Technogym mycycling

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Dunque, provato stamattina col rappresentante.

Strumento molto valido, magari non è silenzioso al 100% ma tanto basta un po' di musica nemmeno troppo alta per non sentire nulla.
Il rappresentante è un biker che lo utilizza in quanto abitando in città e lavorando dalla mattina alla sera non riesce a fare uscite.

Poi ha chiamato un ex pro (non riferisco il nome) il quale mi ha detto che lui lo utilizza prevalentemente per prepararsi rispetto alle uscite. Dice che riesce a fare e finire i circuiti.
Poi il test ti valuta soglia e caratteristiche e da lì ti programma 18 settimane di allenamento (costruzione, sviluppo e rifinitura). Finito questo si può ripetere il ciclo (in quanto i propri valori si saranno alzati) quindi con nuovi parametri, oppure farsi seguire da un coach (questo servizio entrerà a breve).
Si interfaccia con Garmin e Strava. Se con Garmin si fa un giro fuori, si può registrare il percorso e poi il Mycycling te lo fa ripetere.
Penso che lo acquisterò, ho saputo che è un sistema che utilizzano molti triatleti.

Inoltre gli studi fatti per questo prodotto dicono che se uno non ha il tempo di fare il lungo (4-5 ore) lui te lo fa fare in meno di due ore.

Buona giornata a tutti!!!

Dovrebbe assumerti la Technogim, perfetta campagna di viral marketing!
Comunque che l'allenamento di qualità sopperisca alla quantità ok, ma il lungo non si può comprimere, altrimenti è un'altra cosa.
 
  • Mi piace
Reactions: Giovanni Bavutti

marinaux87

Novellino
24 Maggio 2017
34
8
Visita sito
Bici
Fondriest TF3
A me non interessa farlo piacere, siccome ho avuto modo di provarlo e vedere come lavora, secondo me è un buon prodotto...

Naturalmente per chi ha poco tempo per allenarsi come il sottoscritto è un buon compromesso (come lo sono gli altri prodotti concorrenziali).

Il professionista esce sempre, perché è il suo lavoro... Chi come me lavora tutti i giorni e a volte anche i festivi, non può avere uscite costanti... Normale che preferisco l'uscita, però posso farne una a settimana massimo due (quando va bene)... però amo allenarmi perché mi riporta indietro a quando correvo a livello agonistico e cercavi sempre di alzare i tuoi limiti.

Poi ognuno ha la sua idea e di certo io non voglio cambiare le idee altrui...

Essendo questo un topic relativo al mycycling ed avendolo provato, mi sembrava giusto dare il mio parere.

Buona serata
 

marinaux87

Novellino
24 Maggio 2017
34
8
Visita sito
Bici
Fondriest TF3
Sono quantomai curioso di analizzare direttamente gli studi in questione: puoi fornire qualche ragguaglio in merito al dove sia possibile reperire le fonti di riferimento, paper, etc.?

Sinceramente non lo so, io il tempo per il lungo non ce l'ho. O se ho tempo lo faccio (max 3-4 ore) in uno delle due uscite che riesco a fare (quest'anno ad esempio ancora devo fare un'uscita di più di 3 ore).
Io non ho chiesto del lungo in quanto a me interessavano solo le 18 settimane di allenamento che ti fornisce il sistema e se è adatto anche a neofiti del ciclismo (ero interessato anche per mia moglie).
Tanto l'appuntamento è gratuito, senza impegno, provate anche voi e in base alle vostre esigenze chiedete tutto quello che volete o che è di vostro interesse o-o

Mi ero informato anche sul Magneticdays, solo che il pacchetto allenamenti è a pagamento e poi mi sembra molto più orientato ad un uso molto più professionale.

;-)
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Sinceramente non lo so, io il tempo per il lungo non ce l'ho.
Quindi, riassumendo: c’è un fantomatico “studio” la cui origine è incerta, privo di qualsiasi riferimento e conseguentemente con una valenza scientifica non dissimile da questo prodotto (per il quale si decantano altresì “anni e anni di ricerche”), in merito alle mirabolanti caratteristiche del TechnoGym MyCycling (nemmeno qui si parla di studi: solo concatenazioni di lemmi ad effetto, quali “Training Neuromuscolare” ma null’altro”) senza particolare valore aggiunto (traduzione: non dissimile da prodotti analoghi). Tutto questo entusiasticamente - troppo mi concedo il lusso di affermare - portato avanti da un utente con 7 messaggi all’attivo, 4 dei quali riguardanti questo dispositivo ed enunciati con l’entusiasmante tono di un messaggio pubblicitario nel contesto di una community Italiana dedicata al ciclismo e caratterizzata da una discreta esposizione mediatica e relativo ranking/rating.

