Stages Cycling StageONE

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
813
477
Visita sito
Bici
una falsa magra...
Un saluto a tutti, ritorno sull'argomento colorazione guarnitura Stages Ultegra: ho un gruppo in versione grey (il modello 6750), sarei interessato ad acquistare la pedivella del mod. 6800 perché della vers. 6700 c'è solo in silver, ma mi rimane il dubbio che il grigio non sia uguale, dalle foto infatti non si capisce bene; qualcuno di voi ha potuto verificare se c'è corrispondenza di colore tra pedivella Ultegra 6750 e 6800? Mi seccherebbe andare in giro con una scarpa e uno zoccolo...

gracias
zanzara
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
wow
avevo mandato una mail a Stage Europe chiedendo dove acquistare lo sportellino ed ecco la loro velocissima risposta:

[FONT=&quot]Dear Gerardo,[/FONT]
[FONT=&quot]thank you for your email. I am Sorry to hear about the issue that you have experienced with our power meter.[/FONT]

[FONT=&quot]We are happy to mail you a few new battery doors to below mentioned address:[/FONT]


[FONT=&quot]Assistenza impeccabile
[/FONT]
[FONT=&quot]Grazie 1000
[/FONT]
o-o

Ciao! Nel frattempo che lo sportellino è rotto si può continuare ad utilizzare lo stages come prima non succede niente??? Basta stare attenti all'acqua giusto???
Per l'arrivo di quello nuovo ci vorrà almeno un mese, penso. Io gli ho scritto stasera vediamo cosa rispondono.
Ciao!

Mi auto-quoto:

Grandissima assistenza Stages!
Oggi mi sono arrivati gratuitamente a casa 2 sportellini dell'alloggiamento pile compresi gli o-ring
 

Allegati

  • Stages.jpg
    Stages.jpg
    47,3 KB · Visite: 55

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
813
477
Visita sito
Bici
una falsa magra...
Un saluto a tutti, ritorno sull'argomento colorazione guarnitura Stages Ultegra: ho un gruppo in versione grey (il modello 6750), sarei interessato ad acquistare la pedivella del mod. 6800 perché della vers. 6700 c'è solo in silver, ma mi rimane il dubbio che il grigio non sia uguale, dalle foto infatti non si capisce bene; qualcuno di voi ha potuto verificare se c'è corrispondenza di colore tra pedivella Ultegra 6750 e 6800? Mi seccherebbe andare in giro con una scarpa e uno zoccolo...

gracias
zanzara

ok, mi auto rispondo da solo, ho trovato questo in bikeforums.net:
The response I got from Stages is -- "The 6800 is completely compatible with the 6700 crankset, as it attaches the same, and the color matches identically."
 

alessandrodvt

Novellino
18 Gennaio 2014
57
2
San Rocco di Bernezzo (CN)
Visita sito
Bici
cannondale
Amici del forum ho acquistato il seguente pedale stages da CAVALIERE BICI:

- STAGES POWER METER FSA ANERGY 2015 – 172,5 MM – BB30

Per circa 40 giorni di utilizzo il valore della calibrazione era di circa 1200 – 1300 e notavo, dopo circa 90 minuti di allenamento, che le misurazioni della Potenza erano leggermente sovrastimate!

Da circa due giorni il valore della calibrazione è di circa 1600 e, il valore della potenza è molto sovrastimato, dopo qualche leggera pedalata il valore di potenza arriva subito a 300 – 400 watt ed è difficile scendere sotto questi valori, bisogna quasi smettere di pedalare!!!!!

Ieri ho provato a sostituire la batteria (non si sa mai..) il valore di calibrazione era 2137 !!!! e il valore di potenza misurato non andava oltre i 40 watt anche spingendo a manetta!!!!

