power meter shimano dura ace 9100

Hat

Novellino
21 Dicembre 2015
91
1
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV
eh mi sa che sarai il primo del forum. mi so messo il cuore in pace. calcola che ieri sera in ritorno alcolico dal bar stavo per ultimare l'acquisto del quarq dfour...mi sono fermato in tempo...

Mi son collegato apposta per linkarti il video a gcn ma mi hai preceduto, siamo due pazzi :mrgreen:
Finché non ricevo la chiamata dal mio meccanico in cui mi annuncia l'arrivo non ci credo che sarò il primo, visto che la cosa va avanti da mesi mi aspetto anche un possibile rimando dell'ultimo minuto da parte di Shimano......comunque a giudicare da quanto han voluto provare questo powermeter in tutte le condizioni possibili, mi aspetto sia a prova di bomba da subito
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.633
595
Visita sito
Bici
....
evans cycles ne ha posticipato la consegna...di tre mesi. namo bene.

premesso che il prodotto Shimano sicuramente sarà realizzato a regola d'arte, come tutti i prodotti shimano, ma ha senso aspettare e prendere un prodotto "nuovo" quando il mercato ha una scelta così ampia?

Onestamente, esistono almeno altri 2 misuratori di potenza che funzionano in maniera analogo a Shimano e sono 4iiii DualPower e Piooner. Io se dovessi scegliere un prodotto che misura la potenza scomposta sulle pedivelle opterei per uno di questi detti che per altro sono già in utilizzo dai PRO da almeno 2 anni.

Saluti
Maxx
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
premesso che il prodotto Shimano sicuramente sarà realizzato a regola d'arte, come tutti i prodotti shimano, ma ha senso aspettare e prendere un prodotto "nuovo" quando il mercato ha una scelta così ampia?

Onestamente, esistono almeno altri 2 misuratori di potenza che funzionano in maniera analogo a Shimano e sono 4iiii DualPower e Piooner. Io se dovessi scegliere un prodotto che misura la potenza scomposta sulle pedivelle opterei per uno di questi detti che per altro sono già in utilizzo dai PRO da almeno 2 anni.

Saluti
Maxx

avevo chiesto a pioneer sul 9100 dual e distribuzione ma ne sapevano poco anche loro. si parla di estate 2017.
il 4iiii è solo 9000 e anche bene il dual è american ed è pure sold out.

shimano(pioneer) mi permette la misurazione duale, ed è perfetto col 9100 che attualmente monto.

l'alternativa al mio stages è quarq ma vorrebbe dire rendere inservibile le mie altre guarniture sulle altre bici che ho, il cambio da bici all'altra vorrebbe dire fornite di movimento centrale sram le altre bici. certo che al prezzo di shimano si comprano due sram.


avendo tre bici due col 9000 e una col 9100 con shimano posso cambiare pm senza toccare nulla.
shimano e pioneer rimangono le prime scelte. quindi shimano perchè uscirà a giugno. intanto vado di stages che più invecchia più segna giusto.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.633
595
Visita sito
Bici
....
avevo chiesto a pioneer sul 9100 dual e distribuzione ma ne sapevano poco anche loro. si parla di estate 2017.
il 4iiii è solo 9000 e anche bene il dual è american ed è pure sold out.

shimano(pioneer) mi permette la misurazione duale, ed è perfetto col 9100 che attualmente monto.

l'alternativa al mio stages è quarq ma vorrebbe dire rendere inservibile le mie altre guarniture sulle altre bici che ho, il cambio da bici all'altra vorrebbe dire fornite di movimento centrale sram le altre bici. certo che al prezzo di shimano si comprano due sram.


avendo tre bici due col 9000 e una col 9100 con shimano posso cambiare pm senza toccare nulla.
shimano e pioneer rimangono le prime scelte. quindi shimano perchè uscirà a giugno. intanto vado di stages che più invecchia più segna giusto.

Capisco il tuo ragionamento e lo condivido. Poter migrare il pm solo smontando guarnitura è sicuramente la scelta ottimale.
Ma alla luce di questo perchè non acquisti un Piooner su guarnitura 9000? Tanto il nuovo Piooner 9100 differirà solo per la guarnitura e per tanto non vi saranno migliorie?... o sbaglio?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Capisco il tuo ragionamento e lo condivido. Poter migrare il pm solo smontando guarnitura è sicuramente la scelta ottimale.
Ma alla luce di questo perchè non acquisti un Piooner su guarnitura 9000? Tanto il nuovo Piooner 9100 differirà solo per la guarnitura e per tanto non vi saranno migliorie?... o sbaglio?

