TrainerRoad (sw allenamento indoor)

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Che mazzata Budawang+3, oggi giorno di riposo con i muscoli ancora doloranti. Non vedo l’ora di finire la build2 per rifiatare un po’.
 

gianca62

Novellino
7 Marzo 2018
27
0
Roncade
Visita sito
Bici
Olimpia
Premetto che sono davvero inesperto, ho cominciato adesso coi rulli.
Vorrei sapere che rapporto usare x pedalare (sia dietro che nella volantina davanti).
Ho visto che mi viene segnalato che ho una cadenza troppo bassa.
Grazie
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Premetto che sono davvero inesperto, ho cominciato adesso coi rulli.
Vorrei sapere che rapporto usare x pedalare (sia dietro che nella volantina davanti).
Ho visto che mi viene segnalato che ho una cadenza troppo bassa.
Grazie

Il rapporto lo devi scegliere tu, provi finchè non trovi quello che ti permette di tenere la cadenza consigliata da TR che solitamente è > 85 rpm
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
farò così certamente, grazie
in erg io uso 50-15 o 50-17 tranne per lo scarico con vattaggi davvero bassi. Tieni presente che scelto un rapporto, in erg non dovrai cambiarlo salvo rarissimi casi; visto che i watt restano automaticamente fissi è fondamentale mantenere costante cambio e pure cadenza o fare variazioni lente in modo che il rullo rimoduli la resistenza
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro_pedalone

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Io l'ultima serie non l'ho finita (solo i primi 6 min), e stavo sempre sopra soglia. E' successo anche a te ?
Io le ho fatte tutte, con le gambe che bruciavano, sopra soglia, ero sui 175bpm nel finale, ho una soglia teorica a 165, poi il test Conconi non lo faccio da molto, nel test FTP tenevo 180bpm medi.
 
Ultima modifica:

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
181
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
Anchio stesse sensazioni. Io ho finito la base low, con uscite nel we quando possibile, ma la testa non c'è più . Saranno anche i 62 anni , ma trovo troppo lungo il programma ( oltre che duro) Adesso stacco un paio di settimane, solo con lavori meno stressanti e poi sarei dell'idea di fare il TCCP DI Carmichael con il quale l'anno scorso mi ero trovato bene. Gli esercizi li trovo meno impegnativi. Una decina di settimane e poi bici all'aperto.

Sono praticamente uguale a te..
Anno scorso ho fatto base low, senza rispettare le tempistiche (mai riuscito a farne 3 a settimana); mi è stato comunque utilissimo !!!
Quest’anno ho iniziato la “general build low”, che mi sembra nettamente più dura (ma ancora fattibile...).

Ma tu che ftp hai? Il mio mi sembra bassino, 157 (un poco superiore a quello dell’anno scorso). Non ho peró paragoni....




Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
181
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
in erg io uso 50-15 o 50-17 tranne per lo scarico con vattaggi davvero bassi. Tieni presente che scelto un rapporto, in erg non dovrai cambiarlo salvo rarissimi casi; visto che i watt restano automaticamente fissi è fondamentale mantenere costante cambio e pure cadenza o fare variazioni lente in modo che il rullo rimoduli la resistenza

Sicuramente sono imbranato, ma utilizzando Elite Direto in erg mode (così mi dice nei setting) devo continuare a cambiare rapporti per seguire il wattaggio proposto tenendo la cadenza sul’obbiettivo...
In teoria non dovrei cambiare ?????
Cosa sto sbagliando?
Il mio FTP è troppo basso? Adesso impistato su 157..
Utilizzo la corona piccola da 34, e mi sposto praticamente su tutte il pacco pignoni per scendere di wattaggio quando richiesto...

Cone cadenza riesco a stare in alto (anche 120 sui wattaggi maggiori)...

Bohhh


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Sicuramente sono imbranato, ma utilizzando Elite Direto in erg mode (così mi dice nei setting) devo continuare a cambiare rapporti per seguire il wattaggio proposto tenendo la cadenza sul’obbiettivo...
In teoria non dovrei cambiare ?????
Cosa sto sbagliando?
Il mio FTP è troppo basso? Adesso impistato su 157..
Utilizzo la corona piccola da 34, e mi sposto praticamente su tutte il pacco pignoni per scendere di wattaggio quando richiesto...

Cone cadenza riesco a stare in alto (anche 120 sui wattaggi maggiori)...

Bohhh


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Non sei in modalità erg.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro_pedalone

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
181
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
Non sei in modalità erg.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Infatti...
Dovrebbe essere meglio utilizzare Erg-mode, vero?

Da mac credevo di averla inserita come opzione, ma riprovando tramite ipad mi è comparda una videata specifica, comprensiva di una specie di test di setup (andare a velocità 17,5 kmh). Utilizzavo sync tramite BT.
Riproveró da caposul Mac, connesso tramite chiavetta Ant+.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app