Visita per tesserino anno prossimo

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.543
1
Visita sito
Bici
-
penso che dipenda da squadra a squadra.....
perchè il responsabile che ti rilascia il cartellino è il presidente e è lui che deve essere sicuro che la visita sia valida....
ad esempio io la visita per quest'anno l'ho fatta a novembre 2008....
sul cartellino Udace c'è scritta la data di scadenza della visita...
su quello FCI no....
magari certe squadre accettano soltanto la visita fatta nello stesso anno per cui il cartellino è valido così da non avere problemi con scadenze di visite mediche..............
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.771
9.987
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ciao, l'anno prossimo vorrei tesserarmi fci per fare qualche gran fondo, volevo sapere se era possibile fare la visita medica già ora (dato che mi servirebbe anche per un corso in palestra) o se è necessario farla per forza l'anno prossimo.
Grazie Ciao
Certo che è possibile, ricorda di far scrivere al medico che il certificato ti serve per il ciclismo e l' attività in palestra..... fai anche una copia perchè alla società ciclistica che ti tessererà servirà l' originale.
Dalla data di scadenza della visita medica non potrai più partecipare alle manifestazioni agonistiche e dovrai rinnovarla. o-o
 

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Ciao, l'anno prossimo vorrei tesserarmi fci per fare qualche gran fondo, volevo sapere se era possibile fare la visita medica già ora (dato che mi servirebbe anche per un corso in palestra) o se è necessario farla per forza l'anno prossimo.
Grazie Ciao
Anni fa avevo la visita medica che mi scadeva a metà stagione (maggio)
Devi solo rifare la visita la data di scadenza, l'anno successivo, prima di tutto per tua sicurezza personale (è utile conoscere le proprie condizioni di salute) e in secondo luogo perchè se hai dei problemi metti nei guai un po' di gente (e penso che l'assicurazione troverebbe la scusa per non pagare)
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Certo che è possibile, ricorda di far scrivere al medico che il certificato ti serve per il ciclismo e l' attività in palestra..... fai anche una copia perchè alla società ciclistica che ti tessererà servirà l' originale.
Dalla data di scadenza della visita medica non potrai più partecipare alle manifestazioni agonistiche e dovrai rinnovarla. o-o

Preciso come un orologio svizzeroo-o!
 

Moser_Forever

Apprendista Passista
26 Ottobre 2009
877
35
Visita sito
Bici
SCOTT Addict
Sul fatto che il certificato medico valga 12 mesi netti siamo tutti d'accordo.
La tessera FCI invece, mi pare sia valida fino al 31 gennaio dell'anno successivo. Tutto questo per consentire di gareggiare nel periodo di rinnovo di affiliazione della società e di conseguente rinnovo della tessera dell'atleta.