non sono uno che normalmente guarda al fattore estetico ma mi piace avere il gruppo completo. cioè se ho il 9100 (di cui coi deragliatori hanno fatto una figata, l'anteriore ma anche il posteriore ho messo su tutte le ruote l'11/32) mi piace avere anche la guarnitura 9100.

due sere fa stavo per prendere quarq. se avesse il movimento da 24 come shimmo alla fine lo avrei già preso.

mi è passata la scimmia delle ruote (tra dt 20 e dt 21 ho trovato la pace dei sensi) e mi sono preso quella da power meter.

cmq è inutile girarci intorno: shimano è l'ottimale.
se pioneer fosse già fuori col 9100 allora seriamente prenderei in considerazione questa alternativa.
per ora pazientiamo anche se i segnali non sono buoni. temo veramente un luglio inoltrato...
 
Ultima modifica:

Hat

Novellino
21 Dicembre 2015
91
1
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV
non sono uno che normalmente guarda al fattore estetico ma mi piace avere il gruppo completo. cioè se ho il 9100 (di cui coi deragliatori hanno fatto una figata, l'anteriore ma anche il posteriore ho messo su tutte le ruote l'11/32) mi piace avere anche la guarnitura 9100.


Stessa cosa per quanto mi riguarda, avevo valutato altre guarniture col powermeter ma sinceramente punto sul shimano per avere tutto integrato, ragionamento valido soprattutto per me visto che non ho ancora il 9100 e colgo l'occasione per fare il salto generazionale.

Nei prossimi giorni ripasso a sentire cosa mi dicono sulle date di consegna, se dovessero rimandare davvero a estate inoltrata sarebbe pessimo e potrei cominciare a pensare sul serio a un alternativa
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Direi che l hanno quasi ufficialmente posticipato a luglio...tutti negozi hanno allungato i tempi...vediamo se crc ne cosegnera' qualcuno...
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
A me oggi han confermato che dovrei averlo nella prima settimana di maggio...ti tengo aggiornato in caso di news negative

buono. alla fine come ho scritto indietro saremo noi (italiani) ad averlo per primi.

powermeter24 ho chattato ora non ne sanno nulla. e lo hanno a listino 20 giorni. voglio bene ai tedeschi ma correttezza vorrebbe che levassero quei 20 giorni di attesa che sono lì da fine febbraio.
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
buono. alla fine come ho scritto indietro saremo noi (italiani) ad averlo per primi.

powermeter24 ho chattato ora non ne sanno nulla. e lo hanno a listino 20 giorni. voglio bene ai tedeschi ma correttezza vorrebbe che levassero quei 20 giorni di attesa che sono lì da fine febbraio.

vorrei sperare che la distribuzione Shimano dia priorità ai rivenditori/meccanici e non agli store on-line. :angrymod:
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
vorrei sperare che la distribuzione Shimano dia priorità ai rivenditori/meccanici e non agli store on-line. :angrymod:

lì è da vedere. leggevo di una mezza rivolta dei dettaglianti in usa contro shimano che "avvvantaggiava" l'on line rispetto al fisico.
l'accusa era di usare due prezzi diversi, di modo che il fisico si trovasse a pagare a shimano quanto l'online vendeva al consumatore.
col risultato che al negozio fisico si andavano a provare le scarpe e poi le comprassero on line a 50 dollari in meno.

il negoziante diceva che era proprio shimano che ragionava commercialmente così.
insomma usavano il negoziante come show room, con la differenza di farsi pagare dal proprietario del negozio la merce esposta nello show room. mica scemi.
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
lì è da vedere. leggevo di una mezza rivolta dei dettaglianti in usa contro shimano che "avvvantaggiava" l'on line rispetto al fisico.
l'accusa era di usare due prezzi diversi, di modo che il fisico si trovasse a pagare a shimano quanto l'online vendeva al consumatore.
col risultato che al negozio fisico si andavano a provare le scarpe e poi le comprassero on line a 50 dollari in meno.

il negoziante diceva che era proprio shimano che ragionava commercialmente così.
insomma usavano il negoziante come show room, con la differenza di farsi pagare dal proprietario del negozio la merce esposta nello show room. mica scemi.

fino a quando non arriva il pm, non posso nemmeno montare tutto il 9150 al posto dell'attuale 9070.
solo per fare un lavoro unico, non per altro.
attendiamo.....
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
giro su forum stranieri, twitter via shimano road, mail a chain reaction (che dice di averlo per il primo maggio, ma in realtà shimano ha detto loro che lo avranno per il primo maggio...un po' diverso)...

NESSUNO sa la data di distribuzione del prodotto. ad iniziare dal produttore.