- Effettuo la calibrazione ogni volta prima di iniziare un allenamento;
- Uso garmin edge 510;
- Ho provato a verificare lo strumento con l’applicazione android “power stages” e lo strumento risulta aggiornato con la versione 2.8

Vorrei sapere cosa posso fare…

Grazie a tutti per le risposte
Ok problema quasi risolto (nel senso che domani se non pive vedremo se funziona..)
segnalato il problema a Stages Europa, mi hanno detto subito che lo strumento era difettoso nell'elettronica, spedito in assistenza il 7 gennaio, oggi mi è arrivato nuovo di pacca! in tutto 2 mail (domanda e risposta) assistenza impeccabile! speriamo bene.. incrocio le dita
 

Rada

Pignone
27 Novembre 2012
104
1
Verona
Visita sito
Bici
Coppi Divino
Ciao a tutti i possessori del PM Stages.
Sono quasi convinto a farmi questo regalo ma volevo chiedere un consiglio a chi lo sta già usando.
Il mio unico dubbio e sul fatto che misura solo sulla pedivella sx e poi raddoppia la potenza. Questo non crea problemi a chi ha una potenza equamente spartita tra gamba dx-sx ma per chi ha una differenza notevole, come si comporta?
I dati non risultano poi sballati e di difficile analisi?
O sapendo la propria potenza per gamba si possono correggere gli eventuali dati per una giusta analisi?
Venerdi prossimo farò una visita biomeccanica con l'analisi della pedalata perciò saprò indicativamente la mia potenza per gamba ma volevo sapere anche una vostra opinione.
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi o-o
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Ciao a tutti i possessori del PM Stages.
Sono quasi convinto a farmi questo regalo ma volevo chiedere un consiglio a chi lo sta già usando.
Il mio unico dubbio e sul fatto che misura solo sulla pedivella sx e poi raddoppia la potenza. Questo non crea problemi a chi ha una potenza equamente spartita tra gamba dx-sx ma per chi ha una differenza notevole, come si comporta?
I dati non risultano poi sballati e di difficile analisi?
O sapendo la propria potenza per gamba si possono correggere gli eventuali dati per una giusta analisi?
Venerdi prossimo farò una visita biomeccanica con l'analisi della pedalata perciò saprò indicativamente la mia potenza per gamba ma volevo sapere anche una vostra opinione.
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi o-o

Ne abbiamo parlato tanto anche in altre discussioni. I tuoi timori non sono fondati, tanto è vero che altri produttori puntano sulla mono rilevazione per contenere i costi . Vai tranquillo ti troverai bene!:beer:
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Ok problema quasi risolto (nel senso che domani se non pive vedremo se funziona..)
segnalato il problema a Stages Europa, mi hanno detto subito che lo strumento era difettoso nell'elettronica, spedito in assistenza il 7 gennaio, oggi mi è arrivato nuovo di pacca! in tutto 2 mail (domanda e risposta) assistenza impeccabile! speriamo bene.. incrocio le dita

Se ti può far piacere sto usando la tua stessa guarnitura con pedivella stages e l'unico problema è stata la rottura dello sportellino pila che mi hanno risolto in pochissimi giorni.
Fino ad oggi i valori di calibrazione sono stati molto costanti tra 908-911
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Se ti può far piacere sto usando la tua stessa guarnitura con pedivella stages e l'unico problema è stata la rottura dello sportellino pila che mi hanno risolto in pochissimi giorni.
Fino ad oggi i valori di calibrazione sono stati molto costanti tra 908-911

Io metterò in vendita il mio Stage FSA Energy BB30 53-39 acquistato a settembre per cambio bici e movimento centrale
Lo metterò sul mercatino nei prossimi giorni ma se qualcuno fosse interessato mi contatti in pm

Scusate l'OT
 

alessandrodvt

Novellino
18 Gennaio 2014
57
2
San Rocco di Bernezzo (CN)
Visita sito
Bici
cannondale
Se ti può far piacere sto usando la tua stessa guarnitura con pedivella stages e l'unico problema è stata la rottura dello sportellino pila che mi hanno risolto in pochissimi giorni.
Fino ad oggi i valori di calibrazione sono stati molto costanti tra 908-911
Da quanto tempo è che ce l'hai?! sai il difetto che mia ha fatto a me è abbastanza "inquietante", .. e se fra qualche mese perde la calibrazione e lo fa di nuovo!!??? per carità l'assistenza è stata formidabile ma se era fuori garanzia?!.. boo spero bene..
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Da quanto tempo è che ce l'hai?! sai il difetto che mia ha fatto a me è abbastanza "inquietante", .. e se fra qualche mese perde la calibrazione e lo fa di nuovo!!??? per carità l'assistenza è stata formidabile ma se era fuori garanzia?!.. boo spero bene..

