Corona Rotor "Q-Rings"

il bradipo

Apprendista Passista
28 Ottobre 2009
1.045
12
Nepean, Ontario, Canada
Visita sito
Grazie!!! nello schema rotor più vai avanti e più cresce il numero, sulla crono ha un arretramento fuorilegge nel senso che sono sotto i limiti UCI di min 5cm. quindi molto avanzato!!
ah ok...io avevo inteso il contrario (sono troppo stupido!)

5 cm oltre UCI? 5mm...forse....oppure hai la sella avvitare sul tubo orizzontale?;nonzo%
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
voi nella regolazione del deragliatore non avete avuto problemi ?
l'unico piccolo problema che ho io è talvolta la difficoltà a salire da 39 a 53 quando sono a bassa cadenza tipo 60/70rpm (me ne accorgo solo quando faccio SFR)..a scendere mai sbagliato un colpo..perfetto..

cmq nel complesso regolato praticamente come un orologio...ho DA7900!
 

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
ho provato la rotor...... FUNZIONA!!!!!!!!!!!!! non è che incrementa le prestazioni però ti tiene la gamba più fresca e senti meno la fatica infatti si nota chiaramente che la pedalata è più rotonda e meno a strappi come con le guarniture normali la consiglio a tutti o-o
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Grazie 1000.......praticamente complete di corone viaggiamo sui 500€ abbondanti:wacko:


RR.032 - Set Pedivelle 3D+ BCD110*5 172,5 Nero-Nero-Rosso

Scheda...


€440.00 (incluso 20 % I.V.A.)


RR.008 - Corona Ovale BCD110*5 50d Nero Esterna

Scheda...


€115.00 (incluso 20 % I.V.A.)

RR.006 - Corona Ovale BCD110*5 34d Nero Interna

Scheda...


€60.00 (incluso 20 % I.V.A.)


Quindi 440 + 115 + 60 = 615
se la corona esterna la vuoi aero sono 20 euro in più,
qui ho messo un esempio con compact, ma i prezzi non cambiano anche per il girobulloni 130
 

Fluido

Pedivella
21 Novembre 2009
415
13
Modena
Visita sito
ah ok...io avevo inteso il contrario (sono troppo stupido!)

5 cm oltre UCI? 5mm...forse....oppure hai la sella avvitare sul tubo orizzontale?;nonzo%

l'UCI prescrive che la sella non possa essere avanzata oltre una certa misura.

La misura è rilevata dalla punta della sella alla verticale dell'asse movimento centrale, e non deve essere inferiore a 5 cm.

Per questo motivo esistono le selle da crono specifiche che hanno la punta corta, in modo che la seduta si possa avanzare senza superare il limite dei 5 cm.
 

il bradipo

Apprendista Passista
28 Ottobre 2009
1.045
12
Nepean, Ontario, Canada
Visita sito
l'UCI prescrive che la sella non possa essere avanzata oltre una certa misura.

La misura è rilevata dalla punta della sella alla verticale dell'asse movimento centrale, e non deve essere inferiore a 5 cm.

Per questo motivo esistono le selle da crono specifiche che hanno la punta corta, in modo che la seduta si possa avanzare senza superare il limite dei 5 cm.
ah ok! Sono ignorantissimo in materia.....grazie della spiegazione.

Hai provato la posizione 2?
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Allora io ho pedalato con 2 prof che usano le Rotor e mi hanno spiegato per filo e per segno tutti i vantaggi.
Il vantaggio + grande a loro dire lo si ha con la corona piccola.
L'unico svantaggio è che se pedali con le corone normali senti la differenza.
Ovvero quando usi le ovali poi ti rendi conto che con le tonde pedali male.

Adesso arriva la domanda:
"Sulla mia guarnitura FSA SLK compact quando sostituirò le corone posso montare le corone Rotor oppure è necessario acquistare tutta la guarnitura Rotor"?
grazie