Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Per quali tipi di cambi elettronici Shimano è compatibile il "SM-EWW01 Wireless Unit for Di2 System? Ma soprattutto, a cosa dovrebbe servire?
Grazie.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Sia DA che Ultegra 11v, ma mi pare anche il 6770.
Serve a visualizzare sul Garmin 1000 livello batteria e rapporti inseriti.
Per il momento.
Ci saranno ulteriori sviluppi.
Grazie IPERCOOL, in effetti ho posto male la domanda. In realtà volevo conosceere la compatibilità con l'Ultegra DI2 a 10 V.
Grazie per la cortese risposta.
o-oo-o
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Grazie IPERCOOL, in effetti ho posto male la domanda. In realtà volevo conosceere la compatibilità con l'Ultegra DI2 a 10 V.
Grazie per la cortese risposta.
o-oo-o

Allora, SM-EWW01 è compatibile con tutti i gruppi che possono essere gestiti dal sw E-Tube.
Quindi tutti i Di2 tranne il DA7970 a 10v.
Attenzione per farlo funzionare il firmware delle batterie deve essere almeno il 2.3.1.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Perfetto, comincia allora il "Brainstorming"..............denominato anche "Pippa mentale".
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Scartato oggi.
Aspetto più da telefonino rispetto al pur elegante 810.
La combinazione del corpo in nero con il motivo in bianco, in quanto neutro, si adatta a tutte le bici, meno tecnologico però dell'effetto "carbon" con serigrafie dell'810.

Manca il caricatore da presa 220V, si carica dal PC via USB.

Lo schermo è "solo" più alto, larghezza in pratica uguale.
Definizione immagini molto superiore a quelle dell'810 ma non a livello di un telefonino, non può essere a livello di un IPhone (per es.) a causa della tipologia di touch-screen.

Installato sulla staffa NON appare più grande dell'810 in quanto la nuova staffa lo colloca parzialmente sopra l'attacco, per cui sporge in avanti addirittura leggermente meno dell'810.

Associazione sensori migliorata ed immediata, con una pratica funzione "rileva tutto".
Io ho conservato quelli che avevo già sulla bdc (Duotrap-Trek ed SRM), i nuovi li monterò sulla MTB. I "vecchi" sono stati riconosciuti immediatamente e risultano perfettamente funzionanti.

Devo associare altri accrocchi, tipo bilancia Tanita, Telecamera Virb e telecomando ma non dovrei avere problemi.

Le schermate, a parità di numero di campi rispetto all'810, consentono la visualizzazione di un campo in più di dimensione doppia.

La staffa da manubrio ha ora più razionalmente l'attacco sulla sx, in tal modo lascia maggiore spazio per l'installazione del satellite del Di2 che va posizionato sulla destra e che con la staffa dell'810 mi ci stava "proprio azzeccato azzeccato".

Notare che mentre nell'810 vi era una separazione fisica tra sensori e dati delle varie biciclette, al punto che per ogni bici in uso appariva la denominazione relativa sulla prima pagina, ora i sensori sono tutti "ammucchiati" in uno stesso contenitore virtuale ed in base a quelli che si attivano vengono utilizzati profili diversi, in pratica la scelta della bici in uso è effettuata automaticamente dal dispositivo.
Comodo, perché non si rischia di sbagliare bici nel registrare i dati ma un poco "ermetico".

Mappe in dotazione più definite e leggibili delle precedenti.

Ho associato le reti WiFi dello studio e di casa, funziona bene, si collega immediatamente con Garmin Express.

La registrazione presso Garmin del dispositivo "sblocca" la famosa nuova versione del sw Garmin Connect, per il momento sostanzialmente solo più scenografica, contenuti da valutare.
I "segmenti" sono ancora pochi, ognuno dovrà inserire i propri.

Ricerca ed aggancio satelliti alla prima accensione in 30 secondi al massimo.

