Garmin 510

Dalco

Apprendista Passista
17 Maggio 2006
853
8
44
Valpantena (VR)
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 50 UD
Mi autoquoto , il problema era ben conosciuto..aggiornando alla 2.30 non si dovevano aggiornare le lingue che ti chiede a fine aggiornamento come opzionali , vabbè anche se lo fate c'è un file da copiare all'interno del nostro 510 che si chiama italian.gtt e dovrebbe tornare tutto tradotto come si deve , domani provo ! Notte

Fatto aggiornamento e da cotechino non avevo ricontrollato questo tuo messaggio, ergo mi rotrovo la medesima tua situazione del tutto inglese.
Tu hai risolto? Mi indicheresti la procedura?
 

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Te se fossi veneto, ti avrebbero chiamato "pittima" :mrgreen:o-o
Fa come vuoi, ma se accetti un consiglio, aspetta ancora un poco, il 510 è ancora in fase di "maledizioneaGarminchenonrisolveibachiperchèdevopagareperqualcosachenonfunzionacomedovrebbe"

Con l'ultimo firmware hai 5 pagine, metti solo due/tre dati per pagina e la visibilità dovrebbe essere sufficiente (o fai come me che lo accendo, ma non lo guardo proprio)

carlo

se ragioni solo con la testa l'opzione di carbal è la migliore , specialmente nel tuo caso visto che l'hai comprato da poco il 500 , se (come spesso succede con questi aggeggini) si ragiona con il cuore allora vedi se riesci a resistere almeno ancora un paio di mesi e controlla spesso i forum dove ne parlano , potrebbero venire fuori nuovi bug fastidiosi , cmq ti dai il tempo di decidere , tutto questo se riesci a resistere all'impulso.
 

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Fatto aggiornamento e da cotechino non avevo ricontrollato questo tuo messaggio, ergo mi rotrovo la medesima tua situazione del tutto inglese.
Tu hai risolto? Mi indicheresti la procedura?


Vai tranquillo , scaricati il file italian.gtt e copialo nella cartella garmin/text mi pare sia quella , ora non posso fare di più perchè sono fuori , cmq il file lo trovi facilmente in rete !
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
:-) L'aggiornamento sul 500 l'ho fatto mentre ancora era nel package...
Avere 2 valori per pagina poi...allora restavo con il sigma cablato.

Davvero però non capisco perchè dobbiate pensare che uno scriva sul forum senza aver fatto nessuna prova, nessuna verifica empirica.Mah....
Pertanto pittima o non pittima (che poi secondo wiki è colui che ricorda ad un debitore il suo onere....), avendo a disposizione pochi denari, cerco nei limiti del mio scibile di fare l'opposto di quello che qualcuno qui va pensando: provo a spenderli al meglio e non fare acquisti emozionali o d'impulso che dir si voglia.
Perchè banalmente se così fosse avrei GIA' preso il 510...
Ma come accade spesso, qui da me nessuno ce l'ha (nemmeno negozi), ergo per me provare=comprare.
Se ne vedessi uno *de visu* ci metterei 2ns a decidere.
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
43
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
pongo un quesito a chi sa rispondermi:

esco in bici e faccio partire l'attività. ad un certo punto arrivo sotto una salita. diciamo che voglio lanciare un allenamento precedentemente preimpostato. come posso farlo senza dover stoppare e salvare l'attività corrente?

oggi sono uscito e ho fatto partire il garmin. arrivato sotto la salita. ho dovuto stoppare e salvare. poi far partire l'esercizio dalla pagina allenamenti. finito ho dovuto stoppare e salvare. far partire un altro allenamento.... ecc ecc eccc...

sono arrivato a casa con 5 file divisi...

c'è una soluzione?
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
pongo un quesito a chi sa rispondermi:

esco in bici e faccio partire l'attività. ad un certo punto arrivo sotto una salita. diciamo che voglio lanciare un allenamento precedentemente preimpostato. come posso farlo senza dover stoppare e salvare l'attività corrente?

oggi sono uscito e ho fatto partire il garmin. arrivato sotto la salita. ho dovuto stoppare e salvare. poi far partire l'esercizio dalla pagina allenamenti. finito ho dovuto stoppare e salvare. far partire un altro allenamento.... ecc ecc eccc...

sono arrivato a casa con 5 file divisi...

c'è una soluzione?

secondo me devi creare un allenamento preimpostato unico, aggiungendo prima dell'inizio dei lavori ed al termine delle fasi che terminano quando premi il lap , io perlomeno li imposto cosi' o-o
 

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
738
42
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro
Salve. Oggi prima uscita con il 510, bello strumento, ma ho rilevato qualche problema nel rilevare la velocità (ho il sensore) spesso raddoppiava quella reale, in certi tratti viaggiavo a 70 orari come nulla fosse. Il mio dubbio è: sono diventato fortissimo, oppure il Garmin da i numeri?:-x Preciso che il firmware è aggiornato, quindi da cosa potrebbe dipendere?
 
