombardia (va)
Visita sito
Bici
In attesa
Salve, avendo due opportunità di acquisto di ruote in carbonio ad alto profilo da 50, secondo voi cosa e' consigliabile tra queste?

Mavic cosmic di seconda mano, a detta del proprietario con tre mesi di vita e 200 Km, a 450/500€
e
fulcrum red

stesso mio diciamo problema :mrgreen:
quando mi tornerà la bici volevo sostituire le ruote e cerco un profilo alto ma non troppo, mi piacciono le mavic cosmic ma il profilo da 52 mi sembra troppo, mi piace fare percorsi con salite ma allo stesso tempo vorrei qualcosa per la pianura
avevo visto le t42 ma sono troppo pesanti
potevano fare le fulcrum 0 con un profilo da 40? :mrgreen:
se qualcuno mi può dare una mano gliene sarei grato
Hai provato a guardare le Marchisio , nello specifico c400 o t700 in base alla disponibilità economica e sono con profilo da 42
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
869
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Hai provato a guardare le Marchisio , nello specifico c400 o t700 in base alla disponibilità economica e sono con profilo da 42

come te, anche per me è un capriccio estetico e le Marchisio.......
Le cosmic sarebbero la soluzione ideale per quanto riguarda il look, ma quel profilo a detta di chi le ha potrebbe essere un problema di gestione diciamo così
starei sulle 900€ max ma molto max
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
come te, anche per me è un capriccio estetico e le Marchisio.......
Le cosmic sarebbero la soluzione ideale per quanto riguarda il look, ma quel profilo a detta di chi le ha potrebbe essere un problema di gestione diciamo così
starei sulle 900€ max ma molto max
io prenderei le mavic se hanno effettivamente quei kmo-o a quel prezzo