Meh.

Ti ringrazio, fai come se avessi accettato. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Giovanni Bavutti

marinaux87

Novellino
24 Maggio 2017
34
8
Visita sito
Bici
Fondriest TF3
Quindi, riassumendo: c’è un fantomatico “studio” la cui origine è incerta, privo di qualsiasi riferimento e conseguentemente con una valenza scientifica non dissimile da questo prodotto (per il quale si decantano altresì “anni e anni di ricerche”), in merito alle mirabolanti caratteristiche del TechnoGym MyCycling (nemmeno qui si parla di studi: solo concatenazioni di lemmi ad effetto, quali “Training Neuromuscolare” ma null’altro”) senza particolare valore aggiunto (traduzione: non dissimile da prodotti analoghi). Tutto questo entusiasticamente - troppo mi concedo il lusso di affermare - portato avanti da un utente con 7 messaggi all’attivo, 4 dei quali riguardanti questo dispositivo ed enunciati con l’entusiasmante tono di un messaggio pubblicitario nel contesto di una community Italiana dedicata al ciclismo e caratterizzata da una discreta esposizione mediatica e relativo ranking/rating.

Meh.

Ti ringrazio, fai come se avessi accettato. o-o

Come già postato, avevo un altro Nick ma a seguito di un furto di dati subito ho dovuto fare un'altra registrazione 😀
 

marlog

Pignone
26 Luglio 2010
146
40
Milano
Visita sito
Bici
Cervelo R5, Campy SR 12v, Bora Ultra & Corima MCC
Per portare la mia esperienza su Mycycling: l'ho acquistato circa 3 mesi fa perchè cercavo un rullo silenzioso con cui sostituire il mio Elite Turbo Muin, che silenzioso non lo era più (vivo in un condominio con vicini che non sopportano le mie pedalate indoor e non mancano di farmelo notare:-)
E' vero, il costo è elevato (ma prevedo di usarlo tantissimi anni), ma visto che l'alternativa -me me che faccio l'imprenditore e sono costretto a lavorare tutto il giorno seduto senza tempo per uscite- era l'immobilità, l'ho sostenuto e non me ne pento.
Il primo impatto non è stato positivo: essere stato tra i primi ad acquistarlo mi ha visto sperimentare tutta una serie di problemi con la app (non registrava i dati, si bloccava...), che il loro team tecnico ha però risolto nel giro di pochi giorni.
Il rullo è molto silenzioso (circa 50/60 decibel, secondo una app installata sul telefonino, grazie anche a un tappeto di gomma e a tutta una serie di accorgimenti per ridurre rumore e vibrazioni): se il Turbo Muin si avvertiva anche tre piani sopra il mio, quando uso il MyCycling mia moglie mi ha confermato che si sente poco o nulla al di fuori della stanza dove mi trovo. E le lamentele dei vicini si sono azzerate (il miglior ritorno sull'investimento che potessi avere).
La sensazione di pedalata è buona, anche se dal momento in cui cambi nella app la potenza che vuoi sostenere al momento in cui questo cambiamento viene applicato ci vuole qualche secondo.
Certo, anche chiudendo gli occhi e usando tutta l'immaginazione possibile ti renderai sempre conto che sei bloccato su un rullo, ma rispetto ai rulli di qualche anno fa è tutta un'altra cosa.
Se devo trovare un difetto (ma qui è anche colpa mia che non l'ho mai segnalato, magari è di facile soluzione), un paio di volte, facendo lavori fuori soglia, come il sistema percepiva che la gamba stava rallentando per la fatica, invece che proseguire normalmente si è indurito fino a impedirmi di pedalare.
A oggi ho prevalentemente usato i programmi del famoso "percorso di 18 settimane" per pigrizia, non avendo mai il tempo di trovare un programma per realizzarmi degli allenamenti ad hoc (non ho comprato il Mycycling per il TNT). Ho visto ad esempio che il mio Garmin 820 potrebbe teoricamente controllare la resistenza del rullo, ma non ho mai verificato se sia compatibile con MyCycling. Mi riservo prossimamente di fare il test per la FTP visto che ho fatto poche settimane fa un test di Mader e avrei quindi la possibilità di vedere quanto differiscano i dati del test del MyCycling da quelli di un laboratorio.
Ultimo dettaglio, non da poco: occupa poco spazio e si può mettere via facilmente, al contrario ad esempio del Turbo Muin, ed è anche gradevole da vedere.
Complessivamente ne posso quindi parlare bene
 

