Scelta misuratore di potenza

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.666
1.368
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ciao a tutti, poiché sto pensando di acquistare il mio primo power meter avrei bisogno dei consigli dei più esperti. Non ho nessuna velleità e un budget ridotto, quindi mi sto orientando su un usato.
Ho trovato un annuncio interessante di un Rotor 3D+ usato in buone condizioni a 250 euro. Ancora non ho contattato il venditore e vorrei prima informarmi un po'.
Sicuramente sarà fuori garanzia ma a cosa dovrei fare attenzione in particolare? Necessita di aggiornamenti regolari a pagamento?
Se ha più di x anni meglio lasciare stare perché non sarebbe affidabile o magari avrebbe un consumo eccessivo delle batterie?
Ha difficoltà di calibrazione?
Potrei montarlo senza problemi su un tarmac sl5 che attualmente monta una guarnitura fsa su press fit BB30?
Scusate le molte domande magari sciocche ma è un passo che vorrei fare e sono molto ignorante in materia.
Grazie a tutti
Gabriele
 

Allegati

  • RKUR_Rt4PWL-il.jpg
    RKUR_Rt4PWL-il.jpg
    32,6 KB · Visite: 55

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Al di là del misuratore di potenza verifica che la guarnitura sia bb30. Se ha perno 24 si può adattare su bb30 con spessori e calotte che riducono da 30 a 24, ma ne esce una porcata colossale...
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.666
1.368
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Al di là del misuratore di potenza verifica che la guarnitura sia bb30. Se ha perno 24 si può adattare su bb30 con spessori e calotte che riducono da 30 a 24, ma ne esce una porcata colossale...

Ciao, grazie per l’intervento. L’annuncio dice bb30 quindi non dovrebbero esserci problemi, magari verificherò anche che non ci sia bisogno di eventuali spessori per la lunghezza del perno
Per il resto pensi che possa andare bene per iniziare da zero?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.495
3.692
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao, grazie per l’intervento. L’annuncio dice bb30 quindi non dovrebbero esserci problemi, magari verificherò anche che non ci sia bisogno di eventuali spessori per la lunghezza del perno
Per il resto pensi che possa andare bene per iniziare da zero?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Riesci a provarlo?
Se si,Fai 3/4 calibrazioni di seguito,e vedi che ti dia sempre lo stesso valore(+/-200)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
È un misuratore che non conosco, io ho optato per il pedale assioma sx e mi trovo molto bene.
Li ho visti qualche giorno fa su powermeter 24 a 399 €.
Te lo consiglio molto e lo usi su qualsiasi bici, lo monti come un pedale normale.
Occhio perché so di gente che ha comprato su powermeter 24 e ha atteso settimane per la consegna...
Usato pensaci su perché se hai rogne rischi di non sapere a chi rivolgerti...
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.495
3.692
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
È un misuratore che non conosco, io ho optato per il pedale assioma sx e mi trovo molto bene.
Li ho visti qualche giorno fa su powermeter 24 a 399 €.
Te lo consiglio molto e lo usi su qualsiasi bici, lo monti come un pedale normale.
Occhio perché so di gente che ha comprato su powermeter 24 e ha atteso settimane per la consegna...
Usato pensaci su perché se hai rogne rischi di non sapere a chi rivolgerti...

Specialmente adesso che Rotor da pochissimo ha preso un nuovo distributore per l’Italia
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77 and PKMic

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.666
1.368
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Grazie a tutti per i consigli.
L’assioma sx lo avevo considerato ma a 399 su pm24 lo spediscono quando vogliono loro e comincia ad essere una spesa troppo importante adesso, anche se la differenza non è molta rispetto ad un usato

In alternativa trovo anche alcuni annunci interessanti del power2max, sempre con perno da 30
Ma come per il rotor non lo conosco e non so cosa guardare per non prendere una sola



Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Aylin80

Novellino
8 Maggio 2019
77
11
43
Avellino
Visita sito
Bici
Pinarello gan disk
Salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto di un misuratore di potenza e stavo valutando se era meglio prendere i pedali favero assioma due o un misuratore di potenza sul mozzo, grazie a tutti per i consigli
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.916
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
i vector 2 invece come sono…?
ne ho visti un paio di coppie usati e ci stavo facendo un pensierino...io ho un bryton ma essendo ant+ dovrebbero andare bene lo stesso giusto…?

o è molto meglio prendere una pedivella o la coppia con guarnitura…?
perché nuovi costano abbastanza ed usate da 175mm non si trova molto...
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Salve, qual'è il misuratore più robusto, o meglio. essendo il misuratore per un giovane corridore sicuramente durante la stagione agonistica ci saranno delle cadute e non vorrei spendere soldi e alla prima caduta dover cambiare il tutto, finora la guarnitura shimano ultegra e i pedali look blade hanno resistito perfettamente alla stagione passata, ma per la prossima ci serve il misuratore, quale mi consigliate tenendo persente;

A; robustezza
B; facilità d'uso
C; prezzo
D; utilizza un Garmin 520


Grazie
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.318
777
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Salve, qual'è il misuratore più robusto, o meglio. essendo il misuratore per un giovane corridore sicuramente durante la stagione agonistica ci saranno delle cadute e non vorrei spendere soldi e alla prima caduta dover cambiare il tutto, finora la guarnitura shimano ultegra e i pedali look blade hanno resistito perfettamente alla stagione passata, ma per la prossima ci serve il misuratore, quale mi consigliate tenendo persente;

A; robustezza
B; facilità d'uso
C; prezzo
D; utilizza un Garmin 520


Grazie
Favero Assioma 2, nel caso puoi sostituire il corpo del pedale con relativa poca spesa.
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Forse se la sua paura sono le eventuali rotture un pedale è un pò più esposto, soprattutto in caso di cadute.
Un PM integrato nella guarnitura o nella pedivella forse è meglio.
Stages, ad esempio.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ma per la prossima ci serve il misuratore
lo ha chiesto espressamente la squadra, nella persona del ds e/o preparatore?????
(chi analizza i dati ?)

cmq p2max ngeco , economico e con assistenza sempre affidabile (almeno con me lo sono stati). però bisogna essere disposti a cambiare guarnitura, non c'è per shimano....
sulla guarnitura è un poco più sicuro per quanto riguarda la "robustezza" in caso di cadute rispetto quelli a pedale...
altrimenti anche stages...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.120
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Salve, qual'è il misuratore più robusto, o meglio. essendo il misuratore per un giovane corridore sicuramente durante la stagione agonistica ci saranno delle cadute e non vorrei spendere soldi e alla prima caduta dover cambiare il tutto, finora la guarnitura shimano ultegra e i pedali look blade hanno resistito perfettamente alla stagione passata, ma per la prossima ci serve il misuratore, quale mi consigliate tenendo persente;

A; robustezza
B; facilità d'uso
C; prezzo
D; utilizza un Garmin 520


Grazie
Ti consiglio la pedivella tipo stages facilissima da istallare robusta e sufficientemente precisa per il preparatore onde analizzare i dati e sviluppare programma nuovi allenamenti. Esiste anche SRM volendo andare oltre....
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Che ne pensate dei POWERTAP G3 nel mozzo, sono affidabili e precisi.
Li hai avrei trovati usati con coppia ruote e vorrei capire se vale la pena.
hai il problema del consumo della pista frenante. ossia una volta finito il cerchio devi riassemblare. solitamente pesacchia (a meno che non si metta un cerchio carbon...). per il resto va bene.
 
  • Mi piace
Reactions: Dar22