Garmin 510

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
864
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
Oggi all'inprovviso non ha piu rilevato cadenza e frequenza cardiaca es erano bloccati sia tempo che distanza mentre funzionavano correttamente velocita' pendenza.
Ho dovuto spegnere e riaccendere, poi tutto ok.ovviamente l'uscita é stata registrata in due corsé diverse
Speriamo che risolvano questo bug con il prox aggiornamento
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
ciao per cambiare i parametri e' molto semplice.inanzitutto devi selezionare quante pagine vuoi creare e quanti parametri vedere (max 10 pagine e piu di 9 parametri visualizzabili sulla stessa pagina)su schermata iniziale premi cacciavite e chiave-profili attivita-allenamento o gara-pagine allenamento-selezioni nelle varie schermate quante pagine vuoi vedere.
una volta creato le pagine torna alla pagina iniziale(come quando lo accendi)avrai la corsa o allenamento o altro nome se tu l'avessi cambiato-premilo ed usciranno i parametri-uno ad uno basta che terrai il dito sul singolo parametro e ti uscira la lista per cambiarlo.(come se fosse un iphone:mrgreen:)
buon lavoro:mrgreen::-x:-x:-x

mi scoccia disturbare con domande banali....
possibile non ci sia un manuale approfondito per chi parte da zero?

ACCENDO ....si apre ogni volta la scritta per selezionare LINGUA...
o faccio di nuovo tutta la impostazione gia' fatta.....oppure ho visto che premo il tasto START ( quello col triangolo a destra).
Parte il cronometro. Lo fermo. NON SALVO
E FINALMENTE POSSO AVERE GLI STRUMENTI.
impossibile sia questa la procedura!!!

sorry...ma credo mi manchi qualcosa!!!!!:wacko:
---------------------
fatte le impostazioni delle pagine. Ho fatto PAGINA 1 con 10 valori e PAGINA 2 con 6 valori.
Ho messo ATTIVA.
Ed ora? sono tornato su RACE, premo il pulsante a destra, parte il timer....ma e' ancora quello iniziale con 5 valori....
Scorro le pagine, ma ne quella da 10 ne quella da 6 ci sono.
help !!
 
Ultima modifica:

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..

graze, ma ho gia' scaricato tutti e due i manuali, mi sono gia' letto DUE VOLTE tutto il post del forum....
ma quello che ho chiesto NON C'E'...
Sembra un manuale fatto per coloro che lo hanno gia' avuto.

secondo me ci dovrebbe essere un capitolo dove si DESCRIVE quello che fa il 510.
esempio: il garmin 510 puo visualizzare fino a 10 pagine di dati.
Puoi selezionare il numero deiderato di valori.
puoi cambiare il tipo di valore di ogni campo.
Per farlo......vai su......ckicca qui......scegli la'......:cry:
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
i 2 manuali li ho letti.
non mi permetterei di scocciare senza aver tentato da solo...

quello della impostazione pagine non c'e'....

ora le ho impostate, ma se faccio start ....fa ancora vedere le pagine di default...:wacko:

bug del sw.... nel mio caso ( ho 4 profili ) ho visto che il profilo aggiunto prende le impostazioni di quello preimpostato o-o
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
ciao a tutti. Anche io sono entrato nel club510:mrgreen:
E' il mio primo gps per bici. Mi preoccupavo di tutte le funzioni extra...ma qui c'e' da impazzire anche per le funzioni base:wacko:
ho gia' fatto registraz e iscrizione su sito garmin. scaricato i due manuali.....ma da nessuna parte ci sono istruzioni di uso concrete.
mi spiego: dove si trovano le varie FUNZIONI dell'oggetto con le istruzioni pezzo pezzo?

ad esempio: dove trovo il modo di impostare QUALI E QUANTI dati leggere sul display? ;
credo che mi manchi qualcosa.......;nonzo%

grazie al vostro aiuto ho programmato 10 valori su pagina 1.
Ma se premo start ( tasto a destra) mi fa vedere sempre i 5 valori di default....
 

rokkstar

Novellino
8 Marzo 2013
37
2
Torino
Visita sito
Bici
Liv
Stavo valutando anche io l'acquisto, qualcuno può dirmi quanto spazio occupa il sensore? In pratica mi interesserebbe la distanza tra il magnete della cadenza sulla pedivella e il sensore, e sempre dal magnete pedivella al magnete per la velocità. Perchè avendo le ruote alto profilo da 52 ho paura che non ho molto spazio per rilevare sia cadenza che velocità.
Grazie..
 

