iBike Newton Power Sport

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
se fosse solo questo il problema ci puo' anche stare,alla fine anche p2max per esempio smussa i picchi di potenza e sapere il nostro picco di potenza su 10/15'' serve solo per fare i fenomeni al bar!in allenamento mai e poi mai andiamo a guardare questo dato al fine della ripetuta,se facciamo allenamenti in z7 con i classici scatti di 15 20''se poi e' 1000 o 1500 0 900 watt cambia poco.

resta da capire l'attendibilita' di certe affermazioni di mio "cuggino" mi ha detto che..........non me ne voglia @trecow ma se non si postano dei dati e dei numeri allora a poco senso.
per @Newtonpowermeter rinnovo ancora la mia proposta di farcelo provare


Serve ECCOME il valore dei 15 secondi
capisci se te la puoi giocare nelle volate delle gare in circuito.
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
We're delighted to announce that Newton+ 5 PowerStroke Cycling Computers will be used by CCC Sprandi pro riders for their 2015 training and racing. CCC is one of the top pro cycling teams in the world, ranked 7th in the UCI EuropeTour for 2014. You'll see CCC and the Newton at this year's Giro d' Italia!
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Chi conosce questa app:

https://itunes.apple.com/it/app/bike-calculator-pro-calcolatore/id667021793?mt=8


Bike Calculator Pro ti aiuta a calcolare velocità, potenza, tempo, distanza, calorie e molto altro. Tiene in considerazione la posizione sulla bici, la velocità del vento favorevole/contrario, la pendenza, il peso del ciclista, il peso della bicicletta, il tipo di gomme, l’altitudine, la temperatura eccetera.
Bike Calculator calcola anche il tuo Indice Metabolico Basale, l’Indice di Massa Corporea ed il Rapporto Potenza/Peso.
Ti sei mai chiesto quante calorie bruceresti pedalando per 32 minuti a 15.3 m/h con un vento contrario a 4.1 m/h, su una salita con pendenza 3.2% ad un’altitudine di 620 piedi e con una temperatura esterna di 56F?
O che distanza copriresti e quale sarebbe la tua velocità se pedalassi per 55 minuti con 360 Watt di potenza, vento contrario di 2.1 m/h, pendenza di 0.5% in salita?
O quanti di Watt di potenza necessiteresti per pedalare su una pendenza in salita di 8.9%, con vento contrario a 2.8 m/h, velocità di 8 m/h? E quale distanza percorreresti pedalando per 31 minuti con questi parametri?
 

