Opinioni sulle Miche SWR Full Carbon RC

The_Chemist

Novellino
24 Giugno 2014
81
11
Melegnano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo HM Red
Ciao a tutti, mi sono da pochissimo iscritto al forum. Ho già postato questo messaggio in un altro topic ma, probabilmente, non è stato ritenuto pertinente, visto che non ho ricevuto repliche. Per questo provo ad aprirne uno apposito.
Sono un assiduo frequentatore di piattoni con sporadiche puntate in salita (mediamente 400-500 m di dislivello in uscite da 70-100 km). In piano e traffico permettendo riesco a stare a lungo sui 40km/h, per cui nel 2010 optai per l'acquisto della mia prima alto profilo, orientandomi sulla Cosmic Carbone SL. Sabato scorso, dopo alcune valutazioni e soprattutto dopo circa 40.000 km, ho deciso di sostituirle, comprando una coppia di Miche SWR RC 50/50, che mi permetteranno di avere una ruota full carbon ma mantenendo il copertoncino (ho timore di usare il tubolare e per quest'anno non ho gare in programma, quindi solo km di allenamento).
Il dado ormai è tratto, ma mi piacerebbe raccogliere le opinioni degli utenti di questo forum sulla scelta che ho fatto. Grazie!
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Puoi anche sostituirle con le CXR 60 C che sono una cannonata appropriate proprio per tebere velocità elevate, le ho testate nella versione T e vanno molto bene stabilissime e frenano in maniera ineccepibile
 

WAYNE

Pignone
11 Luglio 2007
106
5
Penne pescara
Visita sito
Bici
Giant
salve... eccomi a parlare delle miche swr rc , prese da 1 mese nella livrea tutta nera o meglio con grafiche sul nero.
le ho prese un po' preplesso sul fatto di avere una ruota full carbon copertoncino, con tutti i suoi pregi ( comodita' in caso di foratura su tutti).... e a conoscenza delle varie cose dette e ridette su questo tipo di cerchio.
bhe, che dire.... le miche sono spettacolari, e non esagero.... ne ho avuto di ruote, non ultime le mavic cosmic sle, ma queste sono un'altra cosa...
ottime sul piano.... filano via che e' un piacere
sufficentemente leggere, sui 1500 nude!
in salita , e ne faccio tanta, non mi fanno rinpiangere le mie ex shimano dura ace... certo le ruote da salita sono altre, pero' dico che non si comportano malaccio, anzi....
comode al punto giusto e reattive nei rilanci ....
guidabilissime, pero' io all'anteriore ho il profilo 38...
frenata, con i pattini corima rossi, super modulabile e zero scatti o fischi o quant'altro... e soprattutto non si surriscaldano eccessivamente, sempre con i suddetti pattini che io ritengo sempre il top per il carbonio....
insomma io le ritengo una signora ruota full carbon per copertoncino, con un look molto aggressivo... il che non guasta mai!!!..
per adesso dico cio' e spero di aver fatto cosa buona e giusta!!!!!!!!... per altro chiedete pure... io gia' ci ho macinato un 400 km e per adesso tutto ok!
salutoni.......
 

The_Chemist

Novellino
24 Giugno 2014
81
11
Melegnano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo HM Red
salve... eccomi a parlare delle miche swr rc , prese da 1 mese nella livrea tutta nera o meglio con grafiche sul nero.
le ho prese un po' preplesso sul fatto di avere una ruota full carbon copertoncino, con tutti i suoi pregi ( comodita' in caso di foratura su tutti).... e a conoscenza delle varie cose dette e ridette su questo tipo di cerchio.
bhe, che dire.... le miche sono spettacolari, e non esagero.... ne ho avuto di ruote, non ultime le mavic cosmic sle, ma queste sono un'altra cosa...
ottime sul piano.... filano via che e' un piacere
sufficentemente leggere, sui 1500 nude!
in salita , e ne faccio tanta, non mi fanno rinpiangere le mie ex shimano dura ace... certo le ruote da salita sono altre, pero' dico che non si comportano malaccio, anzi....
comode al punto giusto e reattive nei rilanci ....
guidabilissime, pero' io all'anteriore ho il profilo 38...
frenata, con i pattini corima rossi, super modulabile e zero scatti o fischi o quant'altro... e soprattutto non si surriscaldano eccessivamente, sempre con i suddetti pattini che io ritengo sempre il top per il carbonio....
insomma io le ritengo una signora ruota full carbon per copertoncino, con un look molto aggressivo... il che non guasta mai!!!..
per adesso dico cio' e spero di aver fatto cosa buona e giusta!!!!!!!!... per altro chiedete pure... io gia' ci ho macinato un 400 km e per adesso tutto ok!
salutoni.......

Grazie mille per la risposta dettagliata! Ti assicuro che mi rincuora non poco perché, forse non ero stato chiaro nel mio post originale, io le ruote SWR le ho già comprate, dopo valutazione col mio sivende di un po' di alternative disponibili in quel segmento (alto profilo con prezzo di listino tra i 1.5 e i 2.0k €).

