Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Problema ....ieri sera ho fatto un workout di gruppo su Zwift ma se vado su mio profilo alla voce attività non risulta che io abbia pedalato, vi è mai capitato?? Oppure ho sbagliato qualcosa al momento di uscire??? Grazie

Uhm... se non c'è nemmeno nel tuo profilo, credo proprio tu abbia cestinato la sessione al momento dell' uscita. :cry

2r6guxc.jpg
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
premesso che si parla di fuffa ma giusto per capire meglio.

1) con zwift si è sicuramente portati a tirare di più, almeno nel mio caso noto BPM medi decollati dopo l introduzione di zwift. è anche vero che era da tempo che non facevo qualità...mesi

2) le salite aiutan a produrre più watt.

3) per me che lavoravo sempre in posizione TT ora che faccio tratti in posizione bdc (le salite soliamente) i watt sono aumentati a causa appunto della posizione 'muscolarmente vantaggiosa'

Detto queto ho il garmin che sono alcune settimane che mi segna sempre punti vo2max maggiori. il culmine stasera dopo che ho tirato (non alla morte) 54' su zwift. Sicuramente il dato in se non è affidabilissimo ma almeno il fatto che lo strumento di misura sia sempre lo stesso (il garmin) rende almeno il trend affidabile.

Normale 11 punti di vo2max in più in un mese ?? (son robe da [MENTION=20890]Roberto Massa[/MENTION] queste ma son sicuro che anche altri avranno idee migliori delle mie)
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
premesso che si parla di fuffa ma giusto per capire meglio.

1) con zwift si è sicuramente portati a tirare di più, almeno nel mio caso noto BPM medi decollati dopo l introduzione di zwift. è anche vero che era da tempo che non facevo qualità...mesi

2) le salite aiutan a produrre più watt.

3) per me che lavoravo sempre in posizione TT ora che faccio tratti in posizione bdc (le salite soliamente) i watt sono aumentati a causa appunto della posizione 'muscolarmente vantaggiosa'

Detto queto ho il garmin che sono alcune settimane che mi segna sempre punti vo2max maggiori. il culmine stasera dopo che ho tirato (non alla morte) 54' su zwift. Sicuramente il dato in se non è affidabilissimo ma almeno il fatto che lo strumento di misura sia sempre lo stesso (il garmin) rende almeno il trend affidabile.

Normale 11 punti di vo2max in più in un mese ?? (son robe da [MENTION=20890]Roberto Massa[/MENTION] queste ma son sicuro che anche altri avranno idee migliori delle mie)
No i miei battiti medi sono uguali.. e invece riesco a gestirmi di più su Zwift che in strada..
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Sarà assolutamente inutile ai fini dell' allenamento, ma a me 'sta possibilità appena aggiunta di ruotare/zoomare la telecamera (tasto 0) piace molto. o-o o-o


dvcz4.jpg


nl4h6u.jpg


6q9wu0.jpg
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
finito ora di assemblare, installare e aggiornare il pc nuovo. metto a posto i cavi interni e poi vediamo il nuovo zwift...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
un po di test e 40' sull orrenda richmond.

dettagli ultra e 60 fps fissi (il limite è dato dai 60hz della tv). ora devo solo sistemare la logistica.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Le freccia orizzontale vicino alla B ( sono in posizione 19) cosa significa? Grazie

Sei stato spostato d' ufficio nella categoria B (e non sei stato il solo, come puoi vedere dalle frecce)

Ti eri iscritto come C ma Zwiftpower ha rilevato una media watt/kg troppo elevata per quella categoria, che ha il limite a 3.1, e ti ha spostato in quella superiore.

Altre volte per lo stesso motivo c'è la squalifica, dipende dagli organizzatori.
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Sei stato spostato d' ufficio nella categoria B (e non sei stato il solo, come puoi vedere dalle frecce)

Ti eri iscritto come C ma Zwiftpower ha rilevato una media watt/kg troppo elevata per quella categoria, che ha il limite a 3.1, e ti ha spostato in quella superiore.

Altre volte per lo stesso motivo c'è la squalifica, dipende dagli organizzatori.

ok grazie,però nella categoria C ci sono tempi anche minori del mio...come mai ?scusa ma questa era la mia terza pedalata su zwift
P.S. per esempio l'ottavo classificato nella categoria C è arrivato allo sprint con me infatti abbiamo lo stesso tempo....come mai lui sta su C e io spostato in B?
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ok grazie,però nella categoria C ci sono tempi anche minori del mio...come mai ?scusa ma questa era la mia terza pedalata su zwift
Hanno sfruttato di più la scia, spedendo meno.
Sei leggero e la gara aveva molta pianura ?
I più pesanti riescono a fare molti watt con un rapporto potenza/peso piuttosto basso.
Questo in pianura, in salita ovviamente il discorso si rovescia.
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Hanno sfruttato di più la scia, spedendo meno.
Sei leggero e la gara aveva molta pianura ?
I più pesanti riescono a fare molti watt con un rapporto potenza/peso piuttosto basso.
Questo in pianura, in salita ovviamente il discorso si rovescia.



