Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
par di capire che ci sono due sensori diversi, per velocità uno e altro per cadenza (evitabile per chi ha i vector) o sbaglio?


Si e per ora sono un piccolo punto a sfavore .
Mi pare di aver capito che un sensore va attorno alla pedivella e capta la cadenza
Per la velocità invece , c'è un sensore che abbraccia il mozzo ....
Quindi per nulla bello esteticamente .
Preferisco tenere il mio supportino sullo stelo posteriore della bici e due calamitine invisibili nel raggio e dietro la pedivella
 

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.135
45
Trento
Visita sito
Si e per ora sono un piccolo punto a sfavore .
Mi pare di aver capito che un sensore va attorno alla pedivella e capta la cadenza
Per la velocità invece , c'è un sensore che abbraccia il mozzo ....
Quindi per nulla bello esteticamente .
Preferisco tenere il mio supportino sullo stelo posteriore della bici e due calamitine invisibili nel raggio e dietro la pedivella

Ma no è meglio di quello attuale..
http://www.dcrainmaker.com/2014/04/garmin-edge-1000.html
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd

Cvd .....
Lo paghi e poi ? Quando arriva ?
No scusa, pessima esperienza di altro forumendolo .... Io compro online se ho la certezza di chi vende , lo fa solo quando ha la merce in casa o dal fornitore in 3 gg al massimo

Vai in un garmin point , ho sentito che per il lancio hanno fatto un ulteriore pacchetto sconto quindi se sono in vena ti fai fare un buon prezzo o-o
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Cvd .....
Lo paghi e poi ? Quando arriva ?
No scusa, pessima esperienza di altro forumendolo .... Io compro online se ho la certezza di chi vende , lo fa solo quando ha la merce in casa o dal fornitore in 3 gg al massimo

Vai in un garmin point , ho sentito che per il lancio hanno fatto un ulteriore pacchetto sconto quindi se sono in vena ti fai fare un buon prezzo o-o

Si si grazie avrei fatto comunque così. Era solo per dire: ne vengo a conoscenza oggi e appare anche sul mercatino.
Ad ogni modo solo dal mio sivende o-o
 
Ultima modifica:

