Varia Bike Radar Garmin

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Penso che sia una questione di abitudine allo strumento, non è che quando ti arriva la segnalazione visiva e sonora devi stare con lo sguardo fisso sul Garmin.
Bisogna provarlo, poi verrà tutto naturale, anche capire il tipo di mezzo che ti arriverà da dietro.

Come dice Paolo [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION], la sua funzione non è solo avvertirti e segnalarti ma anche flashare, mi scuso del termine improprio, i conducenti dei mezzi in arrivo, la cui attenzione dovrebbe, dico dovrebbe, essere meglio risvegliata rispetto ad un normale dispositivo di illuminazione posteriore.
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Fa entrambe le cose, bippa per richiamare la tua attenzione quando "aggancia" un veicolo in avvicinamento e sullo schermo vedi la traccia del veicolo (o dei veicoli) che avanzano.
Se ricordo bene il display varia non ha la funzione del beep quindi devi obbligatoriamente guardarlo, confermi ?
In tal caso la presenza di un edge compatibile è quantomeno necessaria.

P.s altra funzione utile è che ti dice quante macchine ci sono dietro di te nel caso fossero più di una e la distanza di ciascuna macchina.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Che costa decisamente troppo.

Che l'utilita' e' tutta da dimostrare. Lo vedo come un sostituto dello specchietto retrovisore piu' che come un segnalatore per gli automobilisti. Lo proverei volentieri, ma dovrebbe costare la meta' o meno.

carlo

dopo un po' di tempo ti quoto per avvisarti che con la promozione Amazon non siamo proprio alla metà, ma ci stiamo avvicinando
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Direi proprio di no, ti serve un edge compatibile o il suo display proprietario.
Non proprio.....pupi usarlo anche con uno smartphone Android e app IPBIKE

Lo sviluppatore lo ha preso e adesso ci sta lavorando su....si potrebbe già usare questi sono i campi che si possono già visualizzare ( sono in inglese dovranno essere tradotti in italiano )
382c86c4dedc8118d0c2f8b57c97a5b7.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Ciao.
La durata batteria del Varia dipende anche dal traffico, più volte entra in funzione e meno dura ovviamente.

In ogni caso in media la durata è quella, domenica mi si è spento dopo 5 ore e mezzo.

Saluti.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

Mi sembra di avere letto da qualche parte che si possono spegnere i led della Varia Radar mantenendo solo il Radar per aumentare la batteria è corretto grazie.
Ho approfittato dell'offerta Amazon a 130 € ma deve ancora arrivare.
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Io ho deciso di prenderlo adesso su Amazon per testarlo, però considera che lo strumento, se effettivamente funzionante come sembra, offre un livello di sicurezza maggiore rispetto allo specchietto se associato ad un edge.
Questo perché l'edge ti avverte con un suono e quindi non hai bisogno di guardare per avere consapevolezza. Sono invece d'accordo che con il semplice dispositivo varia che ti impone comunque di guardare è equivalente o quasi allo specchietto.
Un paio di settimane fa stavo facendo un attraversamento di un paesino con salita al 7% ed improvvisamente mi sono trovato davanti una voragine. Istintivamente ho deviato subito ed una corriera di cui non avevo percepito la presenza (magari perché pensavo alla salita) mi ha praticamente sfiorato, ho veramente avuto paura e voglio pensare che se fossi stato avvertito con il beep avrei evitato di rischiare la pelle preferendo rischiare le ruote ;)

Saluti
R.

dopo un po' di tempo ti quoto per avvisarti che con la promozione Amazon non siamo proprio alla metà, ma ci stiamo avvicinando

Mi sembra di avere letto da qualche parte che si possono spegnere i led della Varia Radar mantenendo solo il Radar per aumentare la batteria è corretto grazie.
Ho approfittato dell'offerta Amazon a 130 € ma deve ancora arrivare.

Scusate, ma c'è ancora l'offerta su Amazon?

Mi confermate che posso usarlo con il Garmin 820 senza acquistare il display apposito?
Grazie
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Grazie Emiliano.

Ma Tu già lo usi? Se si, come Ti trovi? C'è valore aggiunto rispetto ad un faro normale? E' abbastanza forte come luce? Grazie
o-o



Il Varia è anche un faro normale, io per sicurezza mantengo al di sotto di esso una lucina, ma non l'accendo mai.
Quando non è attivo, in sostanza quando non arrivano automezzi, sono accesi i led centrali. Quando rileva da lontano il mezzo in avvicinamento inizia a segnalare. L'automobilista riceve una segnalazione visiva della tua presenza, il lampeggio diventa sempre più forte man mano che ti si avvicina.
Il valore aggiunto è che vi è una doppia segnalazione, perché chi ti arriva da dietro e per te sul tuo Garmin o similare.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Radar a effetto doppler utile anche in volata sperando che non secchi le p...e sl compagno di allenamento succhia ruote.
Scherzi a parte sicuramente utile ma non fà che aggiungere radiazioni a radiazioni....(che bene di sicuro non fanno) personalmente ne avessi uno davanti con tale aggeggio non mi godrei il giro, voto per lo specchietto più semplice e non dannoso al prossimo.

http://www.meccanismocomplesso.org/...ne-del-corpo-umano-ai-campi-elettromagnetici/
 
Ultima modifica: