Elite - Turbo Muin

gnolle

Pignone
2 Febbraio 2012
252
243
vignola(MO)
Visita sito
Bici
Colnago V2R disch
mi è finalmente arrivato il turbo muin, se dovessi usare un aggettivo direi omogeneo,la pedalata risulta molto piena e rotonda,non ho collegato il sensore di cadenza però con il 50x11 farò circa 60 rpm e se provo ad aumentare le rpm miscoppiano le gambe.
morale della storia sono molto contento e mi sa che mi darà da fare:cassius:
 

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
mi è finalmente arrivato il turbo muin, se dovessi usare un aggettivo direi omogeneo,la pedalata risulta molto piena e rotonda,non ho collegato il sensore di cadenza però con il 50x11 farò circa 60 rpm e se provo ad aumentare le rpm miscoppiano le gambe.
morale della storia sono molto contento e mi sa che mi darà da fare:cassius:

Ottimo.
Per favore tienici informati....
 

gnolle

Pignone
2 Febbraio 2012
252
243
vignola(MO)
Visita sito
Bici
Colnago V2R disch
Si riescono a fare ampi wattaggi a cadenza bassa? Ossia SFR?
io un paio d'anni fa sono andato da un preparatore mi ha detto che avevo 345 watt alla soglia,detto questo le sfr comincio a farle col 50x11 a 60 pedalate,e li mi fermo xche tenere 70 rpm è come fare una volata col 50x11 in pianura a 50 allora e la cosa bella è che la cosa avviene anche in fuori sella(ho un muletto x i rulli),davvero impressionante quanto realistico. per monitorare le rpm attacco il garmin e ovviamente non essendoci la ruota non so la velocità. i pro amio avviso sono unapedalata molto relistica,come hodetto in preciedenza bella piena e rotqonda e giocando col cambio si riesce tranquillqmente a trovare il giusto mix tra cadenza e resistenza in funzione dei battiti,molto comodo xche non hai bisogno di rute varie e copertoncini ad hoc.di contro non è che sia proprio silenziosissimo ,se può essere un problema i lavori a bassa frequenza 40/50 rpm non si riescono a fare(però quelli a 60:wacko:)e comunque si possono poi fare a marzo.la cosa che mi dispiace è che con i miei dispositivi non riesco a scaricare l'applicazione per monitorare i parametri e x 500 eurozzi ci si poteva sbattere un pelino d+
 

mariosalo70

Novellino
30 Ottobre 2013
20
0
Visita sito
Bici
.....
io un paio d'anni fa sono andato da un preparatore mi ha detto che avevo 345 watt alla soglia,detto questo le sfr comincio a farle col 50x11 a 60 pedalate,e li mi fermo xche tenere 70 rpm è come fare una volata col 50x11 in pianura a 50 allora e la cosa bella è che la cosa avviene anche in fuori sella(ho un muletto x i rulli),davvero impressionante quanto realistico. per monitorare le rpm attacco il garmin e ovviamente non essendoci la ruota non so la velocità. i pro amio avviso sono unapedalata molto relistica,come hodetto in preciedenza bella piena e rotqonda e giocando col cambio si riesce tranquillqmente a trovare il giusto mix tra cadenza e resistenza in funzione dei battiti,molto comodo xche non hai bisogno di rute varie e copertoncini ad hoc.di contro non è che sia proprio silenziosissimo ,se può essere un problema i lavori a bassa frequenza 40/50 rpm non si riescono a fare(però quelli a 60:wacko:)e comunque si possono poi fare a marzo.la cosa che mi dispiace è che con i miei dispositivi non riesco a scaricare l'applicazione per monitorare i parametri e x 500 eurozzi ci si poteva sbattere un pelino d+

Quindi diciamo che le ripetute su salite 6% a 55/60 rpm a Z4 low si riescono a fare bene?
 

gnolle

Pignone
2 Febbraio 2012
252
243
vignola(MO)
Visita sito
Bici
Colnago V2R disch
Quindi diciamo che le ripetute su salite 6% a 55/60 rpm a Z4 low si riescono a fare bene?
non sono stato troppo a guardare le pulsazioni però direi che stavo sui 145/150 battiti,la soglia dovrei averla a 170 per cui per fare le sfr è un range perfetto e comunque che non siano meglio 60 rpm,anche xche la pedalata è un pochino+armoniosa di conseguenza anche lo spingere e tirare risulta + omogeneo,e poi stò zitto xche non sono un preparatore
 

gnolle

Pignone
2 Febbraio 2012
252
243
vignola(MO)
Visita sito
Bici
Colnago V2R disch
Ma guardando il sito mi dice non disponibile...
Boh se mi dici così domani chiamo;nonzo%
per quel che riguarda il sito ho solo dato una sbirciata,mentre io l'ho preso nel negozio dove sono tesserato e l'ho ordinato il 4 settembre al che un paio di settimane fa il mio si vende ha telefonato al rappresentante di zona,dicendo che è ora di farli arrivare,anche xche poi la gente i rulli li fa adesso non a marzo,dopo sono arrivati anhe se magari stavano già per,comunque essendo della squadra li ho pagati un po' meno del sito,dipoco
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
45
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.034
6.039
Visita sito
Bici
Gianni2
mi è finalmente arrivato il turbo muin, se dovessi usare un aggettivo direi omogeneo,la pedalata risulta molto piena e rotonda,non ho collegato il sensore di cadenza però con il 50x11 farò circa 60 rpm e se provo ad aumentare le rpm miscoppiano le gambe.
morale della storia sono molto contento e mi sa che mi darà da fare:cassius:
quanto pesi tu? giusto per avere un idea della potenza che puoi sviluppare.
 

mtbroby

Novellino
5 Luglio 2012
71
0
Visita sito
Bici
Scoot Cr1 limited, scale Rc 2011
Arrivato....con la classica guarnitura con il 53 e con la cassetta con 11 si riescono fare sfr sotto i 50 di cadenza.

Domanda ma al suo interno ha un misuratore di potenza?

Per vedere i watt bisogna per forza avere il programma ELITE? Il mio garmin non prende nessun misuratore di potenza :(
 

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Arrivato....con la classica guarnitura con il 53 e con la cassetta con 11 si riescono fare sfr sotto i 50 di cadenza.

Domanda ma al suo interno ha un misuratore di potenza?

Per vedere i watt bisogna per forza avere il programma ELITE? Il mio garmin non prende nessun misuratore di potenza :(

Da quello che so io uno degli svantaggi e' proprio legato al fatto che questo rullo non ha misuratore di potenza, ma esprime i watt ricavandoli dalla velocità secondo una curva di taratura...
Per cui no app, no watt....