Garmin 510

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Direttamente dal manuale:
20h solo GPS
15h GPS+GLONASS
6h GPS+GLONASS+retroilluminazione al 100%

con il Glonass attivo 'ciuccia' un sacco...per non parlare con la retroilluminazione sempre attiva(e quello è scontato) , e poi sono dati da manuale , speriamo non sia molto peggio di così ! non che mi cambi la vita , anche perchè mi succede raramente di stare fuori più di 8 ore , però succede....con giri di più giorni fuori casa sicuramente ci vuole il caricabatt.
 

spran

Pignone
28 Agosto 2009
119
1
Visita sito
Direttamente dal manuale:
20h solo GPS
15h GPS+GLONASS
6h GPS+GLONASS+retroilluminazione al 100%

con il Glonass attivo 'ciuccia' un sacco...per non parlare con la retroilluminazione sempre attiva(e quello è scontato) , e poi sono dati da manuale , speriamo non sia molto peggio di così ! non che mi cambi la vita , anche perchè mi succede raramente di stare fuori più di 8 ore , però succede....con giri di più giorni fuori casa sicuramente ci vuole il caricabatt.

in effetti la cosa preoccupa un pò anche me... nessuna granfondo riesco a finirla in 6 ore.. :-x
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Chi mi spiega come si usa il Virtual Partner/gost?

Prima di usare il VP, dovresti aver ben chiaro il concetto di seguire una corsa.

Per seguire una corsa si intende ripercorrere un tragitto già percorso da te o da un amico che te lo ha passato o scaricato dalla rete.

In cosa consiste il giochino:

  • carico nella memoria la corsa
  • mi immetto sul percorso e parto
  • a questo punto il VP si mette ad andare alla stessa velocità che avevo tenuto io o andò chi registrò la corsa.
  • Sulla schermata apposita posso vedere se sto andando più velocemente o più lentamente e i distacchi in tempo e distanza.
Alla fine ti dice se hai vinto o perso questa gara "virtuale"


carlo
 

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
53
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Prima di usare il VP, dovresti aver ben chiaro il concetto di seguire una corsa.

Per seguire una corsa si intende ripercorrere un tragitto già percorso da te o da un amico che te lo ha passato o scaricato dalla rete.

In cosa consiste il giochino:

  • carico nella memoria la corsa
  • mi immetto sul percorso e parto
  • a questo punto il VP si mette ad andare alla stessa velocità che avevo tenuto io o andò chi registrò la corsa.
  • Sulla schermata apposita posso vedere se sto andando più velocemente o più lentamente e i distacchi in tempo e distanza.
Alla fine ti dice se hai vinto o perso questa gara "virtuale"


carlo

Ok!
Ma il +25 che c'è in alto sullo schermo;nonzo%........
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ok!
Ma il +25 che c'è in alto sullo schermo;nonzo%........

Una enorme minchiata pensata da qualcuno che o non è mai andato in bici, o ci è andato solo in velodromo.

A quanto pare, a differenza del 500, nel 510 il VP parte anche se non stai "seguendo" una corsa preregistrata.

Quindi tu (solo a pensarci mi vengono i brividi :wacko:) con il + e - setti la velocità del VP e poi vedi se ci stai davanti o dietro :wacko::wacko:

da Oscar

carlo
 

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Una enorme minchiata pensata da qualcuno che o non è mai andato in bici, o ci è andato solo in velodromo.

A quanto pare, a differenza del 500, nel 510 il VP parte anche se non stai "seguendo" una corsa preregistrata.

Quindi tu (solo a pensarci mi vengono i brividi :wacko:) con il + e - setti la velocità del VP e poi vedi se ci stai davanti o dietro :wacko::wacko:

da Oscar

carlo

e vabbè è una funzione/pagina in più , che te ne frega ? fingi che non esista ! dov'è il problema ? se poi ad uno gli interessa se la guarda e fà la gara(stupida) contro un cyborg che può andare a quanto decidi tu.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
e vabbè è una funzione/pagina in più , che te ne frega ? fingi che non esista ! dov'è il problema ? se poi ad uno gli interessa se la guarda e fà la gara(stupida) contro un cyborg che può andare a quanto decidi tu.

Non è un problema, ci mancherebbe, io manco lo ho il 510 :mrgreen:

E' che vorrei sapere da chi l'ha pensata cosa gli suggerivano le scimmie urlatrici che ha nel cervello :wacko:

Per uno come me sarebbe stata molto più utile una gestione dei waypoint che mi indicasse la vicinanza di un buon posto per mangiare :-x:-x

carlo
 

tamigi

Novellino
18 Dicembre 2011
24
1
Turate
Visita sito
Bici
Giant advanced sl isp
Aiuto...dopo aver caricato un file tcx ,scollegato dal pc acceso 510 ,l'unita mi rimane bloccata con la pagina iniziale garmin ..provato poi a collegarlo di nuovo al pc e non lo vede piu'...e' gia successo a qualcuno
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Come mai caricando un file tcx sulla cartella newfiles non si trova sui percorsi del 510?

Questa la so: Bug (?) della nuova serie 510/810 non riconosce più i file .tcx ma sol i file .gpx/.fit. Tutti i possessori sperano che Garmin ci metta una pezza. (non ci conterei a breve, per il momento ho trovato un sistema per ovviare)

Aiuto...dopo aver caricato un file tcx ,scollegato dal pc acceso 510 ,l'unita mi rimane bloccata con la pagina iniziale garmin ..provato poi a collegarlo di nuovo al pc e non lo vede piu'...e' gia successo a qualcuno

Questa NON la so, col vecchio 500 si poteva tentare di forzare il riconoscimento tenendo premuto il tasto menu mentre si collegava. Col 510 l'unica cosa che ho letto è di tenere premuto il tasto di accensione per più di 10 secondi.

carlo
 

carlocri1

Pignone
23 Gennaio 2010
158
2
56
gonars
Visita sito
Bici
cannondale synapse hi-mod 2012, Giant propel 2018 advanced 1
scusate se chiedo: devo regalarlo a mia moglie per il compleanno(io ho il garmin 800) ma volevo sapere in sostanza le differenze con il mio, cioè segna la VAM e tutte le altre funzioni ma non è cartografico?
 

CORONA 34

Pedivella
21 Giugno 2011
450
20
Vallecamonica (Bs)
Visita sito
Bici
specialized
scusate se chiedo: devo regalarlo a mia moglie per il compleanno(io ho il garmin 800) ma volevo sapere in sostanza le differenze con il mio, cioè segna la VAM e tutte le altre funzioni ma non è cartografico?

Esatto, mantiene le stesse funzioni del 500 aggiungendo il discorso social e touch...non è cartografico a differenza del 800/810.

approfitto per una domanda...
per ora nessuno ne parla ma garmin dice che c'è la possibilità di cambiare il colore del guscio protettivo; a chi l'ha acquistato è stata offerta questa possibilità?...;nonzo%