Quale copertoncino?

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ragazzi oggi ho fatto la prima uscita con le michelin pro 4 endurance.
Oggi mi sono sembrate non molto scorrevoli.
Può essere dovuto al fatto che sono nuove ?
essendo gomme robuste e con molto battistrada, ci vogliono almeno 2 o 3 uscite per ottimizzarle.
comunque tieni presente che gli Endurance sono più veloci dei Service Course, almeno stando ai test strumentali (e io confermo per averci fatto 8500 km e dunque conoscendoli bene).
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Grazie!
Quindi se ho ben capito dall'articolo più TPI ci sono meno gomma c'è più è facile forare, forse visto che devo fare sto pezzo ghiaiato non mi conviene prendere un copertoncino con TPI elevato ;nonzo%

Non credo sia così, tieni conto che per un frammento di pietra/vetro/metallo è molto più facile tagliare la gomma che non la tela.
 

xduken

Pedivella
7 Marzo 2016
317
16
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
essendo gomme robuste e con molto battistrada, ci vogliono almeno 2 o 3 uscite per ottimizzarle.
comunque tieni presente che gli Endurance sono più veloci dei Service Course, almeno stando ai test strumentali (e io confermo per averci fatto 8500 km e dunque conoscendoli bene).
Dopo quanti km andranno bene ?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

coffeeman

Gregario
2 Giugno 2016
533
104
in campagna
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
io i michelin nn riesco proprio a farmeli piacere..ormai son su e li uso ma nn li digerisco. ..parlo di sc da 25 ..avevo provato gli endurance e per me erano anche peggio. .tengono ..in curva in discesa son stabili ..ma sul piano nn vanno.
mie personalissime impressioni.
prox treno proverò altro
 

ale500x

Pignone
3 Ottobre 2013
197
2
Guidonia(RM)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Athena 11v 2014
Controlla che siano compatibili con le tue ruote. Non vorrei dire cavolate ma credo che le ruote con canale interno da 15 richiedano come minimo un copertone da 23. Se ho detto una cavolata, liberate i cani :rosik:



Su le ruote che ho, costruttore consiglia copertoni da 19 a 28, il nastro paranippli è 700x16


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Gaglia

Pignone
26 Luglio 2014
103
1
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso montata 105
Non credo sia così, tieni conto che per un frammento di pietra/vetro/metallo è molto più facile tagliare la gomma che non la tela.
Alla fine le ho prese da 320 tpi, anche perché erano le uniche che ho trovato che si potevano gonfiare a 10 bar (visto il mio peso ne avevo bisogno).
Se riesco oggi pomeriggio le provo, spero di non finire con le gomme a terra dopo 10 metri di ghiaia :mrgreen:
 

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Oltre ai veloflex da 25 quale altro copertoncino rispetta o si avvicina il più possibile alla misura reale di 25? Che sia dichiarato per 25 ovviamente.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Potrei essere d'accordo con te sui vecchi 4000s, ma non sui 4000 s II. Usati per 5000km, erano un calvario, tagli in continuazione, mescola troppo debole all'inizio e poi durissima dopo un mese di utilizzo. Morale della favola: uno dei tanti tagli mi ha fatto fuoriuscire la tela ed ho dovuto cambiare copertone. Per me i pro 4 endurance v2 sono nettamente superiori.
Secondo me hai trovato una coppia fallata. Io dopo varie prove sono tornato ai conti GP 4000 sII da 25 mm e non torno indietro. Affidabili, resistenti e performanti.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Nessuno usa copertoncino vittoria pro rubino ????????
Vorrei sapere se è meglio evitarlo.......


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

stai parlando del vecchio rubino pro 3 quello antecendente alla generazione del grafene?
Se si, io lo sto usando su una mia coppia di ruote : ci ho fatto 1300km ad oggi.
Posso dirti che non sono fra i miei preferiti ma hanno buone qualità.
Mi sembrano robusti e abbastanza scorrevoli ma un po duri e non comodissimi...
Non trovo un reale motivo o controindicazioni per non acquistarli.. secondo me è un copertoncino tuttofare che se la cava bene ovunque, pur senza eccellere... visto che dovrebbe costare attorno ai 20 euro lo consiglio per la sosanza che poi mantiene.
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
stai parlando del vecchio rubino pro 3 quello antecendente alla generazione del grafene?
Se si, io lo sto usando su una mia coppia di ruote : ci ho fatto 1300km ad oggi.
Posso dirti che non sono fra i miei preferiti ma hanno buone qualità.
Mi sembrano robusti e abbastanza scorrevoli ma un po duri e non comodissimi...
Non trovo un reale motivo o controindicazioni per non acquistarli.. secondo me è un copertoncino tuttofare che se la cava bene ovunque, pur senza eccellere... visto che dovrebbe costare attorno ai 20 euro lo consiglio per la sosanza che poi mantiene.

Gentilissimo x la risposta, ma io chiedevo dei vittoria rubino pro graphene......
Sono interessato a questi.........o-o