Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Ennesimo disastro con il nuovo aggiornamento (14/05). Il Kickr non riconosce i sensori se non dopo "qualche" riavvio del programma e, in SIM mode, si comporta come in STANDARD, quindi salita, discesa, pianura, in scia...non cambia mai niente, più spingi più vai, indipendentemente dalle pendenze. Qui la Beta invece di migliorarsi, peggiora... Fa piacere leggere, nelle pagine del supporto, di essere in buona compagnia.

Mi autoquoto (si può) per aggiornarVi. Da ieri nuova versione dove tutti i problemi sono stati risolti, i sensori vengono letti e la modalità SIM ri-fununzia a dovere. E con il freddo e la pioggia si torna a pedalare sull'isola...
 
Ultima modifica:

ValerioUK

Pignone
8 Maggio 2013
249
6
Londra
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL - CaadX Rival22 HDR - Carrera Zelos
Mi autoquoto (si può) per aggiornarVi. Da ieri nuova versione dove tutti i problemi sono stati risolti, i sensori vengono letti e la modalità SIM ri-fununzia a dovere. E con il freddo e la pioggia si torna a pedalare sull'isola...
Beh, alla fine è sempre una (open adesso) beta. Ci son tanti prodotti con non dico gli stessi bug, ma quasi :mrgreen: . Zwift mi sembra abbastanza valido, bisogna capire solo, una volta finita la beta, quali tipi di pagamenti richiederà.
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Scaricato l'altro giorno e provato a far girare senza niente, giusto per vedere com'é e come funziona. Dovrebbe essere una figata: se ti organizzi su skype con amici il tempo vola e sembra quasi di giocare su un multiplayer online!
La cosa che mi spaventa peró é che il mac viaggia a palla, non é una cosa bellissima....Sicuramente é un'eccellente modo per poter passare del tempo sui rulli se non si ha voglia di fare un allenamento specifico su TR, o durante un weekend con meteo avverso.
[MENTION=14872]micchei[/MENTION], ottima idea di creare il gruppo "Quelli del Forum", però forse conviene aspettare almeno ottobre...Potremmo fare un censimento intanto quassopra!
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Mi consigliate che chiave usb ant+ acquistare, possibilmente compatibile sia pc+mac

grazie

p.s. Ma come ci si registra sul sito?
 
Ultima modifica:

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Mi autoquoto (si può) per aggiornarVi. Da ieri nuova versione dove tutti i problemi sono stati risolti, i sensori vengono letti e la modalità SIM ri-fununzia a dovere. E con il freddo e la pioggia si torna a pedalare sull'isola...

Questa si che è una buona nuova...
Finalmente
 

rafaelfarina

Pignone
7 Marzo 2007
244
18
Milano - sud
Visita sito
Bici
STARK Carbon
Vorrei segnalare anche in questo post
Che Ho recentemente contattato l'assistenza clienti zwift e pare che i rullo bkool non potranno mai funzionare con zwift in quanto gli sviluppatori bkool hanno programmato il rullo con un sistema ant+ "chiuso" quindi impossibile da parte di zwift leggere il
Loro segnale e rendere i rulli bkool compatibili.
Da possessore di un rullo bkool ci sono rimasto un po' male.
 

ValerioUK

Pignone
8 Maggio 2013
249
6
Londra
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL - CaadX Rival22 HDR - Carrera Zelos
Vorrei segnalare anche in questo post
Che Ho recentemente contattato l'assistenza clienti zwift e pare che i rullo bkool non potranno mai funzionare con zwift in quanto gli sviluppatori bkool hanno programmato il rullo con un sistema ant+ "chiuso" quindi impossibile da parte di zwift leggere il
Loro segnale e rendere i rulli bkool compatibili.
Da possessore di un rullo bkool ci sono rimasto un po' male.
Ma te la devi prendere con la Bkool, non con Zwift. Comunque, qualora avessi un powermeter, potresti comunque usare quello e regolare la resistenza manualmente.
 

rafaelfarina

Pignone
7 Marzo 2007
244
18
Milano - sud
Visita sito
Bici
STARK Carbon
Ma te la devi prendere con la Bkool, non con Zwift. Comunque, qualora avessi un powermeter, potresti comunque usare quello e regolare la resistenza manualmente.

Ma infatti io me la sto prendendo con la bkool e non con la zwift.
E comunque interagire con zwift con un power meter con rullo tradizionale e un rullo con regolazione wireless ant+ non è proprio l stessa cosa. E poi il bkool non si può regolare manualmente, funziona solo in wireless.
L'unica cosa che mi fa girare le balle è che ho acquistato un rullo wireless ant+ ed è compatibile solo con il software bkool.... Che a mio parere è pessimo.
Tutto qua
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15, Canyon Aeroad SLX
Ma infatti io me la sto prendendo con la bkool e non con la zwift.
E comunque interagire con zwift con un power meter con rullo tradizionale e un rullo con regolazione wireless ant+ non è proprio l stessa cosa. E poi il bkool non si può regolare manualmente, funziona solo in wireless.
L'unica cosa che mi fa girare le balle è che ho acquistato un rullo wireless ant+ ed è compatibile solo con il software bkool.... Che a mio parere è pessimo.
Tutto qua

Molto strana questa cosa. Il rullo BKool è il primo ad essere compatibile con il nuovo standard ANT+ Trainer Device Profile come puoi leggere nella news pubblicata sul sito Ant+ http://www.thisisant.com/news/ant-releases-industrys-first-standard-for-trainers-and-ic-bikes.
In pratica se il software è compatibile con lo standard lo puoi utilizzare con tutti i rulli anch'essi compatibili.

Dal punto di vista della compatibilità quindi sono gli altri Rulli che non sono "standard". Elite per esempio sta sviluppando un firmware per il Real Turbo Muin che sarà compatibile con questo standard. Zwift evidentemente non stà seguendo questo standard, ma implementa la compatibilità con device particolari come il Whaoo Kickr. Sono convinto che prima o poi sarà costretta ad adeguarsi e sarà compatibile anche il BKool.
 

rafaelfarina

Pignone
7 Marzo 2007
244
18
Milano - sud
Visita sito
Bici
STARK Carbon
Molto strana questa cosa. Il rullo BKool è il primo ad essere compatibile con il nuovo standard ANT+ Trainer Device Profile come puoi leggere nella news pubblicata sul sito Ant+ http://www.thisisant.com/news/ant-releases-industrys-first-standard-for-trainers-and-ic-bikes.
In pratica se il software è compatibile con lo standard lo puoi utilizzare con tutti i rulli anch'essi compatibili.

Dal punto di vista della compatibilità quindi sono gli altri Rulli che non sono "standard". Elite per esempio sta sviluppando un firmware per il Real Turbo Muin che sarà compatibile con questo standard. Zwift evidentemente non stà seguendo questo standard, ma implementa la compatibilità con device particolari come il Whaoo Kickr. Sono convinto che prima o poi sarà costretta ad adeguarsi e sarà compatibile anche il BKool.

Ti giro quello che mi hanno scritto l'assistenza clienti di zwift:

Unfortunately Raffaele , that is something bKool would have to remedy. BKool is on a closed ant+ system.

Quindi non credo sia zwift che si dovrà adeguare ma è la bkool che dovrà rendere compatibili i propri rulli e rendere "open" il loro ant+ (Cosa improbabile visto che la loro politica di marketing è vendere il rullo a basso prezzo per rifarsi con gli abbonamenti mensili)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.