Quali rulli comprare?

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Il problema e' che se uno ha un misuratore di potenza che cosa prende?


Dipende da quello che vuoi fare. Se punti a iniziare a vedere "cosa è la potenza" ti devi fare un rullo che abbia una console o si interfacci in qualche programma su PC. La potenza ovviamente sarà calcolata e non rilevata ma è gia qulacosa specie per chi non ha mai avuto a che fare con misurazioni di questo tipo.
Se vuoi fare semplicemente con Tempo/Cadenza/Frequenza qualunque rullo,magari puntando su uno a resistenza fluido cosi da avere una resistenza regolare e molto silenziosa.
I liberi sono molto realistici devi tenere equilibrio e concetrazione come in gruppo,tanto che molti non riescono a farli. Però,leggendo in giro e non per esperienza si dice che la resistenza non sia ottimale. E di certo non permette SFR,per chi ancora ne fa.
Se hai un device Apple di qualche tipo, turbo muin quindi risulterà perfetto,altrimenti per uno semplice io farei questo [url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/rullo-elite-qubo-power-fluid-2014-p-8329.html[/URL]
Da qui per i virtuali e poi simulatori c'è solo l'imbarazzo della scelta da 500 a oltre 1000€.... o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.442
22.286
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Caspita, non credo sia così impossibile! Con un pelo di pratica...
mah, io li ho comprati ad un prezzo stracciato perchè, prima di me, in 3 li avevano provati e subito riportati in negozio...
io ci faccio al max 40', serve una bella concentrazione, ti fanno imparare l'equilibrio, ma non riesci, almeno sui miei senza resistenza, a fare lavori specifici, si fa della gran agilità...
 

nebu

Pignone
7 Ottobre 2012
105
2
Cassina de' Pecchi
Visita sito
Bici
pinarello angliru
mah, io li ho comprati ad un prezzo stracciato perchè, prima di me, in 3 li avevano provati e subito riportati in negozio...
io ci faccio al max 40', serve una bella concentrazione, ti fanno imparare l'equilibrio, ma non riesci, almeno sui miei senza resistenza, a fare lavori specifici, si fa della gran agilità...

Io avevo pensato a questi:

http://www.lordgunbicycles.com/shop/rullo-elite-arion-p-6796.html

Alla fine costano poco di più di un rullo normale e mi sembrano niente male!
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
mah, io li ho comprati ad un prezzo stracciato perchè, prima di me, in 3 li avevano provati e subito riportati in negozio...
io ci faccio al max 40', serve una bella concentrazione, ti fanno imparare l'equilibrio, ma non riesci, almeno sui miei senza resistenza, a fare lavori specifici, si fa della gran agilità...

come funzionano? la ruota posteriore poggia sulla coppia di rullini giusto?
e poi (a parte l'equilibrio), c'è bisogno di correggere la direzione della bici? oppure parti dal centro rullo e andando avanti rimeni sempre li.... ?!?
quante volte sei caduto?
 

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Dipende da quello che vuoi fare. Se punti a iniziare a vedere "cosa è la potenza" ti devi fare un rullo che abbia una console o si interfacci in qualche programma su PC. La potenza ovviamente sarà calcolata e non rilevata ma è gia qulacosa specie per chi non ha mai avuto a che fare con misurazioni di questo tipo.
Se vuoi fare semplicemente con Tempo/Cadenza/Frequenza qualunque rullo,magari puntando su uno a resistenza fluido cosi da avere una resistenza regolare e molto silenziosa.
I liberi sono molto realistici devi tenere equilibrio e concetrazione come in gruppo,tanto che molti non riescono a farli. Però,leggendo in giro e non per esperienza si dice che la resistenza non sia ottimale. E di certo non permette SFR,per chi ancora ne fa.
Se hai un device Apple di qualche tipo, turbo muin quindi risulterà perfetto,altrimenti per uno semplice io farei questo [URL="http://www.lordgunbicycles.com/shop/rullo-elite-qubo-power-fluid-2014-p-8329.html"][url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/rullo-elite-qubo-power-fluid-2014-p-8329.html[/URL][/URL]
Da qui per i virtuali e poi simulatori c'è solo l'imbarazzo della scelta da 500 a oltre 1000€.... o-o
Io avevo puntato i turbo muin, ma mi sembrano poco utilizzabili.
Per dire se come oggi voglio fare 2x20 SS a 65-70 rpm, come cavolo faccio senza impostare la resistenza del rullo???
mi sembrano improponibili....
per i simulatori virtuali mi piace kickr, ma li ci vuole almeno un apple ultima generazione e si finisce a minimo 1500euri...
cifra per me improponibile.
i digital alla fine con 500 euri si prendono
 