Dovrebbero arrivare a metà della prossima settimana e, francamente, non vedo l'ora. Condividerò le prime impressioni non appena provate. Salutoni anche a te!
 

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
Le Miche da voi menzionate sono nelle mie preferenze insieme a Vision Metron 55 e Cosmic Sle (che sono altra cosa)
Vi posso chiedere a che prezzo si trovano?
Hanno il medesimo problema del surriscaldamento della pista frenante delle full carbon?
Avete qualche foto sulla vostra bdc
Grazie
Ciao
 

WAYNE

Pignone
11 Luglio 2007
106
5
Penne pescara
Visita sito
Bici
Giant
problemi di surriscaldamento del cerchio, come detto prima, fin ora... zero!!!.... con i pattini corima. i primi 10 giorni ho utilizzato swisstop black prince e anche in quel caso nessun problema... pero' a me piace molto di piu la frenata dei corima!...
io senza permute le ho tirate a 1000 euro con tutti gli accessori e i pattini.
per le foto, non so come si caricano, se mi spieghi posso inserire foto sotto la mia infinito cv.....
 

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
problemi di surriscaldamento del cerchio, come detto prima, fin ora... zero!!!.... con i pattini corima. i primi 10 giorni ho utilizzato swisstop black prince e anche in quel caso nessun problema... pero' a me piace molto di piu la frenata dei corima!...
io senza permute le ho tirate a 1000 euro con tutti gli accessori e i pattini.
per le foto, non so come si caricano, se mi spieghi posso inserire foto sotto la mia infinito cv.....

Bella recensione bisogna pero' vedere nelle discese lunghe frenando da amatori (come sono io) se si segnano molto.
Cmq Miche sono seri perche ho gia' avuto dei loro cerchi.
€ 1000,00 non e' male perche' Vision e Sle sono intorno € 1300
Per le foto devi andare su ''allegati'' nella prima riga quando invii msg
Poi sfoglia e carica aspettando che carichi appunto (vedi primo quadrattino
barra grigia che carica) e lo troverai in ''allegati attuali '' sempre in quella finestra
Allego le mie prima (con 58) e poi (con 30) : meglio alto profilo:cry:
Grazie
 

Allegati

  • 20131026_125325.jpg
    20131026_125325.jpg
    121,1 KB · Visite: 606
  • 20140624_134232.jpg
    20140624_134232.jpg
    121,1 KB · Visite: 525

The_Chemist

Novellino
24 Giugno 2014
81
11
Melegnano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo HM Red
Le Miche da voi menzionate sono nelle mie preferenze insieme a Vision Metron 55 e Cosmic Sle (che sono altra cosa)
Vi posso chiedere a che prezzo si trovano?
Hanno il medesimo problema del surriscaldamento della pista frenante delle full carbon?
Avete qualche foto sulla vostra bdc
Grazie
Ciao

Ciao! Io come alternative avevo considerato le Metron 55, le CXR 60 C e le Red Wind XLR. Alla fine la scelta è stata determinata dalla possibilitá di avere una full carbon per copertoncino ad un prezzo anche al di sotto di quanto originariamente a budget (le ho prese a 1.150 € senza permuta). Per il surriscaldamento, ne ho parlato col sivende che è anche un meccanico rinomato e mi ha detto che è stato risolto.
 

WAYNE

Pignone
11 Luglio 2007
106
5
Penne pescara
Visita sito
Bici
Giant
Esatto. .in miche hanno lavorato alla grande sotto questo punto si vista...proprio ieri ho rifatto una delle discese più impegnative delle mie montagne, 20 km di tornanti e strada non al top di asfalto e hanno riconfermato la loro bontà. .....sembrano quasi delle ottime ruotine in alluminio!!!!....ps..io in discesa co vado abbastanza pesante! ..
 

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
Belle
Miche cura sempre molto la grafica
I prezzi mi sembrano molto buoni
Personalmente preferisco 50 con 50
Discesa di 20 km non é uno scherzo...
Domani chiedo prezzo qui a Ge
Ciao
 

WAYNE

Pignone
11 Luglio 2007
106
5
Penne pescara
Visita sito
Bici
Giant
Belle
Miche cura sempre molto la grafica
I prezzi mi sembrano molto buoni
Personalmente preferisco 50 con 50
Discesa di 20 km non é uno scherzo...
Domani chiedo prezzo qui a Ge
Ciao
Per questo ti dico.... io pensavo soffrissero tali discese...invece,. Niente!!!...veramente ottime in questo campo.
Le precedenti cosmic sle, usate per mezza stagione anche se belle esteticamente e con pista in alluminio peccavano a mio parere molto in salita e nei rilanci.... la bici era pachidermica!!!!....poi i pattini si consumavano solo a pensare di frenare...... con le miche i corima in quasi 500 km non hanno perso 1 mm di superficie.
 

