Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Salve.

A breve sarò il fortunato possessore del nuovo Garmin Edge 1000. Leggendo qua e la sul suo manuale utente ho visto che tra le tante funzioni è disponibile anche la connessione via wifi.

Per cui se non ho capito male ciò che ho letto, anche senza disporre di Garmin Connect in versione mobile per smartphone, mi sarà sufficiente "agganciarmi" al router wifi di casa mia, immettere la password di protezione della rete e caricarmi tranquillamente il mio percorso appena registrato sul sito di Garmin Connect (la community sul web). Il tutto senza per forza abilitare il Bluetooth.

Ma il sensore wifi incorporato nell' Edge 1000 in prossimità di casa mia leggerà solo la rete di casa mia (per la quale è stato configurato) oppure come fanno gli smartphone, cercherà altre reti alle quali potersi connettere?


Grazie per le vostre esaurienti risposte
Non capisco la domanda. Una rete Wifi è una rete. Che sia la tua o una pubblica o quella del tuo vicino, cosa cambia? Se lo strumento è autorizzato si connette altrimenti no.

carlo
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ma il sensore wifi incorporato nell' Edge 1000 in prossimità di casa mia leggerà solo la rete di casa mia (per la quale è stato configurato) oppure come fanno gli smartphone, cercherà altre reti alle quali potersi connettere?

Per la prima connessione devi usare Garmin Express e il PC deve essere connesso alla rete che vuoi fare vedere al 1000. Con questa procedura puoi aggiungere fino a 2 reti a cui il 1000 si connette in automatico.

Poi successivamente puoi fare la scansione e connetterti ad altre reti dal 1000 ma si connette solo se tu cerchi volontariamente una rete Wi-Fi.
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Premesso che facendo l'ultimo aggiornamento mappe (durata 4h) il pc con w7 mi si è crashato 3volte a metà aggiornamento e ho dovuto poi farlo col mac affinché andasse a buon fine, noto una maggiore lentezza dello strumento nella calibrazione dei vector e talvolta calibrazione fallita con errore 0 e 16.

Posto Jpg delle cartelle e delle prorietà dell'Edge, mi dite se vi ci ritrovate (come dimensioni file mappe e disco) oppure se, per qualche motivo sconosciuto, gli aggiornamenti falliti mi hanno occupato più spazio sul disco?
Grazie
 

Allegati

  • Cartelle Edge 1000.jpg
    Cartelle Edge 1000.jpg
    90,6 KB · Visite: 31
  • Proprietà Edge 1000.jpg
    Proprietà Edge 1000.jpg
    58,9 KB · Visite: 29

massybike

Pignone
10 Febbraio 2007
136
2
Cunardo VA
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC DI2 SLT
Premesso che facendo l'ultimo aggiornamento mappe (durata 4h) il pc con w7 mi si è crashato 3volte a metà aggiornamento e ho dovuto poi farlo col mac affinché andasse a buon fine, noto una maggiore lentezza dello strumento nella calibrazione dei vector e talvolta calibrazione fallita con errore 0 e 16.

Posto Jpg delle cartelle e delle prorietà dell'Edge, mi dite se vi ci ritrovate (come dimensioni file mappe e disco) oppure se, per qualche motivo sconosciuto, gli aggiornamenti falliti mi hanno occupato più spazio sul disco?
Grazie

Tranquillo é tutto giusto
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Anche gli altri che hanno fatto l'aggiornamento rilevano problemi di velocità?
Stai parlando della 3.0?
No, nessun problema di velocità, anzi i dati tendono sempre di più a collimare con quelli di un vecchio Polar che continuo ad usare (in attesa di una nuova Giant Defy con ridesense, che però non arriva... :angrymod:).
Perché, a te dà problemi?

Io invece continuo a criticare la pagliacciata dei segmenti. Avete provato a fare più volte lo stesso segmento nella stessa uscita, come ad esempio quando si gira in circuito?
Ebbene, l'aveste fatto anche 1000 volte, il resoconto dell'uscita sul dispositivo segnerà 1000 volte il tempo del primo giro! :rosik:
(nella prossima release devono assolutamente mettere a posto 'sta cosa, pena il ridicolo...)
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Premesso che facendo l'ultimo aggiornamento mappe (durata 4h) il pc con w7 mi si è crashato 3volte a metà aggiornamento e ho dovuto poi farlo col mac affinché andasse a buon fine, noto una maggiore lentezza dello strumento nella calibrazione dei vector e talvolta calibrazione fallita con errore 0 e 16.