fabio1960

Novellino
10 Novembre 2013
97
7
Visita sito
Bici
giant
Scusate se mi intrometto.
E' vero è grande e questo può dar fastidio. Sicuramente non troppo estetico montato sul manubrio, sicuramente molti prenderanno spunto per battute tipo " che trasmettono su Italia 1 ??" .
Personalmente tale oggetto mi piace, non per le dimensioni (anche per me un 510 è già al limite delle proporzioni accettabili) ma per il fatto che ho 54 anni e i computerini tipo il garmin 500 o similari comincio a vederli poco specie se metto più di 5 campi, per non parlare dei pulsanti laterali dove devo andare a memoria. Non ho certo voglia di portarmi gli occhiali da lettura in bici. Poi certo, ci sono funzioni che possono essere opinabili, quali gli avvisi sms o di telefonate in arrivo, penso comunque che certe cose sia meglio averle che non averle poi se si vuole si possono utilizzare o meno. D'altronde alzi la mano chi ha un ciclocomputer evoluto tipo il 500/510/810 e usa tutte le funzioni che offre. Va già bene se se ne utilizza il 30%.
Mio figlio ha l'810 e sinceramente specialmente se si va sulla cartografia, avere uno schermo più grande non mi dispiacerebbe affatto solo per il fatto di vederlo meglio. Spero che anche i campi siano più grandi e visibili o comunque più contrastati rispetto al 500 che attualmente uso.
Proprio per questo stavo valutando il Mio Cyclo 315 o 505 che appunto ha uno schermo da 3 pollici come ora il nuovo 1000.
Aspetterò che esca e vedrò che fare, comunque siccome fino a ora ho visto in questo forum molti detrattori proprio a causa delle dimensioni, vorrei spezzare una lancia a favore del dispositivo a priori, senza averlo provato, ne' letto nulla a riguardo, pensando a chi come me comincia ad avere qualche problema nella lettura da vicino.
Saluti a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Scusate se mi intrometto.
E' vero è grande e questo può dar fastidio. Sicuramente non troppo estetico montato sul manubrio, sicuramente molti prenderanno spunto per battute tipo " che trasmettono su Italia 1 ??" .
Personalmente tale oggetto mi piace, non per le dimensioni (anche per me un 510 è già al limite delle proporzioni accettabili) ma per il fatto che ho 54 anni e i computerini tipo il garmin 500 o similari comincio a vederli poco specie se metto più di 5 campi, per non parlare dei pulsanti laterali dove devo andare a memoria. Non ho certo voglia di portarmi gli occhiali da lettura in bici. Poi certo, ci sono funzioni che possono essere opinabili, quali gli avvisi sms o di telefonate in arrivo, penso comunque che certe cose sia meglio averle che non averle poi se si vuole si possono utilizzare o meno. D'altronde alzi la mano chi ha un ciclocomputer evoluto tipo il 500/510/810 e usa tutte le funzioni che offre. Va già bene se se ne utilizza il 30%.
Mio figlio ha l'810 e sinceramente specialmente se si va sulla cartografia, avere uno schermo più grande non mi dispiacerebbe affatto solo per il fatto di vederlo meglio. Spero che anche i campi siano più grandi e visibili o comunque più contrastati rispetto al 500 che attualmente uso.
Proprio per questo stavo valutando il Mio Cyclo 315 o 505 che appunto ha uno schermo da 3 pollici come ora il nuovo 1000.
Aspetterò che esca e vedrò che fare, comunque siccome fino a ora ho visto in questo forum molti detrattori proprio a causa delle dimensioni, vorrei spezzare una lancia a favore del dispositivo a priori, senza averlo provato, ne' letto nulla a riguardo, pensando a chi come me comincia ad avere qualche problema nella lettura da vicino.
Saluti a tutti
Condivido o-o
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Scusate se mi intrometto.
E' vero è grande e questo può dar fastidio. Sicuramente non troppo estetico montato sul manubrio, sicuramente molti prenderanno spunto per battute tipo " che trasmettono su Italia 1 ??" .
Personalmente tale oggetto mi piace, non per le dimensioni (anche per me un 510 è già al limite delle proporzioni accettabili) ma per il fatto che ho 54 anni e i computerini tipo il garmin 500 o similari comincio a vederli poco specie se metto più di 5 campi, per non parlare dei pulsanti laterali dove devo andare a memoria. Non ho certo voglia di portarmi gli occhiali da lettura in bici. Poi certo, ci sono funzioni che possono essere opinabili, quali gli avvisi sms o di telefonate in arrivo, penso comunque che certe cose sia meglio averle che non averle poi se si vuole si possono utilizzare o meno. D'altronde alzi la mano chi ha un ciclocomputer evoluto tipo il 500/510/810 e usa tutte le funzioni che offre. Va già bene se se ne utilizza il 30%.
Mio figlio ha l'810 e sinceramente specialmente se si va sulla cartografia, avere uno schermo più grande non mi dispiacerebbe affatto solo per il fatto di vederlo meglio. Spero che anche i campi siano più grandi e visibili o comunque più contrastati rispetto al 500 che attualmente uso.
Proprio per questo stavo valutando il Mio Cyclo 315 o 505 che appunto ha uno schermo da 3 pollici come ora il nuovo 1000.
Aspetterò che esca e vedrò che fare, comunque siccome fino a ora ho visto in questo forum molti detrattori proprio a causa delle dimensioni, vorrei spezzare una lancia a favore del dispositivo a priori, senza averlo provato, ne' letto nulla a riguardo, pensando a chi come me comincia ad avere qualche problema nella lettura da vicino.
Saluti a tutti

Quoto e condivido!! o-oo-oo-o
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Mi sento di condividere .....sarà il mio prossimo acquisto , oltre quanto scritto sopra, per me è utile sapere chi ha chiamato o chi sta chiamando al tel quando sono in bici.
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
10, ma diventano piccolini.
Soprattutto se hai 52 anni...

Sono 10 su tutte e 3 io dispositivi?
DOmanda, io ho un garmin 910xt per il triathlon che uso anche per la bici, però posso vedere fino ad un max di 4 campi su 4 schermate differenti, invece sugli edge quante schermate si possono fare e mi confermi 10 campi dati x schermata? grazie
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Sono 10 su tutte e 3 io dispositivi?
DOmanda, io ho un garmin 910xt per il triathlon che uso anche per la bici, però posso vedere fino ad un max di 4 campi su 4 schermate differenti, invece sugli edge quante schermate si possono fare e mi confermi 10 campi dati x schermata? grazie

Sull'810 6 pagine da max 10 campi ciascuna.
Sull'800 mi pare lo stesso, sul 500 non me lo ricordo proprio.
Sul 1000 ancora non lo so.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.