Stai tranquillo. Io ce l'ho sul muletto da settembre ma ho fatto solo un'ottantina di ore. Sto recuperando dalla frattura del femore sx.
La mia esperienza con i pm è di diversi anni e con tutti ho avuto dei problemi.
powertap: 2 interventi scalibrazione e sostituzione torque tube (tutto in garanzia e approfitto per ringraziare la professionalità del buon Mauro Dani di Charlie che legge questo forum)

p2max: rottura alloggiamento batteria e sono gli unici con i quali ho dovuto fare casini perchè non volevano riconoscermi la rottura in garanzia, ma alla fine mi hanno restituito i soldi (è stata una bella battaglia con i crucchi)

Quarq: sostituzione di uno spider per eccessivo consumo di pile con nuovo Riken (grazie 1000 all'assistenza di BeltramiTSA/Sram)

Stages: rottura sportellino pile (una cazzata) che mi hanno risolto in tempo zero.

Si tratta di un mercato di nicchia e tutti i produttori di pm sanno di non potersi permettere brutte figure per evitare sputtanamenti e perdita di vendite.

Stages collabora con il Team Sky e di certo non perde la faccia per un misuratore guasto.
o-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.551
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Cosa consigliereste tra Stages e Garmin Vector ?


Inviato dal mio iPad
I pedali Vector se cambi bici puoi portarteli dietro, lo stages è meno invasivo, meno costoso, ma ha una scelta piu limitata, lostages ha un customer care ottimo, i vector li puoi updatare alla versione double (altro pedale) .......
I vector so piu fichi lo stages sono meno fichi e dunque anche piu fichi essendo nascosti..... o-o insomma ti ho chiarito bene bene le idee ?!?!? :mrgreen::mrgreen:
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Cosa consigliereste tra Stages e Garmin Vector ?


Inviato dal mio iPad



Credo che [MENTION=12118]Braccio[/MENTION] li abbia avuti tutti e due, magari lui può illuminarti .... Ma credo che dove cadi cadi bene !:)

Si li ho avuti entrambi, oltre al P2M e al PowerTap.
Ogni misuratore di potenza ha i suoi pro e contro, questo ormai lo sappiamo bene tutti.

Posso solo dire, che se si conosce bene il comportamento del bilanciamento delle gambe e si ha la fortuna, che questo, sia contenuto in qualsiasi circostanza, attualmente non ho alcun dubbio che riprenderei tutta la vita lo Stages.

Sono sorpreso dal suo funzionamento e all'inizio l'avevo criticato sonoramente :mrgreen:, invece, per l'utilizzo che ne faccio io e per le mie caratteristiche, è una bomba. Lo monti e ti dimentichi di averlo, oltre ad avere dietro un'assistenza, con i controca@@i!

Se non si conosce bene il bilanciamento dx/sx, eviterei ogni tipo di misuratore mono gamba.

Il Vector è un ottimo strumento, nulla da dire, anche se necessità di alcune attenzioni, che io preferisco dedicare ad altro.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Si li ho avuti entrambi, oltre al P2M e al PowerTap.
Ogni misuratore di potenza ha i suoi pro e contro, questo ormai lo sappiamo bene tutti.

Posso solo dire, che se si conosce bene il comportamento del bilanciamento delle gambe e si ha la fortuna, che questo, sia contenuto in qualsiasi circostanza, attualmente non ho alcun dubbio che riprenderei tutta la vita lo Stages.

Sono sorpreso dal suo funzionamento e all'inizio l'avevo criticato sonoramente :mrgreen:, invece, per l'utilizzo che ne faccio io e per le mie caratteristiche, è una bomba. Lo monti e ti dimentichi di averlo, oltre ad avere dietro un'assistenza, con i controca@@i!

Se non si conosce bene il bilanciamento dx/sx, eviterei ogni tipo di misuratore mono gamba.