Ultima modifica:

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
anch'io prima uscita stamani , con la retroilluminazione disattivata ci vedo veramente il giusto ma avevo paura di scaricare la batteria . Magari riprovo tenendolo fisso acceso al minimo.
Per il resto ho trovato un po' macchinoso lo scorrimento display, con il doppio guanto centrare la freccia non e' facile ( ma c'e' solo questo come metodo oltre allo scorrimento automatico ? ) . La vam si sa il problema ma cmq per ora meglio non leggerla :mrgreen:.
Per il resto non perde un pelo, becca al volo satellite, gli accessori ant+ , powermeter lo trova e si calibra senza problemi, la temperatura mi pare piu' precisa ... ah un po' mi manca il countdown 3-2-1 o la va o la spacca :mrgreen: per salvare la corsa , inserita una semplificazione inaspettata con la funzione "salva" o-oo-o
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Stà a vedere che mi dice cu... :p "fortuna" che non sia riuscito (ancora) a vendere il 500 :-)
Scherzo ovviamente, nel senso che il 510 è... ops, sarà sicuramnte un gran gps non appena Garmin provvederanno ad eliminare tutti i bugs di gioventù.
La storia della retroilluminazione anche di giorno però... ecco questo non credo possa correggersi con un firmware.
Ed onestamente la cosa mi perplime non poco... anzi se così è, direi che tenermi il 500 è tutt'altro che un ripiego.
Per chi come me "o compra o se lo vede in foto" i Vs pareri sono preziosissimi.
Pertanto...grazie!
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Stà a vedere che mi dice cu... :p "fortuna" che non sia riuscito (ancora) a vendere il 500 :-)
Scherzo ovviamente, nel senso che il 510 è... ops, sarà sicuramnte un gran gps non appena Garmin provvederanno ad eliminare tutti i bugs di gioventù.
La storia della retroilluminazione anche di giorno però... ecco questo non credo possa correggersi con un firmware.
Ed onestamente la cosa mi perplime non poco... anzi se così è, direi che tenermi il 500 è tutt'altro che un ripiego.
Per chi come me "o compra o se lo vede in foto" i Vs pareri sono preziosissimi.
Pertanto...grazie!


dipende per cosa lo usi..se ti interessa ho appena fatto un nuovo test usandolo pero' pder farci un allenamento specifico ... :mrgreen::mrgreen: ma non vorrei essere troppo di parte usando anche io il 500...
 

SnoopG

Pignone
16 Giugno 2006
151
3
Visita sito
Buongiorno, a tutti. ho acquistato il garmin 510 completo di sensori e sono allo stesso contento e perplesso, per la seguente motivazione: una volta installato tutto sulla bici , con la massima cura, vado a fare un giro e noto che la velocita` a volte raddoppia ma puo' schizzare anche a 200 km/h, provo quindi a girare il braccetto del sensore velocita' e questa ora non mi da problemi, ma ho notato che e' la velocita' verticale ora ad essere fuori controllo, mi chiedo se qualcuno conosce come risolvere tale problema o mi possa dare consiglio.
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
...........................................
Quello che ritenevo una sciocchezza si e' invece rivelata una sorpresa:
la connettivita' con iphone e' immediata e il live tracking e' veramente uno strumento agile. mandi una mail alla fidanzata e lei con un clic sul link ti vede sul suo smartphone. Non piu' di un clic.
....................................................

Questo a volte può essere un vero problema.......
 

sella

Pignone
5 Marzo 2010
221
5
47
Villa Del Conte (PD)
www.gioielleriamazzon.it
Bici
Specialized S-Works Tarmac Etap 2017/ Kardan K1 (Artigianale)/Mtb Specy Epic comp 2012
Buongiorno, a tutti. ho acquistato il garmin 510 completo di sensori e sono allo stesso contento e perplesso, per la seguente motivazione: una volta installato tutto sulla bici , con la massima cura, vado a fare un giro e noto che la velocita` a volte raddoppia ma puo' schizzare anche a 200 km/h, provo quindi a girare il braccetto del sensore velocita' e questa ora non mi da problemi, ma ho notato che e' la velocita' verticale ora ad essere fuori controllo, mi chiedo se qualcuno conosce come risolvere tale problema o mi possa dare consiglio.

