SuperOp...che ne pensate?

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
Ciao a tutti ... il Garmin 520 che ha la segnalazione del recupero ( e che dopo una decina di minuti ti avvisa se buono oppure no) funziona nello stesso modo??
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.062
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ho iniziato ad utilizzare questa App Elite Hrv da 10 gg. e tutti i valori rilevati sempre sul verde con punteggi 9/10.....1 solo giorno appena sul giallo....
Sono perplesso del risultato....e'ancora presto( troppo pochi i giorni rilevati ) perche' lo si possa considerare reale ....oppure sono sempre pronto per un training pesante[emoji3] ??

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Io uso super op e se lo si usa in maniera consapevole é un ottimo strumento...più lo si usa più si capisce il funzionamento e più lo si apprezza io personalmente l'ho trovato utilissimo

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Io ce l'ho: lo sfigmo non riesce a trasmettere i dati allo smartphone via Bluetooth. L'assistenza mi dice che è un bug di Android. Il mio smartphone comunica in Bluetooth con tutti gli altri device: vivavoce, Garmin, pc, etc.
Io inserisco i valori manualmente... Tanto devi cmq inserire i dati dell'allenamento, orario e sensazione del giorno prima.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Quello è certamente un giochino. E secondo molti lo è anche il super op.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
Quello del Garmin é un giochino super op no... Per esperienza personale..basta capire la sua utilità e come funziona...non ti dice cosa fare negli allenamenti ma semplicemente ti suggerisce quando massimizzare il carico per massimizzare il feedback dell'allenamento e quando evitare di "menare" con l'allenamento perché tanto non hai comunque un miglioramento ma anzi hai un peggioramento. Va visto come una specie di cartina tornasole sullo stato psicofisico che deriva non solo da quanto hai pedalato nei giorni precedenti ma anche da come è quanto hai riposato se hai straviziato a tavola se attraversi un periodo di stress e 9 volte su 10 ci prende in pieno.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Quello del Garmin é un giochino super op no... Per esperienza personale..basta capire la sua utilità e come funziona...non ti dice cosa fare negli allenamenti ma semplicemente ti suggerisce quando massimizzare il carico per massimizzare il feedback dell'allenamento e quando evitare di "menare" con l'allenamento perché tanto non hai comunque un miglioramento ma anzi hai un peggioramento. Va visto come una specie di cartina tornasole sullo stato psicofisico che deriva non solo da quanto hai pedalato nei giorni precedenti ma anche da come è quanto hai riposato se hai straviziato a tavola se attraversi un periodo di stress e 9 volte su 10 ci prende in pieno.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
E come si concilia tutto questo con un programma strutturato di allenamento?
P. S. Non è del tutto vero che è utile forzare solo quando quando si è riposati è utile. Il discorso è ben più complesso.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
E come si concilia tutto questo con un programma strutturato di allenamento?
P. S. Non è del tutto vero che è utile forzare solo quando

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
È uno strumento utile di supporto sia per il professionista e l'amatore avanzato che ha una tabella ben precisa come per l'amatore semiserio quale io sono che si allena senza tabelle.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
È uno strumento utile di supporto sia per il professionista e l'amatore avanzato che ha una tabella ben precisa come per l'amatore semiserio quale io sono che si allena senza tabelle.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
Non hai risposto alla mia domanda. Sembra più un copia incolla di una cartella stampa.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
È di supporto ad un programma strutturato di allenamento che non tiene conto di alcune variabili (stress, lavoro, qualità del riposo, etc.. ) con le quali tutte le persone normali debbono convivere nella loro quotidianità..

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Non hai risposto alla mia domanda. Sembra più un copia incolla di una cartella stampa.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
È di supporto ad un programma strutturato di allenamento che non tiene conto di alcune variabili soggettive (stress, lavoro, qualità del riposo, etc.. ) con le quali tutte le persone normali debbono convivere nella loro quotidianità..quindi adatti il programma alle tue condizioni psico fisiche


Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Non hai risposto alla mia domanda. Sembra più un copia incolla di una cartella stampa.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
È di supporto ad un programma strutturato di allenamento che non tiene conto di alcune variabili soggettive (stress, lavoro, qualità del riposo, etc.. ) con le quali tutte le persone normali debbono convivere nella loro quotidianità..quindi adatti il programma alle tue condizioni psico fisiche


Prova a straviziare la sera prima di un allenamento pesante e vedi coda ti dice super op la mattina seguente oppure sw hai avuto una giornata stressante a lavoro e hai riposato poco.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
È di supporto ad un programma strutturato di allenamento che non tiene conto di alcune variabili soggettive (stress, lavoro, qualità del riposo, etc.. ) con le quali tutte le persone normali debbono convivere nella loro quotidianità..quindi adatti il programma alle tue condizioni psico fisiche


Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
Non hai mai seguito un programma vero?

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Non hai mai seguito un programma vero?

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
Si ho speso 400 carte e non sono migliorato e in bici non sono un fenomeno ma mi difendo, non ho voglia tempo e denaro per affidarmi ad un personal trainer e personalmente con super op mi sono trovato bene e per quello che faccio in bici mi basta.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk