Gran Fondo di Carpi, chi partecipa?

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
43
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
oggi mi hanno spiegato bene il percorso via Fazzano (o la fagiana come viene comunemente chiamata da queste parti) è corta ma con pendenze importanti ma dopo non si scene verso sassuolo come credevo (tra l'altro sarebbe una bella discesa non particolarmente pericolosa) ma si sale ancora verso varana/serramazzoni (pendenze + abbordfabili) per poi imboccare una discesa "scavezzacollo" che finisce nella fraz. di san michele... la discesa è veramente una strada secondaria io la ho fatta una sola volta in salita anni fa e non la ricordo benissimo... xò è stretta, molto pendente... da quello che ricordo da fare in discesa è veramente brutta!! se qualkuna ha ricordi + recenti magari è + attendibile!! io cmq non ci sarei stato ugualmente vogliono 50 euro solo xkè hanno il nome abbinato alla maratona di carpi!!! ma scherziamo!!!! e se voglio partite davanti devo iscrivermi a maggio (oppure, visto che sono della zona, se vado a piangere riesco ad inserirmi)... tra l'altro (io la vedo sempre in chiave agonistica), secondo me, non è particolarmente bella neppure facendola tranquilli a parte la partenza e l'arrivo in un bellissimo contesto!!!

la discesa si chiama Via Vandelli. per chi come te vede la gara in chiave agonistica, è una discesa che può fare selezione. strettissima, curve cieche, asfalto non perfetto... per chi va veramente forte in discesa e punta a vincere può essere un punto per uscire.

io sono di modena, tu di dove sei?
 

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
la discesa si chiama Via Vandelli. per chi come te vede la gara in chiave agonistica, è una discesa che può fare selezione. strettissima, curve cieche, asfalto non perfetto... per chi va veramente forte in discesa e punta a vincere può essere un punto per uscire.

io sono di modena, tu di dove sei?


anch'io modena!!! o-o ho guardato se c'eri alla DLF ma non ho visto nessuno che lanciava borracce agli avversari scorretti come, da te, promesso in settimana!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:


sto guardando ora i percorsi sul sito la discesa "incriminata" si fa sia nel lungo che nel corto... dev'essere proprio il punto dove il lungo si ricongiunge al corto!!
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
43
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
anch'io modena!!! o-o ho guardato se c'eri alla DLF ma non ho visto nessuno che lanciava borracce agli avversari scorretti come, da te, promesso in settimana!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:


sto guardando ora i percorsi sul sito la discesa "incriminata" si fa sia nel lungo che nel corto... dev'essere proprio il punto dove il lungo si ricongiunge al corto!!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen: al DLF le borracce le dovevo tirare a quelli della Winning Time, non mi hanno messo in classifica nel lungo. Gli ho mandato già 2 mail e mi dicono sempre che risolvono in 2 giorni...bah...

Dai tutto sommato è stata una corsa corretta, forse anche perchè fino a Pozza siamo andati pianino. Però il solito della Hymer c'era anche domenica, alla rotonda di Portile si è schiantato a terra e la domenica precedente si era schiantato per terra ai Sapori Bolognesi. Non ci riesce proprio a stare calmo in gruppo.
 

Ulzana

Pignone
6 Maggio 2008
295
13
Visita sito
Bici
De Rosa
Presente! Percorso corto, pettorale 961.
E' la prima gara che faccio, mi preoccupa la partenza a tutta e quindi rischio cadute...

Parti in fondo allo schieramento e tieni gli occhi aperti per i primi chilometri intanto che si sgrana un po' il gruppo. Se è la prima GF, non puntare subito al risultato....meglio se ti abitui a queste partenze a tuttta.
Io parto per il corto in fondo al gruppone.
 

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
volevo fare l'iscrizione prenotare per tutta la famiglia ma a òeggere i vs commenti ci sto ripensando.....insomma pericolo per la partenza che sarà a tutta perche chiaramente piattone, poi solo monotonia per dare qualche cambio e stare in scia per quasi 100 km...? mah non sono mica così convinto di partecipare...
 

Ulzana

Pignone
6 Maggio 2008
295
13
Visita sito
Bici
De Rosa
A parte la partenza dove se uno si butta nel gruppone che va a 50 all'ora ci sono i rischi del mestiere, io lo scorso anno ho trovato una buonissima organizzazione con incroci presidiati e strade quasi completamente chiuse al traffico. Se si pensa che io ero in fondo, tra gli ultimi 100, ed ho trovato il pezzettino in tangenziale a Modena ancora bloccato per le macchine che a quel punto saranno state ferme almeno da mezz'ora dal passaggio dei primi. Poi all'arivo la piazza di Carpi mi ha offerto i prodotti locali di cui vado ghiotto ed ho consumato li il mio pasta party....
Il percorso, soprattutto il corto, non sarà eccezzionale ma l'organizzazione dello scorso anno è stata ottima.
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
43
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
volevo fare l'iscrizione prenotare per tutta la famiglia ma a òeggere i vs commenti ci sto ripensando.....insomma pericolo per la partenza che sarà a tutta perche chiaramente piattone, poi solo monotonia per dare qualche cambio e stare in scia per quasi 100 km...? mah non sono mica così convinto di partecipare...

