Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.847
146
piemonte
Visita sito
Bici
--
la discesa da isola è una pista! una strada che in moto ho sempre amato :). Bellissima, concordo
per il resto gabrybe ti ha già spiegato tutto e bene. diciamo che se andando verso sud tagli i colli finisci per fare veloci strade di fondovalle dove ci sono tutti quei matti in moto che fanno le curve a 140 km/h...
secondo me come rischio, rispetto al tenda, non cambia poi molto. solo che il tenda lo conosci e quella strada no.... Secondo me come pericolosita' non c'e' paragone: il tenda e' mooolto piu' pericoloso.
..
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
anche a me piacerebbe molto pedalare in quelle zone ma non ne ho mai avuto la possibilità.

poi va beh c'è il problema che non ho alcuna seconda casa quindi diventa già impegnativo prenotare l'albergo.

prima o poi organizzo con i miei amici, loro vanno giù a far serata alle Vele e io invece scendo giù in bici. il giorno dopo o torno in bici o mi faccio portare su da loro.
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Traduco in lingua ciclostica quanto hai appena scritto: per fare il lungo della Coppi bisogna essere dei mega impallinati della bicicletta e bisogna riempirsi di EPO e di anabolizzanti e soprattutto bisogna avere un sacco di soldi perché ci vuole il completo della Assos e una bici da 6 kg

Se tu concordi con me su quello che io ho scritto io concorderò con te su quello che tu hai scritto

:)
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Traduco in lingua ciclostica quanto hai appena scritto: per fare il lungo della Coppi bisogna essere dei mega impallinati della bicicletta e bisogna riempirsi di EPO e di anabolizzanti e soprattutto bisogna avere un sacco di soldi perché ci vuole il completo della Assos e una bici da 6 kg

Se tu concordi con me su quello che io ho scritto io concorderò con te su quello che tu hai scritto

:)
Ma no aspetta si intende cena + entrata (con tavolo o quel che è) + albergo...insomma weekend completo.
poi certo che se voglio pago soltanto l'entrata senza alcuna consumazione....il punto è semplicemente che non mi piace andare in discoteca, tra l'altro deploro il fatto di andare giù con l'intento di mortalizzarsi a forza di un cocktail dopo l'altro.

io nel mio piccolo ascolto principalmente rock (60-70-80), la musica commerciale non è esattamente il mio stile e per questo anche quando ero più piccolo (14-18 il periodo in cui andavo di più in discoteca) ci andavo unicamente per la compagnia, ci andavo ma non mi divertivo.

ad ogni modo il punto della discussione se vogliamo potrebbe essere questo: come coniugare al meglio giro di amici e sport? nel mio caso tendo a dare come è giusto che sia la preferenza agli amici ma ci sono quelle volte in cui magari ho proprio voglia la domenica di partire in bici al mattino perchè il tempo è bello perciò il sabato sera invece che alle 2 torno a casa a mezzanotte. oppure piuttosto che passare la domenica pomeriggio dalle 4 alle 7 al bar faccio quel che ho da fare a casa e poi vado in bici, per stare al bar c'è sempre tempo.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Sì va per togliersi lo sfizio di passare una notte afar bisboccia con gli amici aspettando l'alba alla spiaggia magari abbracciato ad una ragazza piacevole.
Per me è sempre valso e tuttora vale di più che salire in cima ad una montagna in bici.
Ma è ovvio che non tutti i gusti sono alla menta :)

Poi ogni età avrà le sue malattie ... io sono lo sfigato che prende tutte le malattie nuove senza guarire da quelle vecchie :)
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Sono un locale piuttosto conosciuto di alassio https://www.facebook.com/levelealassio/

io dico sempre che è uno di quei posti dove si riversano i figli di papà di mezzo piemonte...ogni tanto (1 max 2 volte l'anno) ci vanno anche i miei amici (operai, muratori, idraulici) giusto per togliersi lo sfizio o-o


Pensa che non solo non l'ho mai sentito nominare ma non ho nemmeno voglia di cliccare per vedere cosa sia....se poi aggiungi che non sono mai entrato in una discoteca in vita mia penso tu possa a ragione già ritenerti un giovane modaiolo ai miei confronti.


Ps: stendiamo un velo sulla musica che ascolto se no lì sembreresti addirittura un libertino.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Mai andato alle Vele, in Liguria sono andato sempre e solo alla Suerte... Per quanto mi faccia cagare andare a ballare ancora ancora però quei locali non mi dispiacciono!!

Però per me andare a ballare significa andare a baccagliare... Altrimenti mi chiedo quale piacere possa provare un uomo medio lì a ballare! E dato che sto con la mia ragazza da quasi sei anni ormai ho messo una croce sopra alle discoteche in generale... Molto meglio una bella pedalata con ennemila metri di dislivello per me!! :mrgreen:
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Andavo 20..25 anni fa alla suerte. .una figata.quando ero giovane..adesso mi tocca sentire il latino americano..non è male.stamattina fatto,pian del re...penato parecchio x arrivare a Crissolo. .poi preso enervitene e sono andato meglio. .comunque sempre dura come salita..poco traffico.pioggia a revello al ritorno..temporale.domani se c'è la faccio vado a Mondovì.
 
Ultima modifica:

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Andavo 20..25 anni fa alla suerte. .una figata.quando ero giovane..adesso mi tocca sentire il latino americano..non è male.stamattina fatto,pian del re...penato parecchio x arrivare a Crissolo. .poi preso enervitene e sono andato meglio. .comunque sempre dura come salita..poco traffico.pioggia a revello al ritorno..temporale.domani se c'è la faccio vado a Mondovì.
Che pettorale? Io 638

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Vi chiedo un piccolo consiglio...dunque come alcuni avranno letto avevo preso una coppia di ruote no brand arrivate a casa mia con un difetto di produzione. Le ho mandate indietro e mi hanno spedito altre ruote che sono differenti rispetto a quelle ordinate perchè le mie da 38mm non sarebbero state disponibili se non dopo l'estate.

Le ruote ora in mio possesso sono assemblate su cerchi Farsports con profilo basso da 24mm, peso del cerchio singolo circa 260 grammi e limite di peso dell'utilizzatore 85kg. Raggi Sapim CX-Ray (20+24) e mozzi Bitex, peso della coppia circa 1065 grammi.

Il mio peso oscilla sui 75-77kg, secondo voi posso andare tranquillo oppure è meglio se vendo subito le ruote in modo da perderci il meno possibile? Premetto che non le ho ancora sottomano, sono alla dogana.

Insomma sapete bene in che condizioni versano le nostre strade....eppure ho fatto qualche ricerca online e sul forum weight weenies c'è chi dice di pesare 75-80kg ed averci fatto 20mila km su percorsi con molta salita e discesa senza problemi.

Io al momento sarei propenso a metterle subito in vendita o, magari, scambiarle con qualcuno che abbia roba tipo Fulcrum Zero e che vuole provare un basso profilo in carbonio.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Vi chiedo un piccolo consiglio...dunque come alcuni avranno letto avevo preso una coppia di ruote no brand arrivate a casa mia con un difetto di produzione. Le ho mandate indietro e mi hanno spedito altre ruote che sono differenti rispetto a quelle ordinate perchè le mie da 38mm non sarebbero state disponibili se non dopo l'estate.

Le ruote ora in mio possesso sono assemblate su cerchi Farsports con profilo basso da 24mm, peso del cerchio singolo circa 260 grammi e limite di peso dell'utilizzatore 85kg. Raggi Sapim CX-Ray (20+24) e mozzi Bitex, peso della coppia circa 1065 grammi.