The_Chemist

Novellino
24 Giugno 2014
81
11
Melegnano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo HM Red
Per questo ti dico.... io pensavo soffrissero tali discese...invece,. Niente!!!...veramente ottime in questo campo.
Le precedenti cosmic sle, usate per mezza stagione anche se belle esteticamente e con pista in alluminio peccavano a mio parere molto in salita e nei rilanci.... la bici era pachidermica!!!!....poi i pattini si consumavano solo a pensare di frenare...... con le miche i corima in quasi 500 km non hanno perso 1 mm di superficie.

Io non ho termini di paragone. In questi anni le mie Cosmic SL non mi hanno dato problemi, visto anche l'uso che ne ho fatto, però sono convinto che il full carbon, risolti i problemi di surriscaldamento legati all'uso del copertoncino, sia un salto di qualità rispetto all'accoppiata alu/carbon. Non vedo l'ora di provarle!
 

The_Chemist

Novellino
24 Giugno 2014
81
11
Melegnano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo HM Red
Arrivate ieri sera, messe su stamattina con coperture Veloflex Corsa 23 a 8,5 bar, provate oggi pomeriggio con una breve uscita (poco più di 43km) in pianura, un mix di grandi rettilinei per valutare l'aerodinamica e viottoli di campagna aventi innumerevoli curve, che mi hanno permesso di provare anche la frenata e il rilancio. Ragazzi, alla fine ho un solo termine: F A V O L O S E!!! Rigide, reattive, sensibili, frenate perfette e modulabili, scorrevolissime! Nel traffico sono riuscito a tenere i 35.5Km/h di media! Rispetto al mio unico termine di paragone, le Cosmic Carbone SL, sono anni luce avanti! E se non ci credete posso farvi vedere il raffronto di performance sullo stesso giro (files runtastic): un incremento di quasi 3 Km/h (a distanza di una settimana, quindi condizioni paragonabili). Insomma, personalmente non crederò mai più a chi dice che a livello di cicloamatore non si avverte la differenza tra ruota e ruota. UN PAR DI CIUFOLI!!! E lo stesso valga per chi critica le ruote full carbon per copertoncino. Provatele prima di parlare! Da ultimo, esteticamente sono a mio avviso bellissime. Per questo punto posto foto e lascio a voi il giudizio.
 

Allegati

  • SS_+_SWR_FC_RC_003.jpg
    SS_+_SWR_FC_RC_003.jpg
    96,2 KB · Visite: 448

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
Arrivate ieri sera, messe su stamattina con coperture Veloflex Corsa 23 a 8,5 bar, provate oggi pomeriggio con una breve uscita (poco più di 43km) in pianura, un mix di grandi rettilinei per valutare l'aerodinamica e viottoli di campagna aventi innumerevoli curve, che mi hanno permesso di provare anche la frenata e il rilancio. Ragazzi, alla fine ho un solo termine: F A V O L O S E!!! Rigide, reattive, sensibili, frenate perfette e modulabili, scorrevolissime! Nel traffico sono riuscito a tenere i 35.5Km/h di media! Rispetto al mio unico termine di paragone, le Cosmic Carbone SL, sono anni luce avanti! E se non ci credete posso farvi vedere il raffronto di performance sullo stesso giro (files runtastic): un incremento di quasi 3 Km/h (a distanza di una settimana, quindi condizioni paragonabili). Insomma, personalmente non crederò mai più a chi dice che a livello di cicloamatore non si avverte la differenza tra ruota e ruota. UN PAR DI CIUFOLI!!! E lo stesso valga per chi critica le ruote full carbon per copertoncino. Provatele prima di parlare! Da ultimo, esteticamente sono a mio avviso bellissime. Per questo punto posto foto e lascio a voi il giudizio.

Ottimo
Fai sapere come sono in salita....

Miche mi ha confermato che sono testate e la lunga frenata non rovina il cerchio
e non crea problemi al copertoncino e camera
Inoltre mi ha detto che gli adesivi si possono personalizzare
Quanto pesano 50x50?
Ciao
 

The_Chemist

Novellino
24 Giugno 2014
81
11
Melegnano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo HM Red
Ottimo
Fai sapere come sono in salita....

Miche mi ha confermato che sono testate e la lunga frenata non rovina il cerchio
e non crea problemi al copertoncino e camera
Inoltre mi ha detto che gli adesivi si possono personalizzare
Quanto pesano 50x50?
Ciao

Dopo le prime salite non mancherò di aggiungere le mie impressioni,ma sui 5-6 cavalcavia che ho fatto oggi credo non ci saranno brutte sorprese, anzi...:)

Per il peso effettivo non saprei dirti, onestamente non ho verificato. Stando ai dati della casa dovremmo stare sui 1.650g, che mi sembra realistico.

A presto!