L'importante è stare tranquilli in gruppo. Poi le salite non sono malaccio.
 

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.693
11
Nonantola
Visita sito
:mrgreen::mrgreen::mrgreen: al DLF le borracce le dovevo tirare a quelli della Winning Time, non mi hanno messo in classifica nel lungo. Gli ho mandato già 2 mail e mi dicono sempre che risolvono in 2 giorni...bah...

Dai tutto sommato è stata una corsa corretta, forse anche perchè fino a Pozza siamo andati pianino. Però il solito della Hymer c'era anche domenica, alla rotonda di Portile si è schiantato a terra e la domenica precedente si era schiantato per terra ai Sapori Bolognesi. Non ci riesce proprio a stare calmo in gruppo.

mi è successo anche a me a montale che non mi hanno messo in classifica. Lo hanno fatto solo quando sono andato a rompergli le balle alla mediofondo madonnina.....3 mesi dopo. Anche io gli ho mandato 3 mail e ho chiamato 2 volte.....
Domenica alla mediofondo vacci subito dai ceffi.....
 

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.693
11
Nonantola
Visita sito
oggi mi hanno spiegato bene il percorso via Fazzano (o la fagiana come viene comunemente chiamata da queste parti) è corta ma con pendenze importanti ma dopo non si scene verso sassuolo come credevo (tra l'altro sarebbe una bella discesa non particolarmente pericolosa) ma si sale ancora verso varana/serramazzoni (pendenze + abbordfabili) per poi imboccare una discesa "scavezzacollo" che finisce nella fraz. di san michele... la discesa è veramente una strada secondaria io la ho fatta una sola volta in salita anni fa e non la ricordo benissimo... xò è stretta, molto pendente... da quello che ricordo da fare in discesa è veramente brutta!! se qualkuna ha ricordi + recenti magari è + attendibile!! io cmq non ci sarei stato ugualmente vogliono 50 euro solo xkè hanno il nome abbinato alla maratona di carpi!!! ma scherziamo!!!! e se voglio partite davanti devo iscrivermi a maggio (oppure, visto che sono della zona, se vado a piangere riesco ad inserirmi)... tra l'altro (io la vedo sempre in chiave agonistica), secondo me, non è particolarmente bella neppure facendola tranquilli a parte la partenza e l'arrivo in un bellissimo contesto!!!

A buon mercato direi.....:mrgreen::mrgreen:
Quante gare in circuito si fanno con quei soldi.....e il percorso non è poi molto diverso. Salto, non mi piace il percorso.
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
43
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
mi è successo anche a me a montale che non mi hanno messo in classifica. Lo hanno fatto solo quando sono andato a rompergli le balle alla mediofondo madonnina.....3 mesi dopo. Anche io gli ho mandato 3 mail e ho chiamato 2 volte.....
Domenica alla mediofondo vacci subito dai ceffi.....

ha detto iacco che ci pensa lui.
 

dlenox

Pignone
11 Marzo 2007
119
0
Piacenza
Visita sito
Si rischia troppo salto!



da te no! :rosik:

ti ho visto correre, o meglio ricorrere dopo una foratura....e non mi pare che tu non rischiassi piu' del dovuto.

Io non sono daccordo con chi dice che è rischiosa. Tutte le gare son rischiose e se si cade sopn dolori.Sabato scorso in 15 in provincia di Piacenza son caduti.Io son rimasto in piedi per miracolo e con questo non dico che è pericolosa!

carpi è una bella citta'.....e la gf x me, è ottima. Si parte da una piazza bellissima e ci si arriva anche....tanta gente....traffico quasi nullo....organizzazione quasi perfetta {perfetta al 100% nessuna lo è}.....

Insomma, io ci sono! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Io non sono daccordo con chi dice che è rischiosa. Tutte le gare son rischiose e se si cade sopn dolori.Sabato scorso in 15 in provincia di Piacenza son caduti.Io son rimasto in piedi per miracolo e con questo non dico che è pericolosa!

beh, ti dico come la vedo io: nelle gf il tratto più pericoloso è sempre la pianura iniziale. A Carpi questo tratto è più lungo che in altre gf, quindi mi sento di dire che che la gara è più pericolosa di altre (per ragioni quantitative)