donciro

Novellino
19 Luglio 2010
26
0
udine
Visita sito
Bici
bmc
Intervengo in quanto neo-possessore del Newton.
Cercavo un PM che mi permettesse di essere applicato alla bici con le Powercrancks e che fosse trasportabile agevolmente da una bici all'altra e su più utenti.
Sinceramente ero anche in cerca di qualcosa di nuovo dato che il mio PM diretto (Quarq RIKEN) non è stato sempre affidabilissimo (spikes di potenza, letture sballate a metà uscita e soprattutto la calibrazione dello slope con le ovali nonostante la funzione omnical).
Ho trovato quindi il Newton sulla mia strada. Come tutti, mi sono letto tutto quello che il web offriva a tal proposito. Come di consueto si trovano pareri contrastanti, ma quelli positivi alla fine sono di gran lunga maggiori. Tuttavia, sono sempre stato dell'idea che alla fine le cose bisogna provarle con mano per giudicare, e quindi mi convinsi a comprarlo.
Contatto il distributore italiano, tra l'altro molto disponibile e cordiale, e mi faccio arrivare un Newton.
La prima impressione "on board" è stata molto buona; il garmin lo vede come sensore di potenza (quale è) e quindi è bastata una scansione dei dispositivi ANT+ per trovarlo ed associarlo. Idem per fascia e sensore di cadenza. Adesso non voglio dilungarmi sui dettagli, ma vorrei sottolineare la solidità del prodotto, il quale mi ha dato dei dati assolutamente lineari e consistenti (ovviamente necessita di calibrazione adeguata di 10' una volta soltanto). Sinceramente, non mi interessa una fava che il tubo di pitot rilevi la pressione o la velocità; quello che m'importa è che mi dia un dato affidabile su cui lavorare. Dopo le vacanze, appena finisco di montarmi la bici da crono, farò un video con la Garmin Virb per comparare "live" i dati del Quarq e del Newton.
Sinceramente ho anche pensato di vendere il quarq, ma non lo faccio perché ci sono delle funzioni del Newton che necessitano di un DFPM, quali ad esempio la possibilità di vedere in real time il Cda (in questo modo si possono testare i materiali in termini aerodinamici nonché la posizione).
Con questo non voglio dire che il Newton sia esente da difetti; secondo me si può migliorare ulteriormente, a partire da packaging un po' scarno.
Il GPS integrato farebbe comodo, così' come un'interfaccia più customizzabile e chiara in certi punti.
Il prezzo non è basso, ma bisogna vederlo distribuito su più bici.
Il Newton è un prodotto per "smanettoni" (tipo me) che fornisce un sacco di dati, soprattutto via software PC e come tale va considerato.
in definitiva, come tutte le cose che si discostano dagli standard, crea diffidenza e dubbi.
Certo che se avesse avuto come testimonial il team SKY o simili non staremmo qua a parlare se funziona o meno, ma staremmo qua a lodarne le virtù.
Spero di essere stato d'aiuto in qualche modo, sperando di poter finire al più presto la bici da crono ;)
scusa come si fa a contattare il rivenditore italiano?
grazie!
 

basejump

Novellino
17 Marzo 2014
7
0
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello
Buongiorno , ho finalmente comprato e montato l' IBIKE con power stroke . Non ho mai avuto un misuratore di potenza quindi ho bisogno di aiuto. Settato, calibrato ed uscito un paio di volte. Le rivelazioni in pianura e salita mi sembrano congrue in discesa ho perplessità.
E' possiblile che pedalando in discesa ( discesa al -4/-5% ) , senza esagerare, abbia rivelazioni con potenza tra gli 800/950w ? Forse è un problema di settaggio ?
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Un'interessante recensione. Va detto, per completezza d'informazione, che non è l'azienda che dichiara una tolleranza del +/-2%, ma questa è una convenzione direi dogmatica, propria della fisica, intesa come disciplina scientifica.
[url]http://www.cyclinside.com/Technews/Biciclette/Test-e-Collaudi/TEST-+-Newton+-5+-la-potenza-misurata-dal-vento+-Precisione-incredibile.html[/URL]

;nonzo% Non capisco proprio cosa intendi.

E' ormai accettato che +/-2% sia il limite per avere uno strumento realmente fruibile.
Detto questo non è che la casa semplicemente lo dichiara ma dimostra, tramite test di laboratorio e certificati di calibrazioni rilasciati con il prodotto.
 

basejump

Novellino
17 Marzo 2014
7
0
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello
Se in salita ( 8/9% ) rilevo misurazioni tra i 230/270W, è possibile che in discesa,pedalando leggermente,con appena una piccola resistenza sui pedali,per non freddarmi troppo, rivelo misurazioni oltre gli 800W?
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
;nonzo% Non capisco proprio cosa intendi.