Posto Jpg delle cartelle e delle prorietà dell'Edge, mi dite se vi ci ritrovate (come dimensioni file mappe e disco) oppure se, per qualche motivo sconosciuto, gli aggiornamenti falliti mi hanno occupato più spazio sul disco?
Grazie
Sì, come detto è tutto a posto. Ovviamente se vuoi altre mappe devi aggiungere una SD card. A quel punto sposti le mappe supplementari su quest'ultima, nella cartella Garmin, anche cambiando nome rispetto al classico gmapsupp.img (il 1000 le riconosce). L'importante è tenere il suffisso .img. Personalmente ho messo le Frikart norvegesi e le Openmtb sulla SD, mentre le Garmin Cycle e le TrekMap Italia 2.0 rimangono sul dispositivo.

Quello che non ho chiaro, e per precauzione non l'ho mai fatto, è se sia "lecito" spostare tutta la cartella Garmin sulla SD, o se invece la cosa valga solo per alcuni file, mentre altri debbano stare obbligatoriamente sul dispositivo.
Qualcuno lo sa con precisione? ;nonzo%
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Alla nove colli sono andato allo stand Garmin a chiedere spiegazioni sulla storia della compatibilità della fascia vecchia con il 1000. Il problema era che fino alla 2.80 funzionava e dalla 3.00 non più. Mi hanno trattato abbastanza malino. Quando ho detto che chiedendo sul forum se qualcuno mi poteva aiutare si sono messi a ridere e non sto a dirvi i commenti. Mi stavo abbastanza innervosendo ed ho chiesto se potevo andare in albergo a prendere il 1000 e la fascia, in modo da farle vedere. Perchè loro insistevano nel dire che era impossibile che il 1000 non vedesse la fascia con la versione 3.00.
Sono andato a prendere il tutto e quando arrivato li ho indossato la fascia e hanno visto che su alcuni dispositivi funzionava tutto(ovviamente loro avevano tutta la gamma edge) e su altri appariva si l'icona ma non si vedevano i battiti. Ma più importante di tutto io avevo la versione 2.80 e la fascia funzionava perfettamente e loro avevano la versione 3.00. Poi hanno visto che c'era l'icona del cuore sul loro 1000, e ridendo mi hanno detto"hai visto che funziona" Peccato che si vedesse l'icona ma non i battiti. Quando l'ho fatto vedere mettendo a fianco i due 1000 non vi dico la faccia che hanno fatto. Ed è cominciata tutta una serie di frasi del tipo "Ma che strano", "Mai visto una cosa del genere", "Ne parlerò". Mi hanno detto che guarderanno se ci sarà la possibilità di un altro aggiornamento più avanti. Vediamo come va a finire.
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Io ho da diverso tempo problemi con la fascia premium del 1000,andava sempre peggio(a fine prima salita non funziona x ore)...per mia colpa non l'ho lavata x i primi mesi,lavandola è ritornata ad andare meglio ma dopo una volta torna ad avere gli stessi problemi.leggevo in giro che cambiare la pila non servisse a nulla.qualcuno mi consiglia una fascia compatibile che sia affidabile e non costi una cifra esagerata!?grazie!
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Alla nove colli sono andato allo stand Garmin a chiedere spiegazioni sulla storia della compatibilità della fascia vecchia con il 1000. Il problema era che fino alla 2.80 funzionava e dalla 3.00 non più. Mi hanno trattato abbastanza malino. Quando ho detto che chiedendo sul forum se qualcuno mi poteva aiutare si sono messi a ridere e non sto a dirvi i commenti. Mi stavo abbastanza innervosendo ed ho chiesto se potevo andare in albergo a prendere il 1000 e la fascia, in modo da farle vedere. Perchè loro insistevano nel dire che era impossibile che il 1000 non vedesse la fascia con la versione 3.00.
Sono andato a prendere il tutto e quando arrivato li ho indossato la fascia e hanno visto che su alcuni dispositivi funzionava tutto(ovviamente loro avevano tutta la gamma edge) e su altri appariva si l'icona ma non si vedevano i battiti. Ma più importante di tutto io avevo la versione 2.80 e la fascia funzionava perfettamente e loro avevano la versione 3.00. Poi hanno visto che c'era l'icona del cuore sul loro 1000, e ridendo mi hanno detto"hai visto che funziona" Peccato che si vedesse l'icona ma non i battiti. Quando l'ho fatto vedere mettendo a fianco i due 1000 non vi dico la faccia che hanno fatto. Ed è cominciata tutta una serie di frasi del tipo "Ma che strano", "Mai visto una cosa del genere", "Ne parlerò". Mi hanno detto che guarderanno se ci sarà la possibilità di un altro aggiornamento più avanti. Vediamo come va a finire.
Non ho parole! Ma quelli della Gamin che fanno gli stand che ruolo hanno in azienda?
Stai parlando della 3.0?
No, nessun problema di velocità, anzi i dati tendono sempre di più a collimare con quelli di un vecchio Polar che continuo ad usare (in attesa di una nuova Giant Defy con ridesense, che però non arriva... :angrymod:).
Perché, a te dà problemi?

