Tentativo di Record dell'ora di Jens Voigt

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Apro un nuovo post per discutere del record dell'ora di Jens Voigt. Se c'è già mi scuso in anticipo, ma io non l'ho trovato.
Su Eurosport UK hanno fatto vedere la pubblicità (perché la fanno vedere in diretta, commento tecnico di Sean Kelly) ed hanno detto che userà una bici da crono speciale fatta dalla Trek (prove per Cancellara?) che però deve battere Sosenka.
Se ho capito bene (ma ultimamente mi succede di rado) il record da battere è quello di Sosenka fatto con bici tradizionale. Se è così Voigt ha delle ottime possibilità secondo me. Anche se a mio avviso la cosa è un po' "scorretta" non è stato lui a fare le regole e, giustamente, ne approfitta.
A fine carriera ha la possibilità di mettere il suo nome in fila con quelli di Olmo, Coppi, Anquetil, Merkx e via dicendo. Anche se magari ci resterà poco è una bella soddisfazione!
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
L

limite ignoto

Guest
si è proprio così: deve battere sosenka che però usò una bici normale, anzi retrò. Infatti tentare il record dell'ora in questo periodo ha molti vantaggi...
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Apro un nuovo post per discutere del record dell'ora di Jens Voigt. Se c'è già mi scuso in anticipo, ma io non l'ho trovato.
Su Eurosport UK hanno fatto vedere la pubblicità (perché la fanno vedere in diretta, commento tecnico di Sean Kelly) ed hanno detto che userà una bici da crono speciale fatta dalla Trek (prove per Cancellara?) che però deve battere Sosenka.
Se ho capito bene (ma ultimamente mi succede di rado) il record da battere è quello di Sosenka fatto con bici tradizionale. Se è così Voigt ha delle ottime possibilità secondo me. Anche se a mio avviso la cosa è un po' "scorretta" non è stato lui a fare le regole e, giustamente, ne approfitta.
A fine carriera ha la possibilità di mettere il suo nome in fila con quelli di Olmo, Coppi, Anquetil, Merkx e via dicendo. Anche se magari ci resterà poco è una bella soddisfazione!


Non credere sia facile battere il record di Sosenka un " animale " ( nel senso positivo del termine ) inesauribile di potenza e resistenza, con i suoi 2 metri e i suoi 90 chili !! Sarà un tentativo molto interessante, ma non facile per nessuno a mio parere.
 

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
è come? non è una cosa che può essere prevista!
Lo batte sicuramente. In prova avrà fatto e rifatto diversi record non ufficiali. Un pro con alle spalle Trek non fa come Jarno Sala che prima vuole spaccare il mondo e poi non arriva neanche ai 40 km. Se Jens lo prova, sa di avere nelle gambe ben più dei 50 km. E l'aiuto delle nuove regole è determinante.
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
è come? non è una cosa che può essere prevista!

no? prima di tutto ha fatto già diversi test dove ha già superato i 49,7km
e dato che si corre in un velodromo al chiuso, non ci sono problemi di possibili piogge o vento contrario
se lo ha battuto nel test, lo batte anche nella prova ufficiale
 

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
Io penso che sia auspicabile vedere sorpassati anche i 51 km di Moser. La ricerca sulla posizione aerodinamica e le nuove tecniche di allenamento e nutrizione dovrebbero essere sufficienti a colmare il gap di età fra Moser quando fece il record a Città del Messico e Voigt
 

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.009
65
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
se al tour nella cronometro di 54 km che era vallonata ha fatto 43 di media senza spingere non vedo quali difficoltà possa avere a fare i 50 di media in pista al chiuso,
piuttosto considerando che nella stessa cronometro Tony Martin ha già fatto una media di 49 non vedo l'ora di vedere un suo tentativo di battere il record, secondo me con le giuste condizioni potrebbe avere nelle gambe anche i 53 km
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ecco l'attrezzatura che userà voigt
10599396_321807054666052_5072846407949315489_n.jpg
 

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
se al tour nella cronometro di 54 km che era vallonata ha fatto 43 di media senza spingere non vedo quali difficoltà possa avere a fare i 50 di media in pista al chiuso,
piuttosto considerando che nella stessa cronometro Tony Martin ha già fatto una media di 49 non vedo l'ora di vedere un suo tentativo di battere il record, secondo me con le giuste condizioni potrebbe avere nelle gambe anche i 53 km
Come solo 43 di media... Dai non è che ti sbagli?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ecco il dispositivo di partenza, confesso di non vedere l'ora di vedere il tentativo dal vivo...immagino si siano sentiti così gli italiani quando fu moser a provarci

10550975_10152871724590934_1218211692492923788_n.jpg