Collegalo al computer e fai un aggiornamento.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Certo che mi interessa!


proseguendo i test "sul campo" e' stato il turno di un allenamento specifico . Ho impostato la retroilluminazione attiva ed il display e' perfetto da vedere . Funziona tutto alla meraviglia , peccato per alcuni particolari .. curiosamente i progettisti ( ;nonzo% ? ) hanno predisposto che quando si esce dalla zona prefissata si oscura il display e si riattiva quando si rientra , una specie di penitenza....direi che se la togliessero (o perlomeno rimanesse come opzione) sarebbe preferibile ...(:rosik::angrymod:). Qualche imperfezione l'ho notata nei cambi di lap se ci si arriva fuori zona, ho l'impressione che i tempi di alert dei fuori zona siano troppo lunghi ( pero' non ne sono certo devo riprovare ancora ) , in quelle circostanze oltretutto il display e' spento ( vedi sopra ) , in sostanza si rischia di perdere lo start del lap successivo .
Per quanto riguarda la possibilita' di scorrere le videate, quella che era un'idea si e' confermata certezza . La difficolta' , durante certi tipi di allenamenti, di scorrere le videate si amplifica .. "..tocca il video , attiva la freccia, scorri ecc. .." per me e' impossibile farlo in certe andature oppure nelle fasi di recupero brevi... in pratica dopo due/tre volte ho desistito.. probabilmente senza guanti sara' meglio. Un'idea potrebbe essere impostare due max tre videate e farle scorrere in automatico.
In definitiva inserissero opzione per l'accendi/spengi display fuori zona e uno scorrimento delle videate diverso sarebbe da 10.
Che i problemi siano sostanzialmente di praticita' l'ho riscontrato dal fatto che sui rulli queste cose sono quasi impercettibili , ma quando si e' su strada ( mi riferisco ad allenamento/gara ) le cose dovrebbero essere quanto piu' possibili immediate e facili da utilizzare.. imho o-o
ps sarei curioso di sapere come si trovano i biker in gara
 

sella

Pignone
5 Marzo 2010
221
5
47
Villa Del Conte (PD)
www.gioielleriamazzon.it
Bici
Specialized S-Works Tarmac Etap 2017/ Kardan K1 (Artigianale)/Mtb Specy Epic comp 2012
proseguendo i test "sul campo" e' stato il turno di un allenamento specifico . Ho impostato la retroilluminazione attiva ed il display e' perfetto da vedere . Funziona tutto alla meraviglia , peccato per alcuni particolari .. curiosamente i progettisti ( ;nonzo% ? ) hanno predisposto che quando si esce dalla zona prefissata si oscura il display e si riattiva quando si rientra , una specie di penitenza....direi che se la togliessero (o perlomeno rimanesse come opzione) sarebbe preferibile ...(:rosik::angrymod:). Qualche imperfezione l'ho notata nei cambi di lap se ci si arriva fuori zona, ho l'impressione che i tempi di alert dei fuori zona siano troppo lunghi ( pero' non ne sono certo devo riprovare ancora ) , in quelle circostanze oltretutto il display e' spento ( vedi sopra ) , in sostanza si rischia di perdere lo start del lap successivo .
Per quanto riguarda la possibilita' di scorrere le videate, quella che era un'idea si e' confermata certezza . La difficolta' , durante certi tipi di allenamenti, di scorrere le videate si amplifica .. "..tocca il video , attiva la freccia, scorri ecc. .." per me e' impossibile farlo in certe andature oppure nelle fasi di recupero brevi... in pratica dopo due/tre volte ho desistito.. probabilmente senza guanti sara' meglio. Un'idea potrebbe essere impostare due max tre videate e farle scorrere in automatico.
In definitiva inserissero opzione per l'accendi/spengi display fuori zona e uno scorrimento delle videate diverso sarebbe da 10.
Che i problemi siano sostanzialmente di praticita' l'ho riscontrato dal fatto che sui rulli queste cose sono quasi impercettibili , ma quando si e' su strada ( mi riferisco ad allenamento/gara ) le cose dovrebbero essere quanto piu' possibili immediate e facili da utilizzare.. imho o-o
ps sarei curioso di sapere come si trovano i biker in gara

Secondo me i ciclisti professionisti neanche usano le schermate a scorrimento ma gli guardano i dati direttamente dal computer i propri allenatori da casa....