Il Vector è un ottimo strumento, nulla da dire, anche se necessità di alcune attenzioni, che io preferisco dedicare ad altro.
una volta che sai che sei sbilanciato su un arto,mettiamo 48 52 di media nel mio caso,come interpreti i valori che ti da lo stage?
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
una volta che sai che sei sbilanciato su un arto,mettiamo 48 52 di media nel mio caso,come interpreti i valori che ti da lo stage?

Lo sbilanciamento non è mai univoco, se sei stanco può anche essere invertito, se vai a basse rpm idem, se fai reupero attivo, l'arto debole, diventa dominante e così via.

Ci sono diverse situazioni in cui si può presentare lo sbilanciamento degli arti.

Senza elencarti le varianti che ho riscontrato su di me, posso dirti che il mio sbilanciamento era molto contenuto, quindi i valori non li interpreto :mrgreen:, non li considero e basta, prendo sempre per buono quello che mi dà lo strumento, variazioni di un punto percentuale, non mi cambiano la vita, per quello che devo fare io.

Se lo sbilanciamento fosse stato maggiore, allora avrei considerato le varie situazioni e semplicemente, mi sarei regolato di conseguenza.
Se facendo scarico sò che vado a 53/47% sx/dx, calo leggermente la potenza, quando faccio scarico, appunto.
Se facendo salite a 60rpm, spingo 48/52% sò che devo aumentare leggermente la potenza e via dicendo.

Poi durante un uscita lunga, dove subentra la stanchezza, le cose si complicano, visto che non puoi determinare esattamente quando lo sbilanciamento si accentua e come, ma visto che io non faccio gare e i watt, attualmente, li uso principalmente per fare allenamenti specifici di breve durata, il problema non si pone.

E' solo una questione di scelte, sapendo a priori a cosa si và in contro.

Quest'anno ho deciso di provare lo Stages e per il momento, và oltre le mie aspettative, ma se dovessi cambiare idea, cosa possibilissima, visto che le magagne e i difetti, affiorano sempre col tempo e con la confidenza nell'utilizzo, come mi è successo per altri misuratori, cambierò e proverò altro.

Tanto per me rimangono dei giocattoli, con i quali masturbarmi il cervello :mrgreen:, mi ci diverto come un bambino o-o
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Lo sbilanciamento non è mai univoco, se sei stanco può anche essere invertito, se vai a basse rpm idem, se fai reupero attivo, l'arto debole, diventa dominante e così via.

Ci sono diverse situazioni in cui si può presentare lo sbilanciamento degli arti.

Senza elencarti le varianti che ho riscontrato su di me, posso dirti che il mio sbilanciamento era molto contenuto, quindi i valori non li interpreto :mrgreen:, non li considero e basta, prendo sempre per buono quello che mi dà lo strumento, variazioni di un punto percentuale, non mi cambiano la vita, per quello che devo fare io.

Se lo sbilanciamento fosse stato maggiore, allora avrei considerato le varie situazioni e semplicemente, mi sarei regolato di conseguenza.
Se facendo scarico sò che vado a 53/47% sx/dx, calo leggermente la potenza, quando faccio scarico, appunto.
Se facendo salite a 60rpm, spingo 48/52% sò che devo aumentare leggermente la potenza e via dicendo.

Poi durante un uscita lunga, dove subentra la stanchezza, le cose si complicano, visto che non puoi determinare esattamente quando lo sbilanciamento si accentua e come, ma visto che io non faccio gare e i watt, attualmente, li uso principalmente per fare allenamenti specifici di breve durata, il problema non si pone.

E' solo una questione di scelte, sapendo a priori a cosa si và in contro.

Quest'anno ho deciso di provare lo Stages e per il momento, và oltre le mie aspettative, ma se dovessi cambiare idea, cosa possibilissima, visto che le magagne e i difetti, affiorano sempre col tempo e con la confidenza nell'utilizzo, come mi è successo per altri misuratori, cambierò e proverò altro.

Tanto per me rimangono dei giocattoli, con i quali masturbarmi il cervello :mrgreen:, mi ci diverto come un bambino o-o

Sulla pagina Facebook di Training and racing with a power meter:

https://www.facebook.com/TrainingAndRacingWithAPowerMeter?fref=nf

The more I look at various pedaling metrics, the more and more I become convinced that "balance" is a red herring...but not necessarily for the reasons that others might think.