E' ormai accettato che +/-2% sia il limite per avere uno strumento realmente fruibile.
Detto questo non è che la casa semplicemente lo dichiara ma dimostra, tramite test di laboratorio e certificati di calibrazioni rilasciati con il prodotto.
mi riferivo a questo estratto dall'articolo
"I dati dichiarati da Ibike parlano di uno scarto di massimo il 2 per cento dopo aver effettuato la calibrazione migliore"
Questa frase potrebbe indurre a pensare che l'azienda dichiara uno scarto etc etc. Nessuna azienda dichiara mai che la misura rilevata può scostarsi della soglia di tolleranza. Ripeto, si tratta di un assunto contemplato dalla fisica
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
Buongiorno , ho finalmente comprato e montato l' IBIKE con power stroke . Non ho mai avuto un misuratore di potenza quindi ho bisogno di aiuto. Settato, calibrato ed uscito un paio di volte. Le rivelazioni in pianura e salita mi sembrano congrue in discesa ho perplessità.
E' possiblile che pedalando in discesa ( discesa al -4/-5% ) , senza esagerare, abbia rivelazioni con potenza tra gli 800/950w ? Forse è un problema di settaggio ?

si, o più probabilmente non hai eseuito la corretta calibrazione. hai inserito peso ed altezza in modo corretto? scrivimi in privato e mandami il file (lo scarichi con Isaac e lo mandi via mail all'indirizzo che ti darò)
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
mi riferivo a questo estratto dall'articolo
"I dati dichiarati da Ibike parlano di uno scarto di massimo il 2 per cento dopo aver effettuato la calibrazione migliore"
Questa frase potrebbe indurre a pensare che l'azienda dichiara uno scarto etc etc. Nessuna azienda dichiara mai che la misura rilevata può scostarsi della soglia di tolleranza. Ripeto, si tratta di un assunto contemplato dalla fisica

A me sembra lineare la stesura, una volta calibrato per uno strumento la casa dichiara una precisione in un campo di +/- tot%
Se non hai cura di completare tutte le operazioni necessarie, una tantum o ad ogni uso, di calibrazione e/o taratura, qualsiasi strumento potenzialmente rende dati fuffa, anche il migliore.
Non capisco la frase dell' "assunto contemplato dalla fisica" ;nonzo%
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
A me sembra lineare la stesura, una volta calibrato per uno strumento la casa dichiara una precisione in un campo di +/- tot%
Se non hai cura di completare tutte le operazioni necessarie, una tantum o ad ogni uso, di calibrazione e/o taratura, qualsiasi strumento potenzialmente rende dati fuffa, anche il migliore.
Non capisco la frase dell' "assunto contemplato dalla fisica" ;nonzo%

tranquillo, non risponde mai alle domande scomode
e quelle poche volte che prova a farlo crea solo danni ad un prodotto interessante come newton con risposte assolutamente allucinanti (tipo quella del tubo di pitot o molte altre)

per esempio non ha mai scritto esplicitamente se lavora o no per newton
(anche se io mi auguro per newton che questo utente sia solo un appassionato e non un dipendente/collaboratore/... visto che è più la disinformazione mista a falsa informazione che diffonde che non i reali vantaggi/svantaggi dell'oggetto)
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
tranquillo, non risponde mai alle domande scomode
e quelle poche volte che prova a farlo crea solo danni ad un prodotto interessante come newton con risposte assolutamente allucinanti (tipo quella del tubo di pitot o molte altre)

per esempio non ha mai scritto esplicitamente se lavora o no per newton
(anche se io mi auguro per newton che questo utente sia solo un appassionato e non un dipendente/collaboratore/... visto che è più la disinformazione mista a falsa informazione che diffonde che non i reali vantaggi/svantaggi dell'oggetto)

Io mi rendo disponibile a provarlo, posso mettere sul piatto la prova su bdc con SRM e TT con P2max, passando per anelli in piano o serie salite corte in vallonato e fare il check con dati di vari anni.
Visto che il principio di funzionamento è molto diverso da quanto finora utilizzato dai marchi affermati, mi sembra sia nell'interesse fornire bontà del prodotto a mezzo test.
Se risulta coerente non ho problemi a valutarlo per l'acquisto e a consigliarlo ad amici, visto che la portabilità su più bici è veramente comoda e ad oggi rimane terra del Powertap con il limite non indifferente del rimanere legati ad una sola ruota.

Quanto sopra sempre a parere personale e del tutto opinabile o-o