Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Ho fatto tutto, ma spero in una migliore stabilità nel prossimo aggiornamento.
Ma con il wifi riesci a sincronizzarti con Garmin connect? Grazie

Mi collego al wifi di casa che è un router , e scarico le attività
Credo che per aggiornarsi al connect però sia necessario il collegamento wifi ma al computer con garmin express e non diretto ad un router
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Hanno fatto un aggiornamento al top di gamma dell Mio ed aggiunto un po' di funzioni oggi presenti sul 1000, tra cui se non ho capito male la possibilità di visualizzare i rapporti del di2. Chissa' se implementeranno la cosa pure sull'810 i "ragazzi" della garmin?
:mrgreen:
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
864
40
48
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
No appunto ti colleghi al pc via wifi e non col cavo

Perfetto....quindi ti colleghi al wifi che trasmette il PC, tipo come.se fosse un hotspot.
Non tutti i PC però riescono a trasmettere la rete wifi...infatti io ho 2 portatili. Uno lo permette e l'altro no.
Sbaglio io qualche passaggio sul secondo? C'è modo di far vedere la rete wifi del portatile che non trasmette il nome della rete al garmin?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Azz questi mi mancavano. Mi fai delle foto?? o-o

Veramente si vedono benissimo nella foto che ho postato.
Sono i due pulsanti che fuoriescono dal nastro manubrio nella parte interna della zona curva della piega, si azionano con i pollici, il dx aumenta il rapporto, il sx lo scala, ma si possono anche invertire con E-Tube.
Cambiano anche in continuo tenendo premuto.

Si trovano a portata di pollice sia da seduti che in fuorisella, sempre in presa bassa ovviamente.
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Veramente si vedono benissimo nella foto che ho postato.
Sono i due pulsanti che fuoriescono dal nastro manubrio nella parte interna della zona curva della piega, si azionano con i pollici, il dx aumenta il rapporto, il sx lo scala, ma si possono anche invertire con E-Tube.
Cambiano anche in continuo tenendo premuto.

Si trovano a portata di pollice sia da seduti che in fuorisella, sempre in presa bassa ovviamente.

Non li avevo notati. Sono piccolini rispetto ai tasti supplementari che hai nella parte alta della piega. Tutti i tasti del di2 li trovi utili? Cioè dopo averli montati e provati li ritieni oggi irrinunciabili?
Scusami, altra domanda: con il telecomando del 1000 cosa si governa?
Grazie in anticipo o-o
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Veramente si vedono benissimo nella foto che ho postato.
Sono i due pulsanti che fuoriescono dal nastro manubrio nella parte interna della zona curva della piega, si azionano con i pollici, il dx aumenta il rapporto, il sx lo scala, ma si possono anche invertire con E-Tube.
Cambiano anche in continuo tenendo premuto.

Si trovano a portata di pollice sia da seduti che in fuorisella, sempre in presa bassa ovviamente.

I tasti alti irrinunciabili, i bassi utili.
Sul telecomando due tasti sono a funzionalità fissa, uno per scorrere le schermate ed uno per i laps. Il terzo è programmabile, puoi assegnargli la funzione che vuoi.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Non li avevo notati. Sono piccolini rispetto ai tasti supplementari che hai nella parte alta della piega. Tutti i tasti del di2 li trovi utili? Cioè dopo averli montati e provati li ritieni oggi irrinunciabili?
Scusami, altra domanda: con il telecomando del 1000 cosa si governa?
Grazie in anticipo o-o

Scusa mi sono autoquotato per errore, risposta ai tuoi quesiti al post precedente.
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
I tasti alti irrinunciabili, i bassi utili.
Sul telecomando due tasti sono a funzionalità fissa, uno per scorrere le schermate ed uno per i laps. Il terzo è programmabile, puoi assegnargli la funzione che vuoi.

Ti ringrazio o-o
Ultima cosa: quanto pesano tutti e tre, completi di tutto? Sono complicati da montare?
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Oggi seconda uscita con il Garmin 1000. Ho fatto un pò di test

Ho portato sia l'800 (con i sensori vecchi)che il 1000 (con sensori nuovi) per confrontare alcuni dati. La gente mi guardava sconcertata quando vedeva due ciclocomputer! :D
Le impostazioni dei due apparati erano identiche (tipo la lunghezza ruote 2096mm, auto pause <5km/h, ecc)

Ho fatto un'uscita tranquilla di quasi cento km.
Il Garmin 800 (che già sottostimava la distanza) porta una distanza di quasi 800m in più rispetto all'edge 1000

Inoltre la pendenza del 1000 rispetto all'800 è molto più ballerina. Nel senso che in pianura laddove l'800 da 0% il 1000 da qualche decimale in più. In salita e discesa idem con pochi spostamenti di decimali.

Purtroppo invece la VAM varia costantemente, e questo specie in salita dove a tratti il 1000 mi dava anche valori con picchi che andavano da 0 fino ai 1800 m/h(magari!!), mentre il garmin 800 stesso tratto mi dava valori stabili intorno ai 700-750.

La velocità nonostante i sensori fossero settati allo stesso modo era leggermente maggiore sul edge 800 di circa 0.4-0.5 km/h.
Soltanto in un caso ho notato che il garmin 1000 stando a ruota e quindi senza pedalare, d'improvviso è scesa la velocità a 10km/h per poi aumentare man mano, fino a raggiungere la velocità reale che era intorno ai 32-33km/h
Se avrò modo di fare altro test proverò ad invertire i sensori.

L'auto pause nel edge 1000 è più reattiva rispetto all'800, mentre il riavvio automatico è più immediato nell'edge 800.
Difatti tra l'800 e il 1000 ci sono pochi secondi di differenza, nonostante siano stati avviati nello stesso istante.


Per il resto lascio a voi i commenti e le comparazioni tra le due uscite:
Garmin 800
Garmin 1000

Adesso vorrei chiedervi alcune cose sul nuovo garmin. Quando collego il Garmin edge 1000 al pc, e poi lo scollego, succede anche a voi che si accende in automatico?
Questa cosa non avviene con il garmin edge 800

Inoltre come già detto in altro post non riesco a caricare nessun segmento ( ne miei ne di altri).

Ultima cosa, ho effettuato l'aggiornamento delle Routable Cycle Map of Europe alla versione 2014.10. Dopo aver scaricato ed installato le mappe, all'accensione mi dice sempre "IMPOSSIBILE SBLOCCARE LE MAPPE".
Da cosa dipende?

Volevo solo dirti una cosa...hai pensato che installando 2 ciclocomputer sulla stessa bici possa generare interferenze?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.