Nuovo Trainer Elite "Direto"

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.041
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
penso sarà alla fine un mix a seconda della sessione.

visto che gli allenamenti li creo per conto mio mi servirebbe innanzitutto un editor con qualcosa tipo la modalità ERG ma non precisa al watt. voglio dire io di solito ho le zone..come molti altri . Z3 alta, bassa,, Z4. UN allenamento preciso al watt mi costringerebbe a star sempre col dito pronto ad aumentar o diminuire.

altra strada è inventare un percorso a seconda delle necessità. piatto per lavorar di watt e basta oppure con N salite ad hoc per far lavori diversi.

poi credo zwift per le cose meno precise ma magari impegnative e per u minimo di gioco.

e rimane appunto l incognita di cosa usar per riprodurre i percorsi utili a me e magari non popolari come una tappa del tour. penso ovviamente a quelli dei 70.3 o degli IM (che spesso sono dei 70.3 da far 2 volte).

va beh...smanettar è il mio lavoro. ma ci penso dalla settimana prossima va.

per la parte allenamenti io userei GC
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
purtroppo so che c'è ancora qualche bug da risolvere con windows :cry:

in effetti era previsto il lancio assieme alla nuova gamma di rulli 2018
Tienici aggiornati se puoi. Arrivato ieri vostro pacco e montato. Nelle istruzioni la danno già come esistente la versione pc..... Grazie

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Confermato l'arrivo tra pochi giorni anche degli adattatori per boost 148x12
o-o

Per il nuovo software e per il corpetto per XD Sram ancora non c'è nessuna data definitiva (voci ci danno novembre per entrambi):cry:
Perché corpetto sram ? Io ho montato pignoni sram sul corpetto standard senza problemi.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
penso sarà alla fine un mix a seconda della sessione.

visto che gli allenamenti li creo per conto mio mi servirebbe innanzitutto un editor con qualcosa tipo la modalità ERG ma non precisa al watt. voglio dire io di solito ho le zone..come molti altri . Z3 alta, bassa,, Z4. UN allenamento preciso al watt mi costringerebbe a star sempre col dito pronto ad aumentar o diminuire.

altra strada è inventare un percorso a seconda delle necessità. piatto per lavorar di watt e basta oppure con N salite ad hoc per far lavori diversi.

poi credo zwift per le cose meno precise ma magari impegnative e per u minimo di gioco.

e rimane appunto l incognita di cosa usar per riprodurre i percorsi utili a me e magari non popolari come una tappa del tour. penso ovviamente a quelli dei 70.3 o degli IM (che spesso sono dei 70.3 da far 2 volte).

va beh...smanettar è il mio lavoro. ma ci penso dalla settimana prossima va.
Io con il Turbo Muin programmo solo la resistenza, creando con il programma elite un percorso con dislivello in funzione del tempo. Tipo, riscaldamento pianura 10', poi 5'salita e 5'discesa ecc. In questo modo il trainer cambia automaticamente.

Da quando ho l'820 non uso più il programma elite ma cambio direttamente la resistenza dall'820.

Non uso Swift perché non riesco a fare gli esercizi.


Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Usando la modalità train di Golden Cheetah, neanche l'abbonamento a TrainerRoad serve più..



Intendi la sezione allenamento ? Se è questa sezione chiamata allenamento, la sto provando da una settimana.......però mi carica solo allenamenti in formato erg......
In questo formato non mi indica la cadenza con cui fare i diversi tratti/periodi.....
Puoi meglio chiarirmi come fai e se è possibile fargli leggere anche allenamenti/workouts in altro formato......??
Grazie per l'aiuto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Gibosimone

Pignone
28 Ottobre 2006
154
5
Lucca
Visita sito
Bici
Scott
Salve. Sono interessato all'acquisto di questo rullo elite e ho letto tutta la discussione. Alla fine non ho capito se un semplice allenamento libero,nel senso aumentare o diminuire la pendenza quando si vuole attraverso la app my training,si puo fare senza dover caricare percorsi creati.Grazie.
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Salve. Sono interessato all'acquisto di questo rullo elite e ho letto tutta la discussione. Alla fine non ho capito se un semplice allenamento libero,nel senso aumentare o diminuire la pendenza quando si vuole attraverso la app my training,si puo fare senza dover caricare percorsi creati.Grazie.

si può fare tranquillamente, aumentando o diminuendo a tua scelta.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Intendi la sezione allenamento ? Se è questa sezione chiamata allenamento, la sto provando da una settimana.......però mi carica solo allenamenti in formato erg......
In questo formato non mi indica la cadenza con cui fare i diversi tratti/periodi.....
Puoi meglio chiarirmi come fai e se è possibile fargli leggere anche allenamenti/workouts in altro formato......??
Grazie per l'aiuto

Come target non uso la cadenza, ma la potenza. Gli allenamenti li disegno da solo (workout wizard mi pare si chiami la voce), copiando i miei vecchi allenamenti fatti su trainerroad.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.379
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io con il Turbo Muin programmo solo la resistenza, creando con il programma elite un percorso con dislivello in funzione del tempo. Tipo, riscaldamento pianura 10', poi 5'salita e 5'discesa ecc. In questo modo il trainer cambia automaticamente.

Da quando ho l'820 non uso più il programma elite ma cambio direttamente la resistenza dall'820.

Non uso Swift perché non riesco a fare gli esercizi.


Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app

ecco una cosa del genere sarebbe ok. il primo utilizzo è quello ovviamente che io chiamo di ciclomulino. non so in che modo ma credo come dici tu...in poche parole gli dico 'dislivello 0' e le intensità semplicemente le pedalo io come appunto fossi in pianura. 0 problemi e sbattimento.

Poi sempre come dici tu viene la parte di creazione di percorso virtuale. Se l ho preso smart è appunto per la sua capacità di non esser solo 'piatto', per quello ho il lemond che, rumore a parte, è insuperabile come simulatore di pianura (non sono l unico a dirlo certo)

li mi viene da dire, devo far 5 salite in Z4? bene faccio proprio come dici, 15km pianura e poi 5 salite al 5% di 2km (sparo numeri a caso), finale sempre con pianura q.b.

poi viene la parte fighissima per me cioè devo/volgio provar un percorso logisticamente impossibile (perchè magari in un altro continente) ? bene mi procuro il file, uso un app e il trainer lo propone. Ma come dicevamo sopra da qualche parte devo aver uno straccio di indicatore che mi dice cosa mi aspetta, se una salita lunga o corta. Onestamente del video mi importa poco ma qualcosa serve se no sembra di pedalare nel buio pesto.

Usando la modalità train di Golden Cheetah, neanche l'abbonamento a TrainerRoad serve più..

golden cheetah l ho provato circa due anni fa, ma solo per analisi di file del mio powermeter. gli darò un occhio pure a quello
 

rubens_n10

Pignone
28 Aprile 2011
136
15
Visita sito
Bici
Cannondale
Buongiorno,

in modalità ERG, seguendo un allenamento con valori di potenza fissi per ogni intervallo di tempo, è normale che il direto accusi brevi istanti in cui la potenza decade di qualche watt? Allego un'immagine per spiegare la situazione: in giallo la potenza, in azzurro la cadenza.
 

Allegati

  • Screenshot 2017-09-21 09.59.57.png
    Screenshot 2017-09-21 09.59.57.png
    45,1 KB · Visite: 85

davepoli

Novellino
7 Maggio 2017
48
0
Visita sito
Bici
Nessuna
Sto cercando di orientarmi nella scelta.

Turbo muin: mi interessa ma non capisco lo svantaggio/vantaggio di avere la resistenza regolabile, così viene riportato nella scheda del prodotto.
Da quello che riporti il programma di allenamento può variare?
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Sto cercando di orientarmi nella scelta.

Turbo muin: mi interessa ma non capisco lo svantaggio/vantaggio di avere la resistenza regolabile, così viene riportato nella scheda del prodotto.
Da quello che riporti il programma di allenamento può variare?

Diciamo, il vantaggio potrebbe stare nel cambiare l'inerzia di pedalata, ma dico "potrebbe" possedendo dei pedali a resistenza fissa (qubo fluid) e quindi vai ad impattare sui muscoli in maniera diversa, l'altro vantaggio (questo sicuro) è quello di impostare la modalità EGR e quindi avere una resistenza che si modifica per tenere costante l'output in termini di watt, ma questo non lo considero un vantaggio maggiore, soprattutto in virtù che già con un sensore di cadenza, ma soprattutto con un misuratore di potenza si può stare ben attenti (e almeno ci si fa "l'occhio" a tenere una certa intensità).
 

davepoli

Novellino
7 Maggio 2017
48
0
Visita sito
Bici
Nessuna
Diciamo, il vantaggio potrebbe stare nel cambiare l'inerzia di pedalata, ma dico "potrebbe" possedendo dei pedali a resistenza fissa (qubo fluid) e quindi vai ad impattare sui muscoli in maniera diversa, l'altro vantaggio (questo sicuro) è quello di impostare la modalità EGR e quindi avere una resistenza che si modifica per tenere costante l'output in termini di watt, ma questo non lo considero un vantaggio maggiore, soprattutto in virtù che già con un sensore di cadenza, ma soprattutto con un misuratore di potenza si può stare ben attenti (e almeno ci si fa "l'occhio" a tenere una certa intensità).[/QUOTE

Grazie.
Ho individuato 3 modelli con caratteristiche differenti:
Rampa
TURBO MUIN SMART
Kura
Su quale conviene orientarsi?
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Ma perché ti crea lui gli allenamenti?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

No, però si possono ricreare gli esercizi di Trainerroad facilmente (vedi allegato), io mi sto ricreando tutti queli che vecchi che ho fatto. In due inverni di TR, più o meno li ho fatti tutti..

Si possono anche importare allenamenti da ErgDB, un database di allenamenti, sebbene non sia molto facile da navigare. Sto provando Golden Cheetah perché così riesco a gestire anche gli allenamenti outdoor: anche in inverno, una volta a settimana riesco ad uscire, mentre i piani di TR prevedono solo allenamenti sui rulli. A volte mi capitava di fare anche il doppio del TSS previsto, perché la domenica era previsto 100 come TSS e invece facevo 250.
 

Allegati

  • Schermata 2017-09-22 alle 09.49.43.png
    Schermata 2017-09-22 alle 09.49.43.png
    97,1 KB · Visite: 76