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
27
ferno
Visita sito
Bici
limousine
parere personale proprio quest'anno ho comprato il rullo dell'elite force-- e ti dirò mi ci trovo proprio bene silenzioso e con le varie durezze molto ottime.. ovviamento ci ho messo su fisso il muletto (mtb) con sensore cadenza velocità!! giusto perché quest'anno ho voluto tirarmi giù qualche tabella per far passare meglio l'ora!!, ovviamente come dite voi se uno non sa che durezza impostare, è un po' personale gestire il resto!! però spendere grosse cifre per un rullo non mi va! piuttosto le uso per abbillire la bdc.. tanto credo che come l'uso della bici su strada non c'è né!! quindi in settimana due di rulli e nel week si esce!!!
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Io avevo puntato i turbo muin, ma mi sembrano poco utilizzabili.
Per dire se come oggi voglio fare 2x20 SS a 65-70 rpm, come cavolo faccio senza impostare la resistenza del rullo???
mi sembrano improponibili....
per i simulatori virtuali mi piace kickr, ma li ci vuole almeno un apple ultima generazione e si finisce a minimo 1500euri...
cifra per me improponibile.
i digital alla fine con 500 euri si prendono


io non ho provato ovviamente il turbo muin ma hai visto che curva di potenza all'aumentare della velocità promette?? se è vero non è assolutamente un problema fare SS 2X20. Ovviamente dovrai adeguarti,nel senso che molto probabilmente non riuscirai a farlo con lo stesso rapporto utilizzato su strada ma magari si. Ti serve trovare un rapporto,credo molto lungo che faccia girare molto velocemente il volano cosi da aumentare molto la resistenza e di conseguenza la potenza. Dopo il primo allenamento individuerai di sicuro un rapporto che ti farà stare a quella data cadenza lavorando in data zona. Io credo che sia più simile alla relatà di qualunque altra cosa. Ovviamente se generalemente fai i 2X20 su una salita tipo del 6% non riuscirai a usare qual rapporto,ma ne devi innestare uno più lungo. Probabilmente sarebbe come farlo in falsopiano. questo ovviamente IMHO ma se ho capito bene come funzionano dovrebbe essere cosi. o-o
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
come funzionano? la ruota posteriore poggia sulla coppia di rullini giusto?
e poi (a parte l'equilibrio), c'è bisogno di correggere la direzione della bici? oppure parti dal centro rullo e andando avanti rimeni sempre li.... ?!?
quante volte sei caduto?

la ruota posteriore poggia su due rulli che tramite una cinghia trasferiscono movimento al rullo davanti,il quale fa girare la ruota cosi da poter mantenere l'equilibrio come se ti stessi muovendo. Io ne ho provati un tipo vecchio prestatimi dal pres della mia squadra. Dopo un paio di prove con rischio iniziale di ceramicarmi al suolo ho cominciato a prendere confidenza. Notai che l'importante era guardare avanti,almeno all'inizio. Se ti metti a guardare la ruota con l'idea di stare nel mezzo correggi continuamente e istintivamente, e cosi ti diventa difficle stare fermo.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.442
22.286
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
come funzionano? la ruota posteriore poggia sulla coppia di rullini giusto?
e poi (a parte l'equilibrio), c'è bisogno di correggere la direzione della bici? oppure parti dal centro rullo e andando avanti rimeni sempre li.... ?!?
quante volte sei caduto?

