Corona Rotor "Q-Rings"

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
22
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Allora.. ho scoperto che per il mio King 3 RS ed il mio Di2 non va bene il 3D PLUS, occorre invece il 3D. Il problema grosso (per me) è che sul giro viti 110 della compact, montando il 3D Power2Max non posso montare le corone Rotor Q-Ring ovali :cry: si possono solo montare con il giro viti 130. Su questo al limite si monta il 38 denti ed io che faccio tanta salita dal 34 non mi separo :-x peccato perchè il Power2Max mi piace parecchio :rosik:
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
48
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Allora.. ho scoperto che per il mio King 3 RS ed il mio Di2 non va bene il 3D PLUS, occorre invece il 3D.

e questo chi te lo ha detto? secondo me è un telaio bsa normale e con gli adattatori bsa bb30 di Rotor si può montare tranquillamente la 3D+.

Il problema grosso (per me) è che sul giro viti 110 della compact, montando il 3D Power2Max non posso montare le corone Rotor Q-Ring ovali :cry: si possono solo montare con il giro viti 130. Su questo al limite si monta il 38 denti ed io che faccio tanta salita dal 34 non mi separo :-x peccato perchè il Power2Max mi piace parecchio :rosik:

Ti hanno detto delle inesattezze o sbaglio?
 

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
22
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
e questo chi te lo ha detto? secondo me è un telaio bsa normale e con gli adattatori bsa bb30 di Rotor si può montare tranquillamente la 3D+.



Ti hanno detto delle inesattezze o sbaglio?

New son tutte cose che mi hanno detto loro :cry: io tra inglese e soprattutto la mia esperienza zero in meccanica non so davvero che pensare.. mi son bloccato.. adattatori e robetta varia dove la trovo?? ;nonzo%

in pratica il vorrei:

1) montare il pver2max sul mio King 3 RS (magari il 3D+)
2) mottere le Q-ring aero ovali 50x34 regolabili in 5 posizioni

Questo è quello che vorrei e loro mi dicono che non si può.. :cry:
 

cicloandrea

Gregario
13 Febbraio 2009
520
16
La Spezia
Visita sito
Bici
bdc China - TT Specialized Transition - MTB GranCanyon 29
Il 50/34 lo puoi montare senza problemi, tant'è che te lo possono fornire direttamente loro già assemblato.

Se invece vuoi montare il 52 aero (sempre da 110) devi segarne via una parte sull'interno corona in modo da far passare la batteria del P2M...e te lo devi fare da solo in quanto loro non provvedono alla modifica.
 

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
22
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Il 50/34 lo puoi montare senza problemi, tant'è che te lo possono fornire direttamente loro già assemblato.

Se invece vuoi montare il 52 aero (sempre da 110) devi segarne via una parte sull'interno corona in modo da far passare la batteria del P2M...e te lo devi fare da solo in quanto loro non provvedono alla modifica.

Loro di 50x34 forniscono le corone "normali", mi dicono che il 50x34 aero ellittico non si può montare ed a me interessano le ovali :cry:
 

cicloandrea

Gregario
13 Febbraio 2009
520
16
La Spezia
Visita sito
Bici
bdc China - TT Specialized Transition - MTB GranCanyon 29
Loro di 50x34 forniscono le corone "normali", mi dicono che il 50x34 aero ellittico non si può montare ed a me interessano le ovali :cry:
Boh...questo e' ciò che dicono loro

"
Chainrings: You can use Q-Rings with power2max. For 50T we offer the OCP#3 version. 52T we can't offer because the Aero- or normal Q-Rings with this tees don't fit without modification. One example of modification please find attached. You have to do this by yourself.
"

...tu come lo interpreti?
 

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
22
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Boh...questo e' ciò che dicono loro

"
Chainrings: You can use Q-Rings with power2max. For 50T we offer the OCP#3 version. 52T we can't offer because the Aero- or normal Q-Rings with this tees don't fit without modification. One example of modification please find attached. You have to do this by yourself.
"

...tu come lo interpreti?

Che per la 50 OCP#3 no problem.. ma questa non è ovale è rotonda, sbaglio?? ;nonzo%
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Che per la 50 OCP#3 no problem.. ma questa non è ovale è rotonda, sbaglio?? ;nonzo%

Ti direi che è un ellettica ma senza la possibilità di "accomodarla" su 5 posizioni ma è semplicemente forata solo sulla posizione 3. Mi sembra che sia così ;nonzo%

Tornando brevemente all'uso delle corone domenica ho fatto 170 e passa kmetri con la TT & Rotor e sono sempre più convinto che, almeno l'esterna in posizione 4, sia veramente efficace menando in prolunga.
Sinceramente l'interna in posizione 2 non è che vada male ma direi una falsità se sostenessi di avvertire differenze dalla tonda, l'ho usata molto poco ma mi sembra di non notare nulla di differente e alla prima occasione la faccio spostare almeno in 3.

Problemi riscontrati nell'adattamento zero direi, nessun dolorino o affatticamente strano o-o
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.142
1.272
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Ti direi che è un ellettica ma senza la possibilità di "accomodarla" su 5 posizioni ma è semplicemente forata solo sulla posizione 3. Mi sembra che sia così ;nonzo%

Tornando brevemente all'uso delle corone domenica ho fatto 170 e passa kmetri con la TT & Rotor e sono sempre più convinto che, almeno l'esterna in posizione 4, sia veramente efficace menando in prolunga.
Sinceramente l'interna in posizione 2 non è che vada male ma direi una falsità se sostenessi di avvertire differenze dalla tonda, l'ho usata molto poco ma mi sembra di non notare nulla di differente e alla prima occasione la faccio spostare almeno in 3.

Problemi riscontrati nell'adattamento zero direi, nessun dolorino o affatticamente strano o-o
per quello che ho capito, per la posizione da crono bisognerebbe metterle a 4, per la pianura ma in posizione un pò più eretta sul 3 e in salita sul 2.
quindi su una bici da crono credo che l'esterna vada al 4 e l'interna al 3, su una bici da strada esterna al 3 e interna al 2
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
per quello che ho capito, per la posizione da crono bisognerebbe metterle a 4, per la pianura ma in posizione un pò più eretta sul 3 e in salita sul 2.
quindi su una bici da crono credo che l'esterna vada al 4 e l'interna al 3, su una bici da strada esterna al 3 e interna al 2

Io ho anche l'interna sulla bdc, sempre messa in posizione 2 e mi sembra di notare poca differenza lo stesso rispetto alla tonda anche se devo dire che l'ho usata pochissimo. Forse il fatto che tendo a pedalare cmq molto avanzato sulla sella, forse per l'abitudine alla TT, nel mio caso renderebbe meglio mettere sulla 3 anche l'interna sulle due bici.