Ciclosport Ciclotronic Hac 5 Hac5 - - Discussioni varie

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Ho appena ordinato l'HAC 5,il 4 lo terro' sulla MTB.
Volevo saper una cosa da chi lo ha già,il sensore della velocita' prende lo stesso se montato sulla ruota posteriore? volevo fare così per poter avere le funzioni di velocità attive anche quando faccio i rulli.
Grazie.
 

BAAB

Pignone
7 Novembre 2007
219
15
Oristano
Visita sito
Bici
Wilier 101 air + Argon 18 E112
Ho ricevuto un HAC5 da hibike: piuttosto efficienti e precisi, assolutamente affidabili; dopo sei giorni dall'ordine ho ricevuto il pacco, anche se non sono riuscito a tracciarlo sulla rete. Ringrazio innanzitutto tutti coloro che mi hanno sempre dato utili informazioni ed assolutamente fedeli su questo sito. Per quanto riguarda l'oggetto, lo sto studiando, dopo averlo inizializzato ma non ancora montato. Ciò che mi lascia perplesso è la riga centrale con caratteri piuttosto piccoli (info peraltro già fornitami su questo forum); il monitor, alla fine, ha le dimensioni del mio 'vecchio' SIGMA DTS 1606L. Ero solito usare questo computerino ed un cardio Timex bodylink (peraltro ottimo, con possibilità di usare il GPS ed il registratore di dati Timex): 2 linee di info sul Sigma + 3 sul Timex. Volevo però un unico apparato che mi desse anche pendenza ed ulteriori dati come quelli dell'HAC5. Darò il mio parere, sempre che interessi, dopo l'uso.
 

shrek

Gregario
16 Settembre 2007
602
3
Visita sito
Ciao a tutti -io invece volevo dare una informazione utile a tutti coloro che hanno o che vogliono acquistare un polar cs 600 !!!sappiate che la trasmissione dati puo' avvenire con qualsiasi porta Irda non fatevi infinocchiare dalla polar comprando l'originale a 60€
Nei negozi di computer si trovano dei fondi di magzzino atra i 10/20 euro compatibilissimi !!!
 

rikki

Gregario
30 Ottobre 2007
660
2
Visita sito
posseggo il 600 e devo dire che una volta che scarichi l allenamento sul pc è spettacolare le informazioni ed i grafici che da si puo anche modificare tramite pc costa ed è pesante ma tecnologicamente è valido e comunque come dicevo prima avendo il 100 per me basta ed avanza(lo utilizzo sulla mtb)
 

BAAB

Pignone
7 Novembre 2007
219
15
Oristano
Visita sito
Bici
Wilier 101 air + Argon 18 E112
Finalmente ho usato per la prima volta l'HAC5:
- è ricco di informazioni ed è organizzato in maniera razionale perché dopo aver familiarizzato si possono trovare facilmente tutte le funzioni;
- un difetto, secondo me, è che la riga centrale è talmente piccola che è di difficile lettura quando in bici; mi meraviglio perché potevano farla 2 mm più alta in quanto nel quadrante lo spazio esiste: di fatto le informazioni sono due + una linea 'virtuale' a meno che non si usi l'utile bar-graph dell'intervallo di FC che risulta leggibile;
- inoltre il piattino di supporto dell'orologio sulla bici mi sembra un po' debole e 'ballerino' rispetto all'attacco al manubrio;
- la ricchezza di informazioni del software è notevole, ma non conosco il software dei Polar (CS600 molto più costoso), peraltro mi sembra che in rete si trovino bei sofrware free
- ha sicuramente il miglior rapporto qualità-prezzo
 

f.firpo

Novellino
15 Dicembre 2007
4
1
Visita sito
Ciao
sto cercando qualcuno che mi dica come si fa ad azzerare la distanza totale di un polar cs 600. So che e' possibile!!! anche se nelle istruzioni dicono che non si puo' fare.
 

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
41
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Ciao a tutti,

spero che i mod non mi uccidano, ma ho trovato molte discussioni, ma nessuna che potesse trattare specificatamente l'argomento.

Sono in procinto di fare il grande acquisto: un bel cardio completo di tutte le funzioni. Il fatto che prima ero orientato verso l'hac 4 pro plus, ma da quando ho saputo che è fuori produzione ho deciso di cambiare oggetto e spostarmi sull'hac 5.

Ho visto che come prezzo per la versione completa si va sui 200 euri spedito. Però ora mi viene da chiedere: che differenze ci sono tra l'hac 5 e il polar serie s?

So che la polar è più conosciuta, ma volevo differenze sostanziali.

Inoltre qual'è il prezzo minore di un polar serie s nuovo?

Ciao e grazie

o-o
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
In effetti, se qualche mod vuole spostare....



Ma su cosa basi la tua opinione?

o-o

Avendo avuto il Polar S710 e attualmente da quasi due anni il modello S725X Multisport, è fantastico, velocità, cadenza altimetro, dislivello percorso in salita, potenza espressa in watt, senza dimenticare il sensore da scarpa che fornisce altre decine di dati per la corsa a piedi, la possibilità di caricare nell'orologio programmi di allenamento specifici e di rivedere poi tutto questo sul tuo pc grazie al software Polar.
 

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
41
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Avendo avuto il Polar S710 e attualmente da quasi due anni il modello S725X Multisport, è fantastico, velocità, cadenza altimetro, dislivello percorso in salita, potenza espressa in watt, senza dimenticare il sensore da scarpa che fornisce altre decine di dati per la corsa a piedi, la possibilità di caricare nell'orologio programmi di allenamento specifici e di rivedere poi tutto questo sul tuo pc grazie al software Polar.

Il fatto è che, a parte il sensore per la corsa a piedi, sono le funzioni che ha anche l'hac 5...... ;nonzo%
 

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
41
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Ciao a tutti,

io stavo dietro all'hac 5 titanium che su hibike costava 189,90 euro, ma purtroppo è cambiato modello e quello nuovo costa 60 euro di più.

Dove posso trovare il modello titanium non base a un prezzo simile?

Ciao e grazie

o-o