per il funzionamento mi hanno preceduto in modo preciso.
non sono mai caduto, ma ho sempre un appoggio vicino, perché si è molto lontani da terra, infatti un difetto che trovo è quello di non avere un appoggio sicuro per i piedi...
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
la ruota posteriore poggia su due rulli che tramite una cinghia trasferiscono movimento al rullo davanti,il quale fa girare la ruota cosi da poter mantenere l'equilibrio come se ti stessi muovendo. Io ne ho provati un tipo vecchio prestatimi dal pres della mia squadra. Dopo un paio di prove con rischio iniziale di ceramicarmi al suolo ho cominciato a prendere confidenza. Notai che l'importante era guardare avanti,almeno all'inizio. Se ti metti a guardare la ruota con l'idea di stare nel mezzo correggi continuamente e istintivamente, e cosi ti diventa difficle stare fermo.

per il funzionamento mi hanno preceduto in modo preciso.
non sono mai caduto, ma ho sempre un appoggio vicino, perché si è molto lontani da terra, infatti un difetto che trovo è quello di non avere un appoggio sicuro per i piedi...


grazie entrambi!
 

t65

Gregario
4 Aprile 2012
612
185
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
mah, io li ho comprati ad un prezzo stracciato perchè, prima di me, in 3 li avevano provati e subito riportati in negozio...
io ci faccio al max 40', serve una bella concentrazione, ti fanno imparare l'equilibrio, ma non riesci, almeno sui miei senza resistenza, a fare lavori specifici, si fa della gran agilità...

Ho provato sia rulli che roller e preferisco quest'ultimo. Non ho riscontrato delle difficoltà particolari. La prima volta fatto subito un ora di esercizio ed adesso ne faccio tranquillamente quasi 2 ore. Certo, sono uscito anch'io ma mai caduto!! Sempre con una seggiola accanto per poter partire e poter appoggiare il piede quando si rischia di uscire. Ho il modello Elite Arion Mag e mi trovo bene come resistenze impostabili. Te li consiglio.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.442
22.286
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ho provato sia rulli che roller e preferisco quest'ultimo. Non ho riscontrato delle difficoltà particolari. La prima volta fatto subito un ora di esercizio ed adesso ne faccio tranquillamente quasi 2 ore. Certo, sono uscito anch'io ma mai caduto!! Sempre con una seggiola accanto per poter partire e poter appoggiare il piede quando si rischia di uscire. Ho il modello Elite Arion Mag e mi trovo bene come resistenze impostabili. Te li consiglio.
:wacko: 2h...io non riesco nemmeno a farle sui rulli fissi...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.442
22.286
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ma guarda che per me uno dei vantaggi dei roller è proprio che il tempo passa meglio dovendo impegnarmi di più a starci sopra... Con il rullo fisso soffrivo molto di più e non sono mai arrivato a così tanto tempo nemmeno io..
ma riesci a farci fuori sella? perchè per me un problema è questo, ogni tanto devo far prendere aria al :culo: , sui rulli liberi non riesco ancora...
 

nebu

Pignone
7 Ottobre 2012
105
2
Cassina de' Pecchi
Visita sito
Bici
pinarello angliru
Ho provato sia rulli che roller e preferisco quest'ultimo. Non ho riscontrato delle difficoltà particolari. La prima volta fatto subito un ora di esercizio ed adesso ne faccio tranquillamente quasi 2 ore. Certo, sono uscito anch'io ma mai caduto!! Sempre con una seggiola accanto per poter partire e poter appoggiare il piede quando si rischia di uscire. Ho il modello Elite Arion Mag e mi trovo bene come resistenze impostabili. Te li consiglio.

Esattamente il modello che stavo guardando io!

Io no avrò la seggiola ma un armadio a cui potermi appoggiare comodamente... ci sto facendo un pensiero più che serio. Però da quello che è stato scritto magari trovo una occasione...