Io invece continuo a criticare la pagliacciata dei segmenti. Avete provato a fare più volte lo stesso segmento nella stessa uscita, come ad esempio quando si gira in circuito?
Ebbene, l'aveste fatto anche 1000 volte, il resoconto dell'uscita sul dispositivo segnerà 1000 volte il tempo del primo giro! :rosik:
(nella prossima release devono assolutamente mettere a posto 'sta cosa, pena il ridicolo...)
Parlo dell'aggiornamento delle mappe non la 3.0

Un ragazzo sopra lamenta una maggiore lentezza...
 

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
Alla nove colli sono andato allo stand Garmin a chiedere spiegazioni sulla storia della compatibilità della fascia vecchia con il 1000. Il problema era che fino alla 2.80 funzionava e dalla 3.00 non più. Mi hanno trattato abbastanza malino. Quando ho detto che chiedendo sul forum se qualcuno mi poteva aiutare si sono messi a ridere e non sto a dirvi i commenti. Mi stavo abbastanza innervosendo ed ho chiesto se potevo andare in albergo a prendere il 1000 e la fascia, in modo da farle vedere. Perchè loro insistevano nel dire che era impossibile che il 1000 non vedesse la fascia con la versione 3.00.
Sono andato a prendere il tutto e quando arrivato li ho indossato la fascia e hanno visto che su alcuni dispositivi funzionava tutto(ovviamente loro avevano tutta la gamma edge) e su altri appariva si l'icona ma non si vedevano i battiti. Ma più importante di tutto io avevo la versione 2.80 e la fascia funzionava perfettamente e loro avevano la versione 3.00. Poi hanno visto che c'era l'icona del cuore sul loro 1000, e ridendo mi hanno detto"hai visto che funziona" Peccato che si vedesse l'icona ma non i battiti. Quando l'ho fatto vedere mettendo a fianco i due 1000 non vi dico la faccia che hanno fatto. Ed è cominciata tutta una serie di frasi del tipo "Ma che strano", "Mai visto una cosa del genere", "Ne parlerò". Mi hanno detto che guarderanno se ci sarà la possibilità di un altro aggiornamento più avanti. Vediamo come va a finire.
Hai provato a cancellare dal 1000 la fascia ed a ripetere la ricerca ed accoppiamento?
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Io ho da diverso tempo problemi con la fascia premium del 1000,andava sempre peggio(a fine prima salita non funziona x ore)...per mia colpa non l'ho lavata x i primi mesi,lavandola è ritornata ad andare meglio ma dopo una volta torna ad avere gli stessi problemi.leggevo in giro che cambiare la pila non servisse a nulla.qualcuno mi consiglia una fascia compatibile che sia affidabile e non costi una cifra esagerata!?grazie!

Se hai la premium compra solo la fascia polar (meno di 10€ su Amazon) e metti il trasmettitore Garmin su quella.
ciao
 

Allegati

  • IMG_20150601_195204.jpg
    IMG_20150601_195204.jpg
    80,5 KB · Visite: 39
Ultima modifica:

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
573
2
Visita sito
Bici
Carbonio
Fatemi capire una cosa... Da qualche tempo quando connetto l'Edge all'iPhone6 (sempre manualmente perchè in automatico non me l'ha mai fatto) parte la sincronizzazione, ma mi dà errore server. Non ci ho fatto molto caso per un po', anche perchè caricava le uscite via wifi. Ora mi sono preso la briga di connettere il dispositivo al pc, e Garmin Express mi segnala un aggiornamento da scaricare. Quando ci provo ottengo errore server anche dal pc. Cos'è successo?
 

wolmar01

Novellino
28 Gennaio 2015
96
4
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Mentre si percorre una salita, il dispositivo segnala la percentuale di salita es. 7% e in discesa col segno meno davanti.
Fin qui tutto ok. Una volta scaricati i dati su pc, c'è il modo per posizionarsi sul percorso e visualizzare queste stesse info di pendenza percentuale?
Sul pc mi visualizza solo la quota minima, massima e non la percentuale! Così non riesco più a sapere quel tratto di salita che percentuale ha!
Sbaglio qualcosa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.