marlog

Pignone
26 Luglio 2010
146
40
Milano
Visita sito
Bici
Cervelo R5, Campy SR 12v, Bora Ultra & Corima MCC
Volevo sapere come ha risolto visto che anche io ho lo stesso problema. Grazie
Se non sbaglio le fasce Garmin usano Ant+ per la connessione, mentre la app MyCycling usa il protocollo Bluetooth Smart. I due sistemi non sono quindi compatibili. Quando ho acquistato MyCycling mi hanno regalato una fascetta cardio Polar Bluetooth proprio per questo.
Altrimenti, per chi avesse bisogno di una fascetta cardio che trasmetta sia in Ant+ che in Bluetooh, si può ricorrere alla fascetta 4iiii Viiiiva (la uso da un paio di anni proprio per poter trasmettere i dati cardio contemporanemente sia al mio Garmin 820 che al Polar V800).
 

psandro

Novellino
28 Novembre 2014
35
0
Visita sito
Bici
KTM Myroon
Riporto la mia piccola esperienza con questo strumento. Lo usa il mio preparatore per fare i test di soglia, l'ha preso appena uscito. La prima impressione è che sia davvero rumoroso, nella sala in cui facciamo il test, se stai pedalando, fa un sibilo davvero fastidioso, non si sentiva nemmeno la musica della palestra.
Incremento della potenza e visualizzazione dati credo sia nella normalità, watt, rpm, bpm...
Ecco l'ho usato solo per il test di soglia, l'ho visto in uso dall'esterno mentre faceva il test la mia ragazza. Secondo me non vale i soldi che chiedono.
In fiera a Verona ho visto l'MD, che mi arriva la prossima sett. Praticamente l'MD non si sente... e anch'io che vivo in condominio non posso permettermi attrezzi rumorosi..
In ogni caso è un ottimo strumento, ma come tutti gli ottimi strumenti, necessita di un buon programma di allenamento e di qualcuno che sappia analizzarne i dati che ne escono.
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Riporto la mia piccola esperienza con questo strumento. Lo usa il mio preparatore per fare i test di soglia, l'ha preso appena uscito. La prima impressione è che sia davvero rumoroso, nella sala in cui facciamo il test, se stai pedalando, fa un sibilo davvero fastidioso, non si sentiva nemmeno la musica della palestra.
Incremento della potenza e visualizzazione dati credo sia nella normalità, watt, rpm, bpm...
Ecco l'ho usato solo per il test di soglia, l'ho visto in uso dall'esterno mentre faceva il test la mia ragazza. Secondo me non vale i soldi che chiedono.
In fiera a Verona ho visto l'MD, che mi arriva la prossima sett. Praticamente l'MD non si sente... e anch'io che vivo in condominio non posso permettermi attrezzi rumorosi..
In ogni caso è un ottimo strumento, ma come tutti gli ottimi strumenti, necessita di un buon programma di allenamento e di qualcuno che sappia analizzarne i dati che ne escono.

Concordo o-o

Secondo me utilizzare un rullo del genere senza essere in grado di analizzare i dati e svilupparli poi in allenamento è ovvio che il rullo non vale la spesa.
Usato solo con Zwift o altro programma virtuale diventa solo un gioco (mio parere personale).
Non ho questo rullo ma l'MD, non posso dire che quest'ultimo sia meglio o peggio del MyCycling ma secondo me la differenza sta nel fatto che con l'MD sei seguito subito da un allenatore, ti fa fare un test per stabilire la Tua FTP e in base al risultato, programma un ciclo di 6 allenamenti alla fine dei quali ripeti il test e aggiusta il tiro degli allenamenti successivi.
Gli allenamenti durano 1h circa più o meno e la differenza che ho notato rispetto a un rullo comune manuale e' che l'ora vola e non te ne rendi neanche conto, basta solo che pedali e segui eventualmente le rpm indicate, fa tutto il rullo. Inoltre la fascia cardio e il sensore di cadenza ant+ si associano al rullo direttamente e non al telefono.
 

mickeyandmallory

Novellino
15 Novembre 2017
1
0
Visita sito
Bici
Olympia
Ciao a tutti, riprendo questo post, visto che è l'unico in rete sul MyCycling che io abbia trovato.
Domanda per chi ce l'ha e lo sta usando (io l'ho preso 2 mesi fa), è utente Garmin (Forerunner 935) e maniaco del controllo come me, ed utilizza principalmente Garmin Connect come centro per i propri allenamenti (sono un triathleta):
- come vi comportate per esportare gli allenamenti?
- durante l'allenamento vi affidate interamente alla app MyCycling o connettete il Garmin?

