Tacx Flux Smart T2900

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Io ho approfittato di un offerta presente ieri su Amazon e alla metà del prezzo ho preso il turbo muin B+.

Non avrò le funzioni Smart, ma lo scorso anno mi sono allenato molto con Zwift e Pm su un semplice rullo Elite Power Mag e alla fine mi sono sempre divertito.

È vero che quando inizia la salita il rullo non si indurisce, ma se vuoi che l'avatar non si pianti devi cmq aumentare i Watt e simuli lo sforzo della salita.
Lo hai scritto tu che quando inizia salita devi indurire tu.....invece io desidero che sia in automatico così come gli allenamenti (workouts).
Se non ho capito bene.....Vi prego di aiutarmi x schiarirmi ancora i dubbi.
Grazie

#umbert-->XT1092
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Barnello83 mi aiuti a capire meglio.
Il turbo muin non è interattivo.....con zwift o trainerroad non indurisce automaticamente quando inizia salita?
Il turno come il direto si......
O sbaglio con vecchio modello turbo muin vecchia versione senza misuro +......?????

#umbert-->XT1092
Il turbo muin B+, come il Turno solo rulli Smart, ma non interattivi.

Questo vuol dire che inviano i dati ai programmi, ma non variano la resistenza.

Il direto e il flux, invece sono anche interattivi, cioè la resistenza viene variata tramite software e quindi non è neesssario intervenire sulla resistenza.
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Lo hai scritto tu che quando inizia salita devi indurire tu.....invece io desidero che sia in automatico così come gli allenamenti (workouts).
Se non ho capito bene.....Vi prego di aiutarmi x schiarirmi ancora i dubbi.
Grazie

#umbert-->XT1092

Sul muin indurisci variando i rapporti e la cadenza, quindi non corrisponde a quello che cerchi te.

Quello che cerchi te è un rullo interattivo tipo il direto o il flux.
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Sul muin indurisci variando i rapporti e la cadenza, quindi non corrisponde a quello che cerchi te.



Quello che cerchi te è un rullo interattivo tipo il direto o il flux.



E qui si incontrano altri parametr. iLa reattività del rullo a simulare le variazioni di pendenza e la fluidità della pedalata.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Assolutamente si!!!



Uno dei motivi che mi ha un po' "bloccato" sul Flux è stato quello che hai scritto in merito alla fluidità sulle massime pendenze che riproduce...



Bisognerebbe poter provare. Le cifre che girano sono importanti. In un altra epoca, funzionava così. Oggi poi, con i negozi online.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Se lo trovo intorno alle 500 sarebbe stupendo.
Il suo concorrente ormai è il direto della elite che si trova intorno alle 700 o sbaglio?
Bisogna attendere qualche promozione online..........


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
Ciao , ho un bushido smart che va benissimo ma quando devo fare dei lavori a basso rpm (es.50) con wattaggio attorno ai 200watt (tipo SFR) pedalo a scatti... il flux risolve questo problema