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Oggi all'inprovviso non ha piu rilevato cadenza e frequenza cardiaca es erano bloccati sia tempo che distanza mentre funzionavano correttamente velocita' pendenza.
Ho dovuto spegnere e riaccendere, poi tutto ok.ovviamente l'uscita é stata registrata in due corsé diverse
Speriamo che risolvano questo bug con il prox aggiornamento


Oggi dopo 3 ore circa ho fatto una sosta di 10' e NON HA PIU RILEVATO IL SENSORE CAD/VEL :bua: , secondo voi cosa dovrò fare , reset ??
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
probabilmente sarete tutti a pedalare..
io invece ho solo stamani per installare il 510:wacko: ( meno malevche si lavora, altro che storie!)......

sensore cardio rilevato appena indossata fascia.
sensore di cadenza funziona ( led rosso e verde in test ok) ma non vede nulla sul display.
C'e' da fare qualche allineamento tra sensore e 510? ;nonzo%

sto facendo prove su cavalletto: forse funziona dopo qualche minuto di segnali dei sensori ?

ma che @@@@@@ di manuale questa Garmin !!!!!!!!!!
 
Ultima modifica:

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Aggiorno la mia situazione con il sensore CAD/VEL , dopo un riavvio del 510 adesso lo vede , il problema è , innanzitutto che ci è voluto un riavvio , cosa che non me la sono sentita di fare ieri in corsa perchè altrimenti perdevo il giro completo... (e avrei avuto 2 parti) , poi da oggi si lo vede , però non in automatico appena faccio girare il pedale/ruota , ma devo usare il sistema cerca sensore :cry.
Insomma le soluzioni che mi si prospettano sono il reset , oppure boh...aspettare il prox aggiornamento , si ma GARMIN SVEGLIATI !!! quì hai lasciato problemi seri , non mi farai mica tornare al 500 ?? DATTI UNA MOSSA :angrymod:
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
cerca sensore ? ;nonzo%
dove e'???

Manuale ! manuale ! manuale !!
( i 2 disponibili li ho oramai memorizzati...)


(test di 30 km: non ha rilevato il sensore cad/vel neanche con 3/4 riavvio):cry:
 

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.768
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Campy SR eps
Aggiorno la mia situazione con il sensore CAD/VEL , dopo un riavvio del 510 adesso lo vede , il problema è , innanzitutto che ci è voluto un riavvio , cosa che non me la sono sentita di fare ieri in corsa perchè altrimenti perdevo il giro completo... (e avrei avuto 2 parti) , poi da oggi si lo vede , però non in automatico appena faccio girare il pedale/ruota , ma devo usare il sistema cerca sensore :cry.
Insomma le soluzioni che mi si prospettano sono il reset , oppure boh...aspettare il prox aggiornamento , si ma GARMIN SVEGLIATI !!! quì hai lasciato problemi seri , non mi farai mica tornare al 500 ?? DATTI UNA MOSSA :angrymod:
Anche a me oggi non segnato potenza,cadenza,cuore,velocità,dopo circa 2h45'
Spento riacceso,innanzi tutto non mi ha diviso il giro in 2 parti :mrgreen::mrgreen:poi magicamente ha ritrovato i sensori,non è la prima volta che capita,speriamo che con l'aggiornamento SW risolvano il problema..;nonzo%;nonzo%
 

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Anche a me oggi non segnato potenza,cadenza,cuore,velocità,dopo circa 2h45'
Spento riacceso,innanzi tutto non mi ha diviso il giro in 2 parti :mrgreen::mrgreen:poi magicamente ha ritrovato i sensori,non è la prima volta che capita,speriamo che con l'aggiornamento SW risolvano il problema..;nonzo%;nonzo%

La prossima volta rischio e faccio come tè , spero di non bestemmiare....

cerca sensore ? ;nonzo%
dove e'???

Dalla Home clicca in cima ti si apre un pagina con tutte le connessioni , clicca dove c'è il simbolo della ruota/pedale !

Comunque dai ..ho sentito che pagine addietro avete accusato la mancanza di un manuale degno...ma basta smanettarci un pò e si trova tutto , poi è anche bello trovare e cercare la roba da soli , io almeno non ricordo di aver letto mai un libretto di istruzioni in vita mia , troppa la fretta di smanettare :)
 
Ultima modifica:

mobilnovo

Pignone
28 Marzo 2009
100
2
MILANO
Visita sito
Bici
Tarmac 2015
ciao ragazzi...... ho un problema di questo tipo.
La VAM 30 sec non viene rilevata , voi avete la soluzione ?
ho provato a smanettare e cercare ma non riesco a farla funzionare !!!
la velocita di salita la trova ma non fa la media degli ultimi 30 sec.
avete la soluzione ?
 

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
ciao ragazzi...... ho un problema di questo tipo.
La VAM 30 sec non viene rilevata , voi avete la soluzione ?
ho provato a smanettare e cercare ma non riesco a farla funzionare !!!
la velocita di salita la trova ma non fa la media degli ultimi 30 sec.
avete la soluzione ?


Bug noto ! se nè già parlato spesso quì !