Il mio peso oscilla sui 75-77kg, secondo voi posso andare tranquillo oppure è meglio se vendo subito le ruote in modo da perderci il meno possibile? Premetto che non le ho ancora sottomano, sono alla dogana.

Insomma sapete bene in che condizioni versano le nostre strade....eppure ho fatto qualche ricerca online e sul forum weight weenies c'è chi dice di pesare 75-80kg ed averci fatto 20mila km su percorsi con molta salita e discesa senza problemi.

Io al momento sarei propenso a metterle subito in vendita o, magari, scambiarle con qualcuno che abbia roba tipo Fulcrum Zero e che vuole provare un basso profilo in carbonio.

Io mi sarei fatto restituire direttamente i soldi... Ma immagino che non fosse possibile!
In questo caso bah, per me ruote full carbon a basso profilo hanno poco senso di esistere, se non per un puro esercizio di stile nel fare la bici il più leggera possibile (e so che non è il tuo caso)... Per cui vendile solo! Ho visto che in questi giorni su subito.it stanno uscendo dinuovo fuori un pò di ruote full carbon a prezzi interessanti... Ho visto qualche annuncio ma ora come ora non mi ricordo di cosa! Cerca lì se trovi qualcosa di interessante e proponi uno scambio!

Però, forse forse, se trovi delle Fulcrum Zero/1/3 o delle Shamal prendi quelle... Alla fine sono ruote super versatili perfette per le nostre zone. Io stesso sto pensando che se prima o ne trovo un paio da non svenarmi in ottime condizioni le prendo mettendo poi in vendita le Aksium, in modo da avere due paia di buone ruote, con le DT Swiss da usare sul vallonato veloce e quelle in alu da usare nei giri alpini senza doversi preoccupare delle condizioni meteo o-o
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Io mi sarei fatto restituire direttamente i soldi... Ma immagino che non fosse possibile!
In questo caso bah, per me ruote full carbon a basso profilo hanno poco senso di esistere, se non per un puro esercizio di stile nel fare la bici il più leggera possibile (e so che non è il tuo caso)... Per cui vendile solo! Ho visto che in questi giorni su subito.it stanno uscendo dinuovo fuori un pò di ruote full carbon a prezzi interessanti... Ho visto qualche annuncio ma ora come ora non mi ricordo di cosa! Cerca lì se trovi qualcosa di interessante e proponi uno scambio!

Però, forse forse, se trovi delle Fulcrum Zero/1/3 o delle Shamal prendi quelle... Alla fine sono ruote super versatili perfette per le nostre zone. Io stesso sto pensando che se prima o ne trovo un paio da non svenarmi in ottime condizioni le prendo mettendo poi in vendita le Aksium, in modo da avere due paia di buone ruote, con le DT Swiss da usare sul vallonato veloce e quelle in alu da usare nei giri alpini senza doversi preoccupare delle condizioni meteo o-o
Veniva rimborsato solo il costo delle ruote, non spedizione (50€) e spese doganali (80€) perciò piuttosto che perderci 130€ subito ho preferito farmele sostituire anche perchè non ho pagato nulla di più (potrei forse pagari altri 30€ in dogana).

A mio modo di vedere uno scambio con R0 usate o simili non è così impossibile contando che le mie sono nuove.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Veniva rimborsato solo il costo delle ruote, non spedizione (50€) e spese doganali (80€) perciò piuttosto che perderci 130€ subito ho preferito farmele sostituire anche perchè non ho pagato nulla di più (potrei forse pagari altri 30€ in dogana).

A mio modo di vedere uno scambio con R0 usate o simili non è così impossibile contando che le mie sono nuove.

Capito... Allora hai fatto bene!
Lo scambio non è impossibile... Il problema è che, di sti tempi, non è molto "stagione" di ruote. Ne trovi tante tante tra ottobre e gennaio, ora poca roba su siti classici. E ti posso dire che, al momento, di R0 su subito.it in Piemonte non ce ne sono in vendita (così almeno fino a sabato)...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.