Fatta la personalizzazione delle schermate, fino a 5, più mappa, profilo altimetrico, riepilogo laps e virtual partner, ce n'è per tutti i gusti compresi i dati del Di2 (batteria e rapporti) ma per questi mi manca ancora la centralina SM-EWW01 :rosik:.

E' stata inserita anche una bussola.
Se associate, è presente una pagina per far fungere il 1000 come telecomando per le telecamere Virb e Virb Elite.

Il Bluetooth devo ancora provarlo.

Altre funzioni analoghe all'810.

Ci risentiamo dopo un test "in movimento".

Saluti.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
sarebbe interessante una comparazione con 800/810 a livello di perfezione, ricezione della traccia in zone di montagna con poca visibilità, canyon urbani etc

L'accoppiata GPS+GLONASS dovrebbe far ben sperare in tal senso, vedremo, al prezzo però di una riduzione dell'autonomia che al momento non so quantificare.

Zone di montagna ne ho quante ne voglio, per i canyon urbani sarà il caso che provi qualcun altro perché le prime città vere sono ad almeno 100km :mrgreen:.
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Voi siete riusciti a mettere il totale dei km ?
Ricordo che con il 810 si potevano modificare
Invece ora mi prende solo quelli fatti con le attività nuove
 

alex_fly

Pignone
2 Luglio 2010
103
2
Visita sito
Bici
Specialized SL4
Preso da una settimana ho fatto due uscite ho usato negli anni sia il modello 800 che l'810, si è abbinato a vari sensori e al Power2Max senza problemi molto comodo il caricamento via wireless della corsa, rispetto il modello 810 che mi ha fatto tribolare non poco con il misuratore di potenza questo nonostante sia alla prima release di firmware sembra molto più robusto, si apprezza la maggiore potenza nella gestione del software, tutto gira molto veloce insomma è come passare da un telefono Android di fascia media ad un top di gamma. La batteria da 85% in una uscita di 4 ore è scesa al 55% senza la retro illuminazione attiva. L'impressione è che abbia meno autonomia rispetto l'810, lo schermo oggi con il sole pieno senza illuminazione era ben definito e luminoso in visualizzazione mappa è come usare un 21 pollici arrivando da un 17... unico neo al momento che ho trovato, è che con il supporto originale è un pò goffo montato sulla bici, spero in un bel supporto di terze parti che lo abbassi a livello attacco anche facendolo sporgere più in avanti. Ultima cosa sto cercando disperatamente il modulo wireless per il Di2 qualcuno mi può indicare anche in privato dove ho speranze di trovarlo?

Grazie e ciao.

Alessandro.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
Preso da una settimana ho fatto due uscite ho usato negli anni sia il modello 800 che l'810, si è abbinato a vari sensori e al Power2Max senza problemi molto comodo il caricamento via wireless della corsa, rispetto il modello 810 che mi ha fatto tribolare non poco con il misuratore di potenza questo nonostante sia alla prima release di firmware sembra molto più robusto, si apprezza la maggiore potenza nella gestione del software, tutto gira molto veloce insomma è come passare da un telefono Android di fascia media ad un top di gamma. La batteria da 85% in una uscita di 4 ore è scesa al 55% senza la retro illuminazione attiva. L'impressione è che abbia meno autonomia rispetto l'810, lo schermo oggi con il sole pieno senza illuminazione era ben definito e luminoso in visualizzazione mappa è come usare un 21 pollici arrivando da un 17... unico neo al momento che ho trovato, è che con il supporto originale è un pò goffo montato sulla bici, spero in un bel supporto di terze parti che lo abbassi a livello attacco anche facendolo sporgere più in avanti. Ultima cosa sto cercando disperatamente il modulo wireless per il Di2 qualcuno mi può indicare anche in privato dove ho speranze di trovarlo?

Grazie e ciao.

Alessandro.

Cacchio vorrei vedere la tua bici, garmin 1000, power2 max, DI2.
Se fa una tempesta magnetica sei fottuto!!! :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.