Si sono abbastanza leggero, la gara era tutta in piano apparte uno strappetto ero su watopia flat, e a dir la verità ho pedalato per svariati tratti non in scia, quindi mi consiglieresti in gara di partire magari forte per andare con un gruppetto forte e sfruttare le loro scie?? Comunque grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Si sono abbastanza leggero, la gara era tutta in piano apparte uno strappetto ero su watopia flat, e a dir la verità ho pedalato per svariati tratti non in scia, quindi mi consiglieresti in gara di partire magari forte per andare con un gruppetto forte e sfruttare le loro scie?? Comunque grazie

Sfruttare la scia è sempre una buona strategia di gara, ancor più per un ciclista leggero perchè in pianura per fare velocità contano i watt assoluti.

Un ciclista di 80 kg tiene 240 watt anche per lunghi tratti perchè per lui vuol dire fare 3 w/kg; un ciclista di 60 kg per erogare la stessa potenza deve fare 4 w/kg, ovvero il 33% in più. Un' enormità. :wacko:
Gli conviene star dietro, ciucciare scia e andare alla stessa velocità di quelli che tirano ma spendendo meno (180-200 watt ?) di quanto spenderebbe andando da solo.

La strategia nelle gare è fondamentale, anche in Zwift.

In quella gara sei stato all' aria, hai fatto più fatica e proprio perchè hai fatto più fatica sei pure andato fuori limite di categoria e sei stato penalizzato.
Sì, direi che la prossima volta ti conviene utilizzare una tattica diversa. ;-)
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Sfruttare la scia è sempre una buona strategia di gara, ancor più per un ciclista leggero perchè in pianura per fare velocità contano i watt assoluti.

Un ciclista di 80 kg tiene 240 watt anche per lunghi tratti perchè per lui vuol dire fare 3 w/kg; un ciclista di 60 kg per erogare la stessa potenza deve fare 4 w/kg, ovvero il 33% in più. Un' enormità. :wacko:
Gli conviene star dietro, ciucciare scia e andare alla stessa velocità di quelli che tirano ma spendendo meno (180-200 watt ?) di quanto spenderebbe andando da solo.

La strategia nelle gare è fondamentale, anche in Zwift.

In quella gara sei stato all' aria, hai fatto più fatica e proprio perchè hai fatto più fatica sei pure andato fuori limite di categoria e sei stato penalizzato.
Sì, direi che la prossima volta ti conviene utilizzare una tattica diversa. ;-)
Che poi è uguale anche nella realtà Andrea [emoji3]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Sfruttare la scia è sempre una buona strategia di gara, ancor più per un ciclista leggero perchè in pianura per fare velocità contano i watt assoluti.

Un ciclista di 80 kg tiene 240 watt anche per lunghi tratti perchè per lui vuol dire fare 3 w/kg; un ciclista di 60 kg per erogare la stessa potenza deve fare 4 w/kg, ovvero il 33% in più. Un' enormità. :wacko:
Gli conviene star dietro, ciucciare scia e andare alla stessa velocità di quelli che tirano ma spendendo meno (180-200 watt ?) di quanto spenderebbe andando da solo.

La strategia nelle gare è fondamentale, anche in Zwift.

In quella gara sei stato all' aria, hai fatto più fatica e proprio perchè hai fatto più fatica sei pure andato fuori limite di categoria e sei stato penalizzato.
Sì, direi che la prossima volta ti conviene utilizzare una tattica diversa. ;-)



Grazie del consiglio e quindi la prossima gara sarò costretto a correre in B ?? Come faccio per rientrare nella mia C??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Sfruttare la scia è sempre una buona strategia di gara, ancor più per un ciclista leggero perchè in pianura per fare velocità contano i watt assoluti.

Un ciclista di 80 kg tiene 240 watt anche per lunghi tratti perchè per lui vuol dire fare 3 w/kg; un ciclista di 60 kg per erogare la stessa potenza deve fare 4 w/kg, ovvero il 33% in più. Un' enormità. :wacko:
Gli conviene star dietro, ciucciare scia e andare alla stessa velocità di quelli che tirano ma spendendo meno (180-200 watt ?) di quanto spenderebbe andando da solo.

La strategia nelle gare è fondamentale, anche in Zwift.

In quella gara sei stato all' aria, hai fatto più fatica e proprio perchè hai fatto più fatica sei pure andato fuori limite di categoria e sei stato penalizzato.
Sì, direi che la prossima volta ti conviene utilizzare una tattica diversa. ;-)

Grazie del consiglio e quindi la prossima gara sarò costretto a correre in B ?? Come faccio per rientrare nella mia C??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

è il motivo per cui supporto la politica di far categoria a seconda dei watt/kg della ftp non della condotta di gara. IN questo modo se uno ha una ftp stimata correttamente non ci sono balle con quello che succede in gara.

Facendo invece i conti sulla condotta di gara può capitar di finire fuori categoria ed esser pure tacciati di aver fatto i furbi.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Grazie del consiglio e quindi la prossima gara sarò costretto a correre in B ?? Come faccio per rientrare nella mia C??

Ma in base a che cosa saresti un C ? ;nonzo%

Quella gara durava un' ora, quindi piuttosto indicativa su quanto sia la tua FTP, e hai fatto 3.35 di media.

Il limite massimo per i C è 3.1 w/kg: già il fatto che sei andato oltre indica che sei un B.
Poi magari, sfruttando meglio la scia saresti anche riuscito a non sforare e a farti classificare fra i C...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.