Se avete piacere possiamo condividere qui eventuali dubbi.
Grazie mille.
Fabrizio
 
Ultima modifica:

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
Credo che questo rullo è il magneticdays siano praticamente identici, so che li usa Michele Bartoli, io ho gli MD e cmq siamo più o meno sulla stessa fascia di prezzo.. Non so se anche x questi il rullo faccia tutto da sé.. Io non cambio mai.. Ci pensa lui.. Se vuole farti fare lo Stelvio, ci mette poco..:)))

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Dunque, provato stamattina col rappresentante.

Strumento molto valido, magari non è silenzioso al 100% ma tanto basta un po' di musica nemmeno troppo alta per non sentire nulla.
Il rappresentante è un biker che lo utilizza in quanto abitando in città e lavorando dalla mattina alla sera non riesce a fare uscite.

Poi ha chiamato un ex pro (non riferisco il nome) il quale mi ha detto che lui lo utilizza prevalentemente per prepararsi rispetto alle uscite. Dice che riesce a fare e finire i circuiti.
Poi il test ti valuta soglia e caratteristiche e da lì ti programma 18 settimane di allenamento (costruzione, sviluppo e rifinitura). Finito questo si può ripetere il ciclo (in quanto i propri valori si saranno alzati) quindi con nuovi parametri, oppure farsi seguire da un coach (questo servizio entrerà a breve).
Si interfaccia con Garmin e Strava. Se con Garmin si fa un giro fuori, si può registrare il percorso e poi il Mycycling te lo fa ripetere.
Penso che lo acquisterò, ho saputo che è un sistema che utilizzano molti triatleti.

Inoltre gli studi fatti per questo prodotto dicono che se uno non ha il tempo di fare il lungo (4-5 ore) lui te lo fa fare in meno di due ore.

Buona giornata a tutti!!!
Questa del lungo da 4-5 ore...che te lo fa fare in meno di 2 ore...mi incuriosisce da matti...
praticamente,una macchina del tempo...;nonzo%:roll:
 
  • Haha
Reactions: jokerout

d13r1d3

Pignone
9 Maggio 2012
127
78
Brescia
Visita sito
Bici
3T Strada
Ciao a tutti, riprendo questo post, visto che è l'unico in rete sul MyCycling che io abbia trovato.
Domanda per chi ce l'ha e lo sta usando (io l'ho preso 2 mesi fa), è utente Garmin (Forerunner 935) e maniaco del controllo come me, ed utilizza principalmente Garmin Connect come centro per i propri allenamenti (sono un triathleta):
- come vi comportate per esportare gli allenamenti?
- durante l'allenamento vi affidate interamente alla app MyCycling o connettete il Garmin?

Se avete piacere possiamo condividere qui eventuali dubbi.
Grazie mille.
Fabrizio

Ciao Fabrizio, anche io sono un utente MyCycling da inizio 2018. Purtroppo non utilizzo Garmin Connect per gestire gli allenamenti e quindi non ti posso essere utile. Utilizzo esclusivamente l'app MyCycling con la quale mi trovo bene; ho provato un misuratore di potenza ed effettivamente è abbastanza preciso nel misurare la potenza erogata durante gli allenamenti. Ora sto seguendo il programma TNT - TECHNOGYM (sono alla quinta settimana del primo blocco). Ho salvato anche dei percorsi in Strava e ogni tanto li simulo e devo dire che è abbastanza realistico con le pendenze, velocità e watt reali.
Affianco all'app MyCycling un po' di Zwift e funziona tutto perfettamente in ambiente Mac OS.
L'unica più grande pecca del MyCycling secondo me è la rumorosità... il mio è tutt'altro che silenzioso.
 

Pasquale_73

Novellino
26 Novembre 2017
1
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bici
Olympia Khers
Ciao a tutti, anche io utilizzo MyCycling da circa un anno. Non sto a discutere se il prezzo vale o meno l'aquisto di questo prodotto, ovviamente il prezzo è alto rispetto ad altri competitor.
Personalmente mi trovo bene, forse perchè sono un amatore di basso livello, quindi i vari programmi di allenamento sono più che sufficienti per una preparazione decente, ovviamente vanno affiancati ad uscite in bike. La cosa più utile è appunto il fatto che fa tutto lui, tu devi solo pedalare e mantenere la cadenza prefissata.
Il mio è abbastanza silenzioso, ma non conoscendo altri sistemi simili, non riesco a fare un paragone. La nota negativa, e spero nel tempo possano portare rimedio, è il fatto che se voglio fare un allenamento personalizzato, magari di un preparatore, è praticamente impossibile, a meno che si esegue un allenamento libero a pendenza o a potenza, facendo le variazioni e gli intervalli, manualmente mentre si sta pedalando. Altra cosa negativa è il fatto che non interagisce con il Garmin, quest'ultimo può solo riceve i dati, che poi salvo su Training Peaks.