TrainerRoad (sw allenamento indoor)

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
In TR non esistono video...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Su TR i video mi sembra che siano solo su qualche allenamento ma il 99% vedrai solo il "grafico" dell'allenamento che dovrai affrontare.
Se su Google fai una ricerca per immagini digitando Trainerroad vedrai qualche schermata così ti rendi conto.
Leggendo sul thread ho capito che esiste la possibilità di "sincronizzare" video di terze parti con gli allenamenti e che "forse", con l'abbonamento a pagamento, si ha accesso ad alcuni di questi video terze parti.
Chiedevo se qualcuno avesse esperienza e che riportasse qualche impressione sull'effettiva utilità.
Personalmente trovo già abbastanza "coinvolgente" e impegnativo effettuare il wo seguendo le istruzioni testuali ma mi interessava capire se si può arricchire l'esperienza anche con un video.
 
Ultima modifica:

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Leggendo sul thread ho capito che esiste la possibilità di "sincronizzare" video di terze parti con gli allenamenti e che "forse", con l'abbonamento a pagamento, si ha accesso ad alcuni di questi video terze parti.
Chiedevo se qualcuno avesse esperienza e che riportasse qualche impressioni sull'effettiva utilità.
Personalmente trovo già abbastanza "coinvolgente" e impegnativo effettuare il wo seguendo le istruzioni testuali ma mi interessava capire se si può arricchire l'esperienza anche con un video.

Mi dispiace non ho mai provato
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Leggendo sul thread ho capito che esiste la possibilità di "sincronizzare" video di terze parti con gli allenamenti e che "forse", con l'abbonamento a pagamento, si ha accesso ad alcuni di questi video terze parti.
Chiedevo se qualcuno avesse esperienza e che riportasse qualche impressione sull'effettiva utilità.
Personalmente trovo già abbastanza "coinvolgente" e impegnativo effettuare il wo seguendo le istruzioni testuali ma mi interessava capire se si può arricchire l'esperienza anche con un video.
Allora si, alcuni uniscono uscite virtuali di zwift con tabelle di TR . Qualche centinaio di post in dietro veniva dettagliatamente descritta la procedura

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Io non ho riscontrato differenze tra rulli e la salita vera. Però intendo rulli con il ventilatore, senza invece ho proprio riscontrato un calo. Il mio problema credo sia che uso il ventilatore solo nel test FTP. Fare doppio test non mi va perché alcuni giorni faccio rulli e altri esco.
usi un po' di ventilatore ?
io comunque mi baserei sulla FTP misurata col protocollo TR su rullo
il ventilatore lo uso solo durante il test FTP, per paura di prendere un malanno. Al primo test 20’ su strada in salita avevo fatto -1W di FTP rispetto al test sui rulli del ciclo precedente; pensando di aver gestito male l’alimentazione, l’ho rifatto la settimana dopo con un +4W. Per praticità tengo la FTP della strada, perché a volte faccio rulli e a volte strada. Non ho riscontrato tutta questa differenza rullo/strada che dite. Però c’è da dire che su strada sono sempre uscito in abbigliamento invernale pesante, magari lo smaltimento del calore non era ottimale
 

matte86

Pignone
15 Ottobre 2011
128
7
Piemonte
Visita sito
Bici
Specy Pimpata
Buondi a tutti!! Succede solo a me o non si puó piú fare assigne ride "outdoor"?
Devo provare dal pc ma sulla app solo ho l'opzione di assegnare WO gia fatti!!

TR ha avviato un grande aggiornamento tra le quali la possibilità di poter inserire WO effettuati al di fuori dalla piattaforma..in modo tale che venga calcolato un TSS unico/più PR ecc..per alcuni è un beta da un paio di mesi..probabilmente la stanno aprendo a tutti..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Qualcuno che sa come fare potrebbe ripostarlo per favore.
Io lo faccio Lancio TR su IPhone, quindi collegandolo tramite bluethoot al rullo, poi apro Zwift (su pc con chiavetta Ant+) e configuro solo il sensore potenza/cadenza. Così facendo il rullo viene comandato da TR e Zwift segue leggendo la potenza. Uso un Elite Direto.
Credo esistano altri modi per collegare TR/Zwift
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Io lo faccio Lancio TR su IPhone, quindi collegandolo tramite bluethoot al rullo, poi apro Zwift (su pc con chiavetta Ant+) e configuro solo il sensore potenza/cadenza. Così facendo il rullo viene comandato da TR e Zwift segue leggendo la potenza. Uso un Elite Direto.
Credo esistano altri modi per collegare TR/Zwift
Ma sul video del pc cosa visualizzi TR o Zwift?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Ho visto ora che l’ultimo mesociclo del Climbing Road Race Mid, sono 4 settimane di carico. Ho la 9 Colli che mi cade al fine della terza settimana come la gestisco? Carico fino a mercoledì e poi riposo fino al giretto pregara di sabato?
 

matte86

Pignone
15 Ottobre 2011
128
7
Piemonte
Visita sito
Bici
Specy Pimpata
Ieri mattina hanno rilasciato l’aggiornamento che avevo anticipato qualche settimana addietro e che fino ad ora era aperto in beta pubblica..
Articolo di commento sull’aggiornamento lo si può trovare su DCRainmaker pubblicato sempre ieri..
TR da sola piattaforma di allenamento Smart a anche piattaforma di analisi post ride..
Secondo me le performance analytics che hanno presentato sono veramente innovative e differenti da quello che offre la concorrenza..
Stanno intraprendendo una giusta strada secondo me perché ormai con la concorrenza che c’è limitarsi ad offrire piani di allenamento non era più sufficiente..ora tornano all’avanguardia..certo manca ancora qualcosa ma hanno anticipato che miglioreranno e aggiungeranno cose nel breve periodo..
Penso che mi toglierò da TrainingPeaks e terrò solo TR e Zwift come svago in